Milan, carattere e grinta: come cambia la Champions?

DiRedazione·Pubblicato
Milan, carattere e grinta: come cambia la Champions?
Condividi:
Nella notte di Champions League contro un Paris Saint-Germain stellare, il Milan tira fuori il carattere e la grinta che erano mancate nelle ultime partite, soprattutto dopo la sconfitta casalinga contro l'Udinese. La scelta di affidarsi ai 3 volti nuovi del centrocampo arrivati in estate ripaga Stefano Pioli che, nel ballottaggio, preferisce Yunus Musah come mediano rispetto a Rade Krunic. L'ex Valencia sicuramente uno dei più lucidi con e senza palla. Grazie a Leao e Giroud adesso i rossoneri occupano la 3a posizione in Champions a 2 sole lunghezze dal primo posto occupato dal Borussia Dortmund, prossimo avversario europeo.

Milan, dopo la sosta il Borussia

Sarà scontro diretto per gli ottavi, coi tedeschi che partono leggermente favoriti avendo sulla carta 2 risultati utili su 3. Al Milan, infatti, non basterà il pareggio e chiederà ancora una volta il supporto dei propri tifosi, che certamente non mancherà. Tuttavia, la vittoria di San Siro dà la dimostrazione dell'organico tecnico di cui dispone Stefano Pioli che, come detto nel post-partita: ''Sabato abbiamo messo evidentemente troppo poco in campo. Queste sono le partite del Milan, ci hanno trasmesso tante energie che siamo riusciti finalmente a mettere sul campo”. Il prossimo impegno europeo sarà, ovviamente, dopo la sosta nazionali: adesso il Milan deve tornare a vincere in campionato se non vuole rischiare di rimanere anzitempo fuori dai giochi Scudetto, con l'Inter capolista già distante 6 lunghezze.
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Milan, spunta Le Guen per la difesa: contratto fino al 2029 e richiesta da 20 milioni
Calciomercato

Milan, spunta Le Guen per la difesa: contratto fino al 2029 e richiesta da 20 milioni

Il centrale classe 2006, fermo per una frattura del perone, è un'idea in prospettiva: il Brest lo ha blindato fino al 2029 e chiede 20 milioni di euro.

13/10/2026, 16:55
Milan, il rimpianto Nkunku va oltre i gol: cosa manca all'attacco di Amorim
Notizie

Milan, il rimpianto Nkunku va oltre i gol: cosa manca all'attacco di Amorim

Tripletta del francese con il Lipsia, pari dei rossoneri con il Sassuolo: i numeri non raccontano una crisi realizzativa, ma il collegamento tra centrocampo e attacco resta un tema aperto.

13/10/2026, 16:00
Juventus, dal bonus di Massara al piano LTI: come il club lega i compensi ai risultati
Notizie

Juventus, dal bonus di Massara al piano LTI: come il club lega i compensi ai risultati

Il premio straordinario del Chief Football Officer bianconero verrà compensato con gli incentivi annuali fino alla stessa cifra: un meccanismo che cambia il calcolo delle remunerazioni legate ai risultati.

13/10/2026, 13:48
Venezia, Stroppa sotto esame: D’Aversa e Bertolini a Bergamo
Notizie

Venezia, Stroppa sotto esame: D’Aversa e Bertolini a Bergamo

La sesta sconfitta consecutiva riapre il dibattito sulla panchina arancioneroverde. La presenza di due tecnici durante la sfida con l'Atalanta alimenta le ipotesi sul futuro.

13/10/2026, 11:08
Catanzaro penultimo dopo il ko col Mantova: Mignani in pole se salta Gorgone
Notizie

Catanzaro penultimo dopo il ko col Mantova: Mignani in pole se salta Gorgone

Cinque sconfitte nelle prime sei giornate spingono i giallorossi a valutare il cambio in panchina. In pole c'è l'ex allenatore del Bari, protagonista insieme al direttore sportivo della finale playoff del 2023.

12/10/2026, 10:23