Champions League
Papu Gomez, Champions: “L’Atalanta può arrivare in alto”
![Gasperini](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2023/10/papu-gomez-scaled-e1726085017689.jpg)
Parole importanti quelle del Papu Gomez, che torna a parlare della sua amata Atalanta e del suo rapporto particolare con Gian Piero Gasperini.
A Bergamo, ad un evento della Champions, il bomber Papu Gomez ha rilasciato a dei giornalisti di Sky Sport delle dichiarazioni in merito al suo rapporto con Gasperini e al futuro in Champions della Dea.
Ricordiamo che il Papu ha vestito i colori nerazzurri dal 2014 al 2021. E’ stata una vera e propria bandiera per i tifosi, ma dopo una lunga faida (conosciuta a tutti) con il mister Gasperini, il calciatore ha lasciato Bergamo: andando a giocare al Siviglia.
L’argentino dichiara: “Gasp ha fatto un gesto straordinario, sapeva che abitavo qui e mi ha chiamato dicendomi che dovevamo vederci. Mi ha detto che mi vuole bene. Insieme abbiamo fatto tanto per l’Atalanta. Abbiamo cenato in città alta, abbiamo chiacchierato (almeno 3 o 4 ore) tantissimo sul calcio: è stato bellissimo!”
Gomez: “Champions, l’Atalanta può puntare in alto”
Arriva ovviamente anche la domanda sulla questione Champions: “Ci sarà da abituarsi ma sicuramente sarà bello con tante squadre forti. Per l’Atalanta sarà tutto da scoprire e sarà emozionante vederla sfidare le big 7 o 8 anni fa era inimmaginabile” Alla domanda “dove arriva?” il Papu risponde ” E’ la più europea delle italiane, può arrivare. Se andrò allo stadio? Magari, però ho sempre paura di emozionarmi troppo”.
Champions League
Atalanta-Club Bruges, le probabili formazioni e dove vederla
![](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2025/02/Atalanta-Club-Brugge.png)
Atalanta-Club Bruges è un match valido per il paly-off di ritorno di Champions League, ed è in programma martedì 18 febbraio alle 21:00 al Gewiss Stadium
Atalanta-Club Bruges è un match che mette di fronte due squadre che si daranno battaglia nel match di ritorno dopo la vittoria casalingo del club belga nel match di andata. I ragazzi di Gasperini tenteranno di fare un ottima partita davanti al proprio pubblico per andare avanti nel massima competizione europea, mentre i ragazzi di mister Hayen tenteranno di fare un ulteriore impresa dopo il match di andata.
![Atalanta-Club Bruges](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/09/uefa-champions-league.jpg)
Uefa Champions League ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Qui Atalanta
In vista del match contro il Club Bruges Gasperini metterà in campo un 3-4-2-1 con Rui Patricio tra i pali e il terzetto difensivo formato da Posch, Hien e Djimsiti. In mezzo al campo ci sarà il quartetto composto da Bellanova, De Roon, Ederson e Ruggeri mentre sulla trequarti alle spalle di Retegui ci saranno De Ketelaere e Pasalic.
Qui Club Bruges
In vista del match contro l’Atalanta mister Hayen metterà in campo un 4-2-3-1 con Mignolet tra i pali e il quartetto difensivo composto da Sabbe, Mechele, Ordonez e De Cuyper. In mediana ci sarà la coppia composta da Onyedika e Jashari mentre sulla trequarti alle spalle di Jutgla opereranno Tzolis, Vanaken e Talbi.
Probabili formazioni di Atalanta-Club Bruges
Atalanta (3-4-2-1): Rui Patricio; Posch, Hien, Djimsiti; Bellanova, De Roon, Ederson, Ruggeri; De Ketelaere, Pasalic; Retegui. Allenatore: Gasperini.
Club Bruges (4-2-3-1): Mignolet; Sabbe, Mechele, Ordonez, De Cuyper; Onyedika, Jashari; Tzolis, Vanaken, Talbi; Jutgla. Allenatore: Hayen.
Dove vedere Atalanta-Club Bruges
Il match Atalanta-Club Bruges in programma martedì 18 febbraio alle 21:00 sarà visibile in esclusiva su Sky.
Champions League
Real Madrid, Rüdiger torna ad allenarsi
![Rudiger, Real Madrid](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2025/02/Depositphotos_724063070_S-e1739799811795.jpg)
Toni Rüdiger torna in campo con il Real Madrid dopo l’infortunio, pronto per affrontare il Manchester City.
Il difensore tedesco Toni Rüdiger è tornato ad allenarsi con la prima squadra del Real Madrid dopo aver superato un periodo di infortunio. La notizia è stata confermata da Fabrizio Romano, noto esperto di calciomercato, attraverso il suo profilo X. La presenza di Rüdiger è fondamentale per la squadra spagnola, soprattutto in vista dell’importante sfida contro il Manchester City. Il suo ritorno non solo rafforza la difesa dei Blancos, ma potrebbe anche influenzare positivamente il morale della squadra.
Real Madrid, la preparazione per la sfida contro il Manchester City
Con Rüdiger di nuovo disponibile, l’allenatore del Real Madrid può contare su una difesa più solida per affrontare l’attacco del Manchester City. La partita promette di essere uno degli incontri più avvincenti della stagione, e la presenza di Rüdiger potrebbe rivelarsi decisiva. I tifosi sperano che il suo ritorno possa garantire maggiore sicurezza alla retroguardia e contribuire a una prestazione all’altezza delle aspettative.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨⚪️ Toni Rüdiger, back in training with Real Madrid first team after his injury…
…and ready to face Man City. 🔛 pic.twitter.com/5YYm9tyMy7
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) February 17, 2025
Champions League
Atalanta, Lookman ce la fa per il Bruges? La situazione
![Serie A, Lookman](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/12/Ademola-Lookman-2.jpg)
Domani sera al Gewiss Stadium l’Atalanta si giocherà le proprie chance di qualificazione agli ottavi di Champions League nel ritorno contro il Club Brugge.
Dopo la sconfitta per 2-1 all’andata, la squadra di Gasperini dovrà ribaltare il risultato per continuare il cammino europeo. La buona notizia, secondo La Gazzetta dello Sport, è il possibile rientro di Ademola Lookman, assente nelle ultime sei gare e il cui apporto offensivo è mancato molto. L’attaccante nigeriano oggi si allenerà con il gruppo e, se le sensazioni saranno positive, potrebbe essere convocato. La sua presenza dall’inizio resta in dubbio, ma anche un impiego a gara in corso potrebbe rivelarsi un’arma preziosa.
Atalanta, la situazione infortuni
Buone notizie anche per Sead Kolasinac, che si è allenato parzialmente con la squadra e dovrebbe essere titolare contro i belgi. Gasperini, parlando della situazione degli infortunati, ha sottolineato che il recupero di Kolasinac appare più avanzato rispetto a quello di Lookman. Inoltre, il tecnico ha evidenziato le difficoltà affrontate in assenza di attaccanti di ruolo, auspicando un ritorno alla normalità per migliorare la produzione offensiva.
Nella sfida decisiva contro il Brugge, si rivedranno dal primo minuto Djimsiti, Bellanova, Ederson, De Roon, Zappacosta e De Ketelaere. La Dea si prepara a una notte europea che potrebbe essere decisiva per il suo futuro in Champions.
![Atalanta](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/12/Giampiero-Gasperini.jpg)
Giampiero Gasperini ( foto KEYPRESS )
-
Notizie2 giorni fa
Milan, se cade Conceicao pronto Ancelotti: un sogno che può diventare realtà | Tutti i dettagli
-
Notizie6 giorni fa
Roma, i Friedkin vogliono comprare Saelemaekers: la richiesta del Milan
-
Champions League4 giorni fa
Il Milan non è pronto per i quattro tenori: Conceiçao torna al 4-3-3? ecco chi rischia di stare fuori
-
Serie A6 giorni fa
Giudice sportivo, sei squalificati: mano pesante per Marianucci
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, al via una nuova rivoluzione in estate: tutti i dettagli
-
Champions League6 giorni fa
Milan a Rotterdam con gli uomini contati: gli assenti sono otto
-
Calciomercato6 ore fa
Nuovo DS Milan, Gerry Cardinale ha deciso: la lista dei candidati
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, il rapporto tra Conceiçao e Ibrahimovic non brilla: senza Champions si cambia?