Champions League
Napoli ai Quarti di Finale? Ecco le possibile avversarie

Il Napoli é atteso dal dentro o fuori di Barcellona nel ritorno degli Ottavi di Finale di Champions League: contro chi giocherebbero gli azzurri ai Quarti?

Barcellona-Napoli Flag of UEFA Champions League
Il Napoli, con un andamento in campionato a altalenante, in Champions League è atteso dal dentro o fuori sul campo del Barcellona.
L’1-1 del ‘Maradona‘ offre agli azzurri la possibilità di eliminare i blaugrana, superare gli Ottavi e volare ai Quarti di Finale della competizione, rientrando tra le migliori 8 squadre d’Europa.
Andiamo a vedere chi potrebbero essere i prossimi avversari del Napoli in caso di qualificazione ai Quarti di Finale.
Le possibili avversarie
Il Napoli, qualora approdasse ai Quarti di Champions League, potrebbe affrontare qualsiasi squadra che supererà gli Ottavi di Finale.
Il sorteggio, qualora l’Inter eliminasse l’Atletico Madrid, potrebbe regalare anche un accoppiamento tra 2 formazioni italiane.
Ecco chi potrebbe affrontare la squadra azzurra:
Arsenal o Porto
Atletico Madrid o Inter
Bayern Monaco
Borussia Dortmund o PSV Eindhoven
Lipsia
Manchester City
Real Madrid
Le date dei Quarti di Finale
I Quarti di Finale della Champions League 2023/2024 si giocano il 9 e 10 Aprile 2024 (match d’andata) e il 16 e 17 Aprile 2024 (match di ritorno).
La data del sorteggio
Il sorteggio dei Quarti di Finale di Champions League si svolgerà Venerdì 15 Marzo 2024 alle ore 12:00 a Nyon.
Champions League
Bayern Monaco, emergenza infortuni in difesa

Il Bayern Monaco, che affronterà l’Inter nei quarti di finale della Champions League, è in piena emergenza infortuni, si è fermato Guerreiro.
Il Bayern Monaco, che affronterà l’Inter nei quarti di finale della Champions League, è in piena emergenza infortuni, soprattutto in difesa: si è fermato pure il terzino Guerreiro, il tecnico Kompany dovrà reinventare la difesa contro i nerazzurri.
Bayern Monaco, per Kompany emergenza difesa: si è fermato pure Guerreiro
Brutta tegola per il Bayern Monaco, che dovrà affrontare in piena emergenza la prossima doppia sfida dei quarti di finale di Champions League contro l’Inter: si è infortunato il terzino portoghese Raphael Guerreiro, che non si è allenato con il resto della squadra. Guerreiro sarà il sesto indisponibile in difesa, tanto che il tecnico Vincent Kompany dovrà praticamente reinventare la retroguardia dei bavaresi.
Gli altri indisponibile sono nomi molto pesanti, come Upamecano, Ito, Buchmann, il portiere Neuer e Alphonso Davies, quest’ultimo fuori per il resto di questa stagione. Insomma, grandi problemi per Kompany, costretto ha formare una linea difensiva interamente nuova, proprio nella doppia sfida clou della stagione.
Soprattutto quelle Neuer e Alphonso Davies non sono di poco conto, in una sfida di questo tipo. Il grande portiere tedesco si era infortunato durante la precedente sfida di Champions League contro il Bayer Leverkusen, per un banale stiramento al polpaccio durante i festeggiamenti per un gol dei compagni di squadra. Poi l’estremo difensore bavarese ha avuto una ricaduta in allenamento, sarà quindi indisponibile. Davies, invece si è rotto il crociato durante la sfida tra Stati Uniti e Canada, per lui stagione finita.
Ma per Kompany ci sono altre defezioni, come quelle di Pavlovic e dell’ex juventino Coman. Insomma, ad una settimana dalla sfida di andata contro l’Inter, il tecnico dei bavaresi avrà grossi problemi di formazione, vedremo in questi giorni chi saranno i possibili sostituti, in particolare in difesa.
Champions League
Real Madrid, Ancelotti punta al rientro di Ceballos e Mendy contro l’Arsenal

Carlo Ancelotti conferma: Ceballos e Mendy puntano a rientrare nel match di Champions League contro l’Arsenal, in programma martedì 8 aprile alle 21:00
Il ritorno atteso di Ceballos e Mendy
Carlo Ancelotti ha annunciato che Dani Ceballos e Ferland Mendy stanno lavorando duramente per essere disponibili nella prossima sfida del Real Madrid contro l’Arsenal. I due giocatori, fondamentali per la formazione spagnola, sono stati assenti nelle ultime settimane a causa di infortuni, ma ora sembrano vicini al rientro.
L’allenatore italiano ha sottolineato l’importanza di avere una rosa completa in vista di un incontro così cruciale. Il ritorno di Ceballos, con la sua creatività a centrocampo, e di Mendy, con la sua solidità difensiva, potrebbe rappresentare una svolta importante per il Real Madrid nella lotta per le competizioni europee.
Preparativi per la sfida contro l’Arsenal
La partita contro l’Arsenal si prospetta come un test significativo per il Real Madrid. Il club inglese, noto per la sua forza offensiva, costringerà Ancelotti e i suoi a mettere in campo la migliore formazione possibile. Il ritorno di Ceballos e Mendy vuole essere un segnale positivo per i tifosi e una spinta morale per la squadra.
Secondo le dichiarazioni del tecnico, l’obiettivo è quello di garantire una prestazione solida e convincente, facendo tesoro delle esperienze passate e puntando su una strategia ben definita. L’attesa è alta e i tifosi sperano di vedere la squadra al massimo delle sue potenzialità.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato)
Fonte: [l’account X di Fabrizio Romano](https://x.com/FabrizioRomano)
🚨🔙 Ancelotti: “Dani Ceballos and Ferland Mendy are both trying to be back available against Arsenal”.
pic.twitter.com/o99UdmkVKV— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano)
March 31, 2025
Champions League
Bayern Monaco in emergenza totale, e il mercato non può aiutare

In vista della doppia sfida degli ottavi di finale di Champions League contro l’Inter il Bayern Monaco continua a perdere per infortuni i propri giocatori.
Piove sul bagnato in casa Bayern Monaco. Nonostante l’ultima vittoria in Bundesliga arrivata per 3-2 contro il St. Pauli i bavaresi sono in totale emergenza e continuano a perdere i propri giocatori per infortunio.
Bayern Monaco: arriva l’ennesimo infortunio

LONDON, ENGLAND – OCTOBER 1, 2019: Joshua Kimmich of Bayern celebrates after he scored a goal during the 2019/20 UEFA Champions League Group B game between Tottenham Hotspur FC (England) and Bayern Munchen (Germany) at Tottenham Hotspur Stadium.
L’ultimo arrivato, in ordine cronologico, è stato quello di Ito. Il difensore giapponese, proprio in occasione della sfida contro il St. Pauli, ha subito una ricaduta ai danni del metatarso destro, lo stesso colpito nella prima amichevole della stagione contro lo Stoccarda.
Vincent Kompany, tecnico del Bayern Monaco, non sa bene come fermare questa vera e propria emergenza che ha colpito la sua squadra, soprattutto nel reparto arretrato. E tra due settimane arrivano gli ottavi di Champions League.
Il Bayern Monaco, infatti, dovrà affrontare l’Inter nella doppia sfida che varrà il passaggio ai quarti di finale. Una buona notizia per la squadra di Inzaghi, ma sicuramente non bella per i bavaresi.
Ma le brutte notizie non finiscono qui. Secondo quanto riportato da Sky Sport, il regolamento della DFL (la Federazione tedesca) non consentirebbe ai club di attingere al calciomercato degli svincolati in questo periodo di stagione.
-
Le interviste7 giorni fa
ESCLUSIVA CS – Chirico: “Tudor imposto da Elkann, torna Vlahovic dal 1′. Juventus, proverei Gasperini”
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, primi contatti per Il Soldato: diverse offerte sulla scrivania di Commisso
-
Serie A4 giorni fa
Milan, incontro Paratici-Furlani: Telelombardia lancia l’indiscrezione
-
Notizie5 giorni fa
Milan nel mercato una rivoluzione italiana
-
Serie A4 giorni fa
Juventus-Genoa 1-0, le pagelle: tabellino, cronaca e voti
-
Notizie3 giorni fa
Milan, accordo vicinissimo: a un passo da Paratici
-
Notizie12 ore fa
Antonio Conte, dalle liti con De Laurentiis agli eventuali punti di penalizzazione: potrebbe lasciare il Napoli
-
Calciomercato6 ore fa
Hellas Verona, occhi sul Re(gista) della B: regalo da Presidio?