I nostri Social

Champions League

Milan-Feyenoord, allenamento di rifinitura: Loftus-Cheek ancora assente

Pubblicato

il

milan

Allenamento di rifinitura per il Milan di Conceiçao in vista della sfida contro il Feyenoord, andata dei play-off di Champions League.

Milan, assenti e presenti: la situazione squadra

Alla seduta odierna non hanno preso parte Ruben Loftus-Cheek, ancora in fase di recupero, e gli infortunati Florenzi ed Emerson Royal. L’inglese, nonostante prossimo al rientro, non sarà comunque della partita per la trasferta di Rotterdam.

In gruppo, invece, sono regolarmente presenti i nuovi acquisti Walker, Joao Felix e Santiago Gimenez, pronti a dare il loro contributo. Confermati anche Sottil e Jimenez (quest’ultimo fuori lista UEFA), mentre Musah rimane fuori per squalifica.

Milan

Champions League

Real Madrid, l’UEFA apre un’indagine su quattro giocatori

Pubblicato

il

Rudiger, Real Madrid

Tensione nel Real Madrid per una indagine aperta su quattro giocatori per comportamento indecente durante l’ultima partita di Champions con l’Atletico Madrid.

Il Real Madrid non riesce a lasciare andare l’ultimo derby – giocato il 12 marzo 2025 – contro l’Atletico Madrid. L’ultima gara in Champions League per le squadre spagnole si è trascinata un’eco di polemiche ed ora si parla di indagine disciplinare.

Ora il club di Florentino Perez sta cercando – attraverso il ricorso – di evitare sanzioni soprattutto dirette ai giocatori che potrebbero comportare anche uno o più giornate di stop in Champions.

Real Madrid

Carlo Ancelotti ( foto KEYPRESS )

Real Madrid, cosa rischiano i giocatori?

E’ l’Uefa ad aprire questa procedura su quattro calciatori del Real Madrid per comportamento indecente. In particolare si parla di Kylian Mbappé, Vinicius Jr., Antonio Rüdiger e Dani Ceballos.

Cosa hanno fatto i quattro sotto inchiesta?

  •  Rüdiger avrebbe simulato il gesto di sgozzare rivolto al pubblico avversario;
  • Vinicius Jr. aveva risposto alle provocazioni del pubblico sbeffeggiandoli con il numero di Champions vinte dal Real rispetto a quelle dell’Atletico;
  • Ceballos – nonostante non in campo – aveva rivolto gesti inappropriati verso le tribune;
  • Mbappé si era toccato le parti intime rivolto, sempre, al pubblico avversario.

Ciò che ne emerge è una partita che ha mostrato un pessimo atteggiamento generale, troppo tesa e gestita male sia in campo ma anche sugli spalti, dove il pubblico non si è risparmiato, con un tifo un po’ troppo aggressivo. Sicuramente imputabile sia all’importanza della partita ma anche all’antagonismo innato nello scontro cittadino.

Carlo Ancelotti, allenatore dei Blancos, sta cercando già di immaginare che modulo proporre nella prossima di Champions se le accuse venissero confermate e partissero le sanzioni disciplinari sui quattro giocatori.

Purtroppo il precedente non è affatto tranquillizzante e risale ad un penalty a Jude Bellingham che fu squalificato per una giornata dopo un episodio avvenuto durante il match tra Inghilterra e Slovacchia, negli Europei. Il caso va comunque monitorato per capire se decadrà oppure partiranno le sanzioni.
Continua a leggere

Champions League

Real Madrid, l’UEFA ha aperto un’inchiesta per “condotta indecente”: chi è a rischio?

Pubblicato

il

Inzaghi, Brasile

 L’UEFA ha aperto un’inchiesta per “condotta indecente” durante Atletico-Real Madrid, 4 big dei Blancos a rischio squalifica per i quarti di finale.

Piove sul bagnato in casa Real Madrid, lUEFA infatti ha aperto un’inchiesta per “condotta indecente” durante il derby di Madrid vinto ai rigori dai Blancos con annesso passaggio del turno.

Real Madrid

ANTONIO RUDIGER ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Real Madrid, chi sono i big a rischio

La UEFA ha aperto un’indagine per “condotta indecente” durante la partita di Champions League tra Atletico Madrid e Real per quattro giocatori dei Blancos: Rüdiger, Vinicius, Mbappé e Ceballos. I giocatori in questione sono a rischio di squalifica per una partita. Se dovesse essere così, Carlo Ancelotti dovrà fare a meno di questi giocatori almeno per la gara di andata contro l’Arsenal nei quarti di UCL.

Continua a leggere

Champions League

Inter, ecco quanto vale la semifinale di Champions League

Pubblicato

il

Fantacalcio

L’Inter si appresta a sfidare il Bayern Monaco nei quarti di finale della Champions League. Oltre alla prestigio, è in gioco anche un notevole guadagno economico.

Dopo l’ottimo risultato ottenuto negli ottavi di finale contro il Feyenoord, l’Inter si prepara a una partita di grande importanza contro il Bayern Monaco, nei quarti di finale di Champions League. La squadra nerazzurra, guidata da Simone Inzaghi, è pronta a dare il tutto per tutto in questa sfida contro una delle squadre più forti del mondo. Il motivo? Oltre all’orgoglio sportivo, c’è anche un aspetto economico non trascurabile.

Inter

Pallone Champions League 2024-2025 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Inter, quanto vale l’accesso in semifinale di Champions League

L’accesso alla semifinale di Champions League varrebbe ben 15 milioni di euro per l’Inter. Una cifra di tutto rispetto, che rappresenta un ulteriore stimolo per i nerazzurri a dare il massimo contro il Bayern Monaco. Ma non finisce qui: raggiungere la finale garantirebbe all’Inter ulteriori 18,5 milioni, mentre la vittoria finale è premiata con 6,5 milioni. A questi si aggiungono i 4 milioni per la qualificazione alla Supercoppa Europea, la cui vittoria garantisce poi 1 altro milione.

A quanto ammontano i guadagni dei nerazzurri fin qui

Ma quanto ha guadagnato l’Inter dalla Champions League 2024/25 fin qui? Anche senza considerare l’esito della sfida con il Bayern Monaco, i nerazzurri hanno già accumulato quasi 100 milioni di euro. A questa cifra vanno aggiunti i ricavi del botteghino per le partite di Champions disputate finora. Ecco nel dettaglio tutti i guadagni della squadra di Inzaghi in questa edizione della Champions League:

  • Bonus partecipazione: 18,62 milioni di euro;
  • Posizione in classifica: 9,7 milioni di euro;
  • Quota europea: 24,02 milioni di euro;
  • Quota non europea: 7,36 milioni di euro;
  • Bonus risultati: 13,3 milioni di euro;
  • Bonus 1°-8° posto: 2 milioni di euro;
  • Bonus ottavi di finale: 11 milioni di euro;
  • Bonus quarti di finale: 12,5 milioni di euro;
  • TOTALE: 98,5 milioni di euro.

    Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.Fonte: Gianluca Di Marzio.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Depositphotos_39111317_S Depositphotos_39111317_S
Notizie4 minuti fa

Brasile, anche Jorge Jesus candidato per sostituire Dorival

Visualizzazioni: 16 Jorge Jesus potrebbe diventare il nuovo commissario tecnico del Brasile, sostituendo Dorival Junior nelle prossime settimane. Jorge Jesus:...

Lecce-Roma Lecce-Roma
Serie A8 minuti fa

Lecce-Roma: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 31 Lecce-Roma, incontro valido per la 30^ giornata di Serie A: curiosità e statistiche sul match in programma sabato...

Serie A14 minuti fa

Atalanta, Stendardo: “Gasperini? Con noi ‘vecchi’ fu chiaro”

Visualizzazioni: 23 Guglielmo Stendardo, calciatore e avvocato, ha ripercorso alcune tappe di vita risalendo al periodo in cui rivestita la...

Lecce, Giampaolo Lecce, Giampaolo
Serie A19 minuti fa

Lecce, i convocati di Giampaolo per la Roma

Visualizzazioni: 34 L’allenatore del Lecce Marco Giampaolo, ha diramato la lista dei convocati per il match della 30esima giornata contro...

Juventus-Genoa, Tudor Juventus-Genoa, Tudor
Serie A23 minuti fa

Juventus, certezze e dubbi di Tudor per il match col Genoa

Visualizzazioni: 35 Igor Tudor studia le mosse per la sua Juventus. Alla vigilia del match contro il Genoa, il neo...

Depositphotos_658991908_S Depositphotos_658991908_S
Bundesliga29 minuti fa

Bayern Monaco- St Pauli: le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 21 Il Bayern Monaco, capolista della Bundesliga, ospiterà il St. Pauli, attualmente quartultimo in classifica, sabato 29 marzo 2025...

Roma, Ranieri Roma, Ranieri
Serie A34 minuti fa

Roma, i convocati di Ranieri: out Rensch e Celik

Visualizzazioni: 38 La Roma, tramite i profili social del club, ha diramato la lista dei giocatori che domani saranno a...

Roma, Manu Koné Roma, Manu Koné
Serie A39 minuti fa

Roma, Ghisolfi: “Koné perfetto per far crescere la squadra”

Visualizzazioni: 29 Florent Ghisolfi, direttore sportivo della Roma, nell’intervista rilasciata a Sky Sport Insider ha parlato di Manu Koné, ripercorrendo...

Depositphotos_39111317_S Depositphotos_39111317_S
Notizie43 minuti fa

Brasile, esonerato il CT Junior Dorival: i dettagli

Visualizzazioni: 22 Il Brasile ha deciso di esonerare il tecnico Junior Dorival. La Federazione Brasiliana è già al lavoro per...

Leao Leao
Serie A49 minuti fa

Milan, i protagonisti in vista del Napoli

Visualizzazioni: 94 Milan-Napoli: uno scontro fondamentale sia per i giocatori che per le sorti della stagione. Chi sono i possibili...

Le Squadre

le più cliccate