I nostri Social

Champions League

Milan, l’arbitro Cakir sbaglia tutto: la moviola

Pubblicato

il

Milan

Milan, abbiamo ancora tutti agli occhi il calcio di rigore calciato da Suarez negli ultimi istanti della gara di ieri sera contro l’Atletico Madrid. Una partita a lungo dominata dai rossoneri che si sentono traditi e beffati proprio dai comportamenti del direttore di gara che qui di seguito andremo ad analizzare nella nostra moviola.

Milan, una sconfitta che brucia e che farà parlare ancora per diverso tempo quella contro l’Atletico Madrid valevole per il secondo turno di Champions League. I rossoneri, dal punto di vista della prestazione, non hanno assolutamente nulla da recriminare, per lunghi tratti, soprattutto durante il primo tempo, sono stati padroni del campo e del gioco mettendo letteralmente sotto gli spagnoli. Meritato l’1-0 ad opera di Rafael Leao che ribadisce in rete concretizzando un assist al bacio proveniente da Brahim Diaz, autore anch’egli di una prestazione del tutto positiva.

Veniamo ora alle noti dolenti, ossia l’arbitro Cakir il quale ha letteralmente sbagliato tutto durante le occasioni in cui è stato chiamato ad intervenire. Una serata no per l’arbitro turco circondato a fine gara dai rossoneri capitanati da un infuriato Stefano Pioli che a caldo ha preteso delle spiegazioni. Usando un eufemismo, il direttore di gara ha di certo avuto giornate migliori, così come ribadito dall’allenatore rossonero durante le interviste di fine match.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan-Atletico Madrid 1-2, la grande beffa: le pagelle del Diavolo

Milan, gli episodi incriminati

Milan

Si potrebbe andare a disquisire sull’atteggiamento dell’arbitro Cakir che spesso ha lasciato correre alcuni episodi degli spagnoli, salvo essere inflessibile con i rossoneri in troppe occasioni di gioco. Iniziamo con la tanto criticata espulsione di Franck Kessie, l’ivoriano ferma Llorente e si becca il primo cartellino giallo, a nostro parere la decisione è giusta. Esagerata però la seconda ammonizione per un intervento sempre su Llorente, un’ingenuità del giocatore, per carità, ma altrettanto grave è l’atteggiamente dell’arbitro che non sanzionerà un pestone simile di De Paul su Tonali.

Il fattaccio, se così possiamo definirlo, avviene al minuto 93 in occasione del calcio di rigore che consegna la vittoria all’Atletico Madrid. Cakir vede un tocco di braccio di Kalulu ed immediatamente indica il dischetto. Il chek del Var conferma la sua decisione. Riteniamo questo passaggio piuttosto grave, soprattutto perchè Cakir non va a rivedere l’azione. Se invece lo avesse fatto avrebbe chiaramente visto che la palla sbatte sul braccio del milanista solo dopo avere toccato il braccio di Lemar, pertanto il penalty non sarebbe stato da concedere.

Champions League

Italia in Champions, Braglia: “I risultati parlano da soli”

Pubblicato

il

Champions League

Simone Braglia si è lasciato andare ad una serie di considerazioni in merito alla Champions League ed alla performance dell’Italia (intesa a livello di club).

Intervistato dalla nota emittente radiofonica TMW Radio durante il programma Maracanà, Simone Braglia ha commentato i risultati della Signora bianconera in campo internazionale e non solo.

Se, infatti, lato Juventus l’ex portiere di Ponte Chiasso si è lasciato andare ad una critica abbastanza serrata nei confronti del mister Thiago Motta e su alcune scelte.

Diverso è l’atteggiamento nei riguardi dell’Inter che è costellata di una serie di infortuni che, potrebbero, rendere il cammino il Champions League più ostico.

Braglia, però, ha continuato forte anche dei risultati parziali delle squadre italiane in Champions League. Se per quanto riguarda il club bianconero “I risultati parlano da soli; un allenatore deve valorizzare i giocatori che ha ma se cambi tanto un calciatore poi non ente la fiducia del tecnico.”

Queste le parole che Simone Braglia ha avuto nei confronti di Thiago Motta, reo di non aver saputo valorizzare il potenziale della Juventus.

Italia

LAUTARO MARTINEZ PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Italia riduce prestigio in Champions League

Le eliminazioni di Juventus, Milan  ed Atalanta hanno già declassato il prestigio italiano in Champions League; ora si attendono le due partite del 5 e del 11 marzo che vedranno l’Inter scontrarsi con il Feyenoord.

Per quanto riguarda la sponda nerazzurra di Milano, Braglia ha detto che “spero che non incida nell’Inter l’infortunio di Sommer anche che con Joseph Martinez non succeda quanto visto con Radu.”

Continua dicendo che “va dato spazio, durante la stagione, al secondo portiere; l’ex Genoa Martinez è un buon portiere, ha personalità ma poca umiltà.”

Punzecchiato su Motta, Giuntoli e Conceicao l’ex portiere ha continuato dicendo: “Non salvo nessuno perché chi di più, chi di meno, hanno tutti responsabilità”.

Ingiurioso verdetto per l’ultima squadra “il discorso Milan è ancora più grave; una società che prende Joao Felix e Gimenez a gennaio. giocatori che poteva prendere in estate, dimostra che non conosce questo gioco. La società Milan ha notevoli responsabilità.”

di Ludovica Cassano

Continua a leggere

Champions League

Inter-Genoa: le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Inter-Genoa

Inter-Genoa è la sfida che chiude il sabato di Serie A. I nerazzurri devono rialzarsi dopo lo scivolone di Torino, ma trovano un avversario in grande forma.

L’Inter di Simone Inzaghi deve tornare a vincere contro il Genoa per mettere pressione al Napoli di Conte in vista dello scontro diretto della prossima giornata. Davanti a se però, trova una squadra in forma e molto ben organizzata, reduce da una vittoria per 2-0 contro il Venezia di Di Francesco.

Qui Inter

Inzaghi in vista della scelta della formazione contro il Genoa deve fare i conti con delle assenze importanti: Sommer in porta, Thuram in attacco e anche Carlos Augusto sull’esterno. Tra i pali toccherà dunque a Martinez, pronto ad esordire in Serie A con la maglia nerazzurra, che deve assolutamente dimostrare il suo valore.

In difesa è vivo il ballottaggio Acerbi-De Vrij e verranno fatte delle scelte anche in vista della sfida di Coppa Italia contro la Lazio. In mezzo al campo non si esclude la presenza di Asllani dal primo minuto al posto di un opaco Calhanoglu. In attacco invece, il Tucu Correa parte in vantaggio su Arnautovic e Taremi per fare coppia con Lautaro Martinez.

inter-Genoa

Qui Genoa

Vieira vuole continuare la sua striscia di risultati utili consecutivi e vuole uscire da San Siro con dei punti. La difesa sarà la stessa schierata contro il Venezia, che ha dimostrato di essere solida e affidabile a partire da Leali tra i pali.  Sull’esterno c’è un ballottaggio tra Zanoli ed Ekuban, dove quest’ultimo è entrato molto bene nell’ultima gara di campionato. Davanti Messias agirà alle spalle dell’ex Pinamonti.

Inter-Genoa: le probabili formazioni

Inter (3-5-2): Martinez; Pavard, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Asllani, Mkhitaryan, Dimarco; Correa, Lautaro. All. Inzaghi

Genoa (4-4-1-1): Leali; De Winter, Bani, Vasquez, Martin; Ekuban, Frendrup, Masini, Miretti; Messias; Pinamonti. All. Vieira

Inter-Genoa: dove vederla

Inter-Genoa andrà in onda sabato 22 febbraio sia su Sky che DAZN.

 

 

 

Continua a leggere

Champions League

Manchester City, Guardiola spiega l’assenza di De Bruyne: “Scelta tecnica”

Pubblicato

il

De Bruyne del Manchester City

Pep Guardiola, tecnico del Manchester City, chiarisce l’assenza di Kevin De Bruyne contro il Real Madrid: una decisione tecnica, non un infortunio.

La scelta di Guardiola

Pep Guardiola, allenatore del Manchester City, ha sorpreso molti tifosi e analisti lasciando Kevin De Bruyne fuori dalla formazione titolare nella recente partita di Champions League contro il Real Madrid. In molti avevano ipotizzato un possibile infortunio per il centrocampista belga, ma Guardiola ha chiarito che si è trattato di una decisione puramente tecnica. “Non era infortunato”, ha dichiarato Guardiola, sottolineando che De Bruyne è perfettamente in grado di giocare partite di alto livello.

Fiducia confermata

Nonostante l’assenza dal match, Guardiola ha ribadito la sua fiducia in De Bruyne, affermando che il giocatore è ancora una parte cruciale della squadra. “Ha giocato contro il Madrid in casa, ovviamente può giocare”, ha aggiunto l’allenatore, lasciando intendere che il suo ruolo nei big match non è in discussione. Questa decisione evidenzia la profondità della rosa del Manchester City e la capacità di Guardiola di fare scelte strategiche in base alle esigenze tattiche della squadra.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Inter-Udinese Inter-Udinese
Coppa Italia12 minuti fa

Coppa Italia, le date e gli orari delle due semifinali di andata

Visualizzazioni: 112  Dopo l’eliminazione della Juventus, con il passaggio dell’Empoli, sono state decise le date in cui si giocheranno le...

Inter Inter
Serie A17 minuti fa

Inter, l’esito degli esami di Matteo Darmian

Visualizzazioni: 88 Matteo Darmian ha accusato un problema fisico nella gara di Coppa Italia contro la Lazio. Oggi il difensore...

Scarpa d'Oro, Thuram Scarpa d'Oro, Thuram
Serie A22 minuti fa

Inter, Thuram in gruppo: cosa filtra verso il Napoli

Visualizzazioni: 98 Marcus Thuram, attaccante dell’Inter, è tornato ad allenarsi in gruppo e si candida per una maglia da titolare...

Rooney Rooney
Esteri32 minuti fa

Wayne Rooney pronto a tornare in panchina: ipotesi Salford City

Visualizzazioni: 63 Dopo l’esonero dal Plymouth, Rooney potrebbe allenare il Salford City o entrare in Match of the Day. “Mi...

laurienté sassuolo laurienté sassuolo
Serie B41 minuti fa

Sassuolo, Laurienté: “Vogliamo tornare in Serie A. Berardi? È l’anima dello spogliatoio”

Visualizzazioni: 50 Dal rapporto col compagno di squadra Domenico Berardi alla voglia di tornare in Serie A: l’attaccante del Sassuolo...

Juventus, Motta Juventus, Motta
Notizie46 minuti fa

Juventus-Empoli, cosa è successo dopo la partita

Visualizzazioni: 34 La sconfitta della Juventus contro l’Empoli è stata sicuramente un colpo pesante, tanto per la squadra quanto per...

kompany bayern monaco kompany bayern monaco
Bundesliga51 minuti fa

Stoccarda-Bayern Monaco, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 12 Stoccarda-Bayern Monaco è uno dei match valevoli per la 24^ giornata di Bundesliga, ed è in programma venerdì...

Video57 minuti fa

Juventus-Empoli 1-1, Goal e Highlights

Visualizzazioni: 26 All’Allianz Stadium la Juventus di Thiago Motta ospita l’Empoli di Roberto D’Aversa. L’incontro è valevole per i quarti...

Manchester United, Bruno Fernandes Manchester United, Bruno Fernandes
Premier League1 ora fa

Amorim elogia Bruno: “Giocatore unico, sempre presente”

Visualizzazioni: 12 Rúben Amorim elogia Bruno, definendolo un giocatore speciale e fondamentale per il suo team, sempre presente nei momenti...

Milan Milan
Calciomercato1 ora fa

Milan, Maignan può partite anche con il rinnovo: i tre nomi per sostituirlo

Visualizzazioni: 13 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il portiere del Milan Mike Maignan potrebbe lasciare il Milan nonostante si...

Le Squadre

le più cliccate