Milan, il sostituto di Theo viene dal Belgio

DiFrancesco Tripodi·Pubblicato
Milan, il sostituto di Theo viene dal Belgio
Condividi:
Il Milan sta affrontando una situazione delicata con alcuni contratti pesanti, e tra questi spicca quello di Theo Hernandez, che si avvicina alla scadenza nel giugno del 2026.
THEO HERNANDEZ, milan
LA DELUSIONE DI THEO HERNANDEZ, MUSAH, PULISIC, OKAFOR E MAIGNAN A FINE GARA FISCHIATI DAI TIFOSI DEL MILAN ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Il terzino francese è uno dei migliori giocatori della squadra, ma il suo atteggiamento sembra essere diventato un problema per il gruppo. Attualmente, Hernandez guadagna 5 milioni di euro netti a stagione, ma le sue richieste per il rinnovo puntano a un aumento tra i 6,5 e i 7 milioni di euro all'anno, una cifra che potrebbe essere troppo elevata per le finanze del club. In caso di difficoltà nel raggiungere un accordo con il giocatore, il Milan sta già esplorando potenziali alternative per il futuro. Uno dei nomi monitorati è quello di Maxim De Cuyper, terzino sinistro del e nazionale belga classe 2000, che ha attirato l'attenzione della dirigenza rossonera con la sua prestazione contro l'Italia nella recente partita. De Cuyper, legato al Bruges fino al 2028, ha un valore di mercato stimato intorno ai 12 milioni di euro, e il Milan sta valutando se tentare un eventuale affondo nel prossimo mercato estivo. Se il rinnovo di Theo Hernandez non dovesse concretizzarsi, non è da escludere che il Milan possa considerare la cessione del francese nella prossima finestra di mercato e puntare subito su un nuovo acquisto, come De Cuyper, per rinforzare la fascia sinistra.
Condividi:Seguici su Google

Autore

Francesco Tripodi
Francesco Tripodi

Direttore Editoriale

Fondatore e Direttore Editoriale della testata giornalistica Calciostyle.it. Nato a Roma, classe 1981.

Articoli correlati

Milan-Tiago Gabriel, il rinnovo cambia lo scenario: cosa può decidere gennaio
Calciomercato

Milan-Tiago Gabriel, il rinnovo cambia lo scenario: cosa può decidere gennaio

Il rinnovo di Tiago Gabriel fino al 2030 non chiude la porta al mercato, ma ridisegna gli equilibri attorno al difensore del Lecce: il Milan resta sul dossier in vista del 2027, senza però una proposta già presentata per gennaio.

25/09/2026, 15:22