I nostri Social

Champions League

Milan, ancora panchina per Pavlovic: le scelte di Fonseca per il Bayer Leverkusen

Pubblicato

il

Milan, obiettivo riscattare la gara contro il Liverpool. Vediamo qui di seguito quali saranno le scelte del tecnico.

Alle ore 21 di martedì primo ottobre, Milan e Bayer Leverkusen accenderanno le luci del BayArena per la seconda giornata di Champions League.

Il tecnico rossonero non stravolgerà la squadra, anzi punterà su quella vincente delle ultime apparizioni.

In porta quindi Maignan supportato dai centrali Tomori Gabbia con Pavlovic che ancora una volta partirà dalla panchina, esterni Emerson Royal Theo Hernandez. Da valutare le condizioni di Calabria.

All’interno del centrocampo Fofana Reijnders proveranno a chiudere gli spazi creandone altri per Pulisic Leao rispettivamente a destra e a sinistra.

Il consueto tandem offensivo composto da Tammy Abraham ed Alvaro Morata.

Champions League

Barcellona multato dal UEFA per uno striscione…nazista

Pubblicato

il

Barcellona, Flick

Durante Monaco-Barcellona, alcuni sostenitori del club catalano hanno esposto uno striscione che il UEFA ha considerato “nazista”.

Apologia del nazional-socialismo. E’ questa la motivazione che ha spinto il UEFA a punire il Barcellona, con una multa da dieci mila euro e la cessazione della vendita dei tagliandi per la gara interna con la Stella Rossa.

Flick Heil“, lo striscione che ha incriminato il Barcellona

Lo striscione incriminato recitava “Flick Heil“. Un macabro gioco di parole, che vede coinvolto il nome del tecnico blaugrana (Hans Flick, che tanto bene sta facendo in questo avvio di stagione con sei vittorie su sei in Liga) e la celebre frase “Sieg Heil“: sovente utilizzata dai camerati tedeschi nei loro incontri ufficiali.

La tifoseria dei culé non è nuova a questo tipo di atteggiamenti. Lo scorso 10 Aprile, in occasione della trasferta al Parco dei Principi in casa del PSG, alcuni sostenitori della squadra ospite erano stati segnalati (e successivamente denunciati) da uno dei delegati UEFA per essersi esibiti in saluti in nazisti.

Barcellona

Continua a leggere

Champions League

Champions League, escluso San Siro per il 2027: la FIGC si copre con l’Olimpico

Pubblicato

il

Olimpico

La UEFA ha ha comunicato ufficialmente l’esclusione dell’impianto di San Siro per la finale di Champions League 2026/2027. La FIGC corre ai ripari.

Nella giornata di ieri è arrivato il comunicato della UEFA per quanto riguarda l’esclusione di San Siro dalle candidature per la finale di Champions League 2026/2027. Una notizia inizialmente inaspettata visto che erano arrivate solo due candidature per ospitare le finali 2026 e 2027, ovverosia quelle di Milano e Budapest.

A bloccare la candidatura le troppe incognite riguardo all’impianto meneghino. Infatti, il Comune di Milano non ha potuto garantire i lavori di ristrutturazione per lo stadio e per le aree circostanti. Una situazione strettamente legata alla situazione che riguarda le mosse di Inter e Milan per la questione stadio di proprietà.

san siro

Finale Champions League 2026/2027: la FIGC corre ai ripari

La FIGC, per non farsi cogliere impreparata, sta già valutando un’alternativa: lo Stadio Olimpico di Roma. L’impianto romano non ospita una finale di Champions League dal lontano 2009, quando a sfidarsi furono il Barcellona di Messi e il Manchester United di Cristiano Ronaldo.

Continua a leggere

Champions League

L’Uefa toglie la finale di Champions a San Siro

Pubblicato

il

uefa

L’UEFA ha annunciato ufficialmente l’esclusione definitiva di Milano dalla lista delle possibili sedi per ospitare future competizioni internazionali, come Euro 2032.

uefa Milan,san siro, Serie A

Milan-Torino si giocherà allo Stadio Giuseppe Meazza di Milano

La decisione è stata motivata dall’incertezza legata al futuro dello stadio Giuseppe Meazza (San Siro), storico impianto della città. Milan e Inter stanno lavorando a progetti per la costruzione di nuovi stadi, il che ha contribuito a rendere incerta la situazione riguardo all’utilizzo a lungo termine di San Siro.

Questa mancanza di chiarezza sul destino dell’attuale stadio ha spinto l’UEFA a scegliere altre città italiane, tra cui Roma e Napoli, per l’organizzazione degli eventi.

La decisione segna una svolta significativa, considerando il prestigio e la storia che San Siro ha rappresentato nel calcio internazionale per decenni.

La nota dell’Uefa: “poiché il Comune di Milano non può garantire che lo stadio di San Siro e i suoi dintorni non saranno interessati dai lavori di ristrutturazione nel periodo della finale della Champions League del 2027, è stato deciso di non assegnare la finale a Milano e di riaprire la procedura di gara per designare una sede idonea, con una decisione prevista per maggio-giugno 2025”.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Inter, Lautaro Martinez Inter, Lautaro Martinez
Serie A4 minuti fa

Inter, il risveglio di Lautaro e un’attesa ripagata

Visualizzazioni: 2 Inter, sono arrivati i primi due gol in campionato per Lautaro Martinez dopo un iniziale periodo di astinenza....

Dinamo Kiev-Lazio Dinamo Kiev-Lazio
Serie A14 minuti fa

Lazio, i convocati di Baroni in vista del Torino

Visualizzazioni: 73 L’allenatore della Lazio Marco Baroni ha diramato la lista dei convocati che prenderanno parte al match contro il...

Notizie23 minuti fa

Morata, capelli rasati a zero: il gesto nobile dello spagnolo

Visualizzazioni: 123 Morata, sembrava all’apparenza un semplice cambio di look quello dell’attaccante spagnolo. Qui di seguito raccontiamo che invece non...

Serie A32 minuti fa

Torino-Lazio, i convocati di Paolo Vanoli

Visualizzazioni: 23 L’allenatore granata ha reso noti i nomi dei giocatori convocati per Torino-Lazio, match valido per la sesta giornata,...

Gasperini Atalanta Gasperini Atalanta
Serie A43 minuti fa

Bologna-Atalanta, Gasperini: “Ci è mancata qualità, avremmo meritato la vittoria”

Visualizzazioni: 33 Al termine di Bologna-Atalanta, valida per la sesta giornata, l’allenatore della Dea, Gian Piero Gasperini, ha commentato il...

Roma, i Friedkin Roma, i Friedkin
Serie A54 minuti fa

Stadio Roma: il Comune consegna le aree inaccessibili

Visualizzazioni: 180 In attesa della consegna del progetto definitivo, il Campidoglio ha aperto alla Roma le aree interdette all’accesso, sgomberate...

Bologna vs Atalanta Bologna vs Atalanta
Video1 ora fa

Bologna-Atalanta 1-1. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 137 Al Dall’Ara il Bologna di Vincenzo Italiano ospita l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. L’incontro è valevole per la...

vincenzo italiano bologna vincenzo italiano bologna
Serie A1 ora fa

Bologna-Atalanta, Italiano: “Ho visto uno spirito straordinario”

Visualizzazioni: 39 Al termine di Bologna-Atalanta, conclusasi con un pareggio, l’allenatore dei felsinei, Vincenzo Italiano, ha commentato il match in...

Notizie1 ora fa

Roma, Pellegrini rassicura Juric | Il capitano è a disposizione

Visualizzazioni: 218 Ultimi dubbi di formazione per Juric prima della sfida della Roma contro il Venezia, ma una certezza: Pellegrini...

Serie A1 ora fa

Torino-Lazio: le ultimissime

Visualizzazioni: 204 Torino-Lazio è il lunch match del sesto turno di Serie A, tutto pronto per il calcio d’inizio alle...

Le Squadre

le più cliccate