I nostri Social

Champions League

Salisburgo-Paris Saint Germain, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Alla Redbull Arena di Salisburgo sarà incrocio della paura tra i padroni di casa e il Paris Saint Germain, entrambi bisognosi di punti per continuare a sperare negli ottavi di finale. Qui di seguito le ultime sulla partita, le probabili scelte dei due allenatori e dove vederla.

Un solo punto separa in classifica Salisburgo e Paris Saint Germain, con entrambe che non possono dire di essere soddisfatte del loro cammino europeo.

Gli austriaci vengono dall’umiliante 5-0 subito dal Bayer Leverkusen, che ha li ha lasciati piantati a quota tre punti.

Non va meglio agli uomini di Luis Enrique, piegati dal Bayern Monaco di misura, e con appena quattro punti racimolati in cinque giornate.

Qui Salisburgo

Decisamente negativa la classifica e il momento degli uomini di Lijnders, con i tre punti che sono imperativo per tenere accesa una piccola speranza di entrare tra i primi 24.

La vittoria in Champions League, fino a questo momento, è arrivata in una sola occasione, a fronte di ben quattro ko.

Saranno quattro i giocatori a non esserci domani sera, tutti per infortunio, ovvero Blaswich, Kjaergaard, Morgalla e Piatkowski.

Qui Paris Saint Germain

I francesi sono incredibilmente a rischio eliminazione, grazie alle tre sconfitte e alla sola vittoria raccolti in cinque partite. Un ruolino molto più che deludente, per un club con le ambizioni dei parigini.

Tra i pali Luis Enrique dovrebbe tornare a puntare su Donnarumma, escluso più volte dall’undici titolare nelle ultime settimane.

Niente da fare per Kimpembe, ancora out, mentre Dembele non ci sarà causa squalifica.

Probabili formazioni

Salisburgo (4-3-3): Schlager; Dedic, Gadou, Baidoo, Terzic; Clark, Douath, Diambou; Dorgeles, Konatè, Gloukh. Allenatore: Lijnders.

Paris Saint Germain (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Pacho, Mendes; Zaire-Emery, Vitinha, Neves; Asensio, Ramos, Barcola. Allenatore: Luis Enrique.

Dove vederla

La partita tra Salisburgo e Paris Saint Germain, in programma per domani sera alle 21, sarà visibile su Sky Sport (canale 256).

Per vedere il match in streaming, invece, è disponibile la piattaforma Now Tv.

 

Champions League

Champions League, i possibili accoppiamenti dei playoff e ottavi

Pubblicato

il

Thiago Silva

Ecco un’anteprima di come potrebbe svilupparsi la fase a eliminazione diretta della Champions League, con possibili accoppiamenti per i playoff e per gli ottavi di finale.

A gennaio, le squadre europee torneranno in campo per determinare le loro posizioni nella League Phase della Champions League. Come sappiamo, le prime otto classificate accederanno direttamente agli ottavi di finale, mentre le squadre classificate dal nono al ventiquattresimo posto si scontreranno in un playoff per accedere alla fase successiva. Le squadre che si piazzano dalla venticinquesima alla trentaseiesima posizione saranno eliminate dall’Europa.

Champions League, gli accoppiamenti per i playoff

Secondo la classifica attuale, i playoff potrebbero vedere scontri tra squadre come Liverpool e Napoli o Copenaghen, Borussia Dortmund e Napoli o Copenaghen, Tottenham e PSV o Qarabag, Newcastle e PSV o Qarabag, Chelsea e Monaco o Bayer Leverkusen, Sporting Lisbona e Monaco o Bayer Leverkusen, Barcellona e Juventus o Galatasaray, e Marsiglia e Juventus o Galatasaray.

UEFA

E agli ottavi

Le squadre che sarebbero già qualificate agli ottavi includono Arsenal, Bayern Monaco, Paris Saint-Germain, Manchester City, Atalanta, Inter, Real Madrid e Atletico Madrid. Le possibili partite agli ottavi di finale potrebbero quindi essere Arsenal contro Barcellona o Marsiglia, Bayern contro Barcellona o Marsiglia, Paris Saint-Germain contro Chelsea o Sporting Lisbona, Manchester City contro Chelsea o Sporting Lisbona, Atalanta contro Tottenham o Newcastle, Inter contro Tottenham o Newcastle, Real Madrid contro Liverpool o Borussia Dortmund, e Atletico Madrid contro Liverpool o Borussia Dortmund.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Champions League

Real Madrid, Rodrygo rompe il digiuno, ma non basta: i Blancos creano pochissimo

Pubblicato

il

Real Madrid

Non basta il gol iniziale di Rodrygo al Real Madrid per evitare la sconfitta casalinga contro il Manchester City. Senza Mbappé la squadra di Xabi Alonso fatica a rendersi pericolosa.

Prosegue il momento di crisi del Real Madrid. I Blancos non riescono a rialzarsi in Champions League, e vengono sconfitti al Bernabeu dal Manchester City di Guardiola. Altro passo falso casalingo per le Merengues, e la posizione di Xabi Alonso continua ad essere in bilico. Dopo un buon inizio sulla panchina del Madrid, il tecnico spagnolo non sembra in grado di incidere sulla squadra, apparsa troppo insicura sul piano del gioco. Il Real Madrid in questo momento gioca male, e al netto dei tanti campioni a disposizione, crea pochissimo.

Nella gara di ieri sera contro i Citizens spicca un dato che descrive l’attuale fragilità offensiva della squadra: tolto il gol di Rodrygo (tornato al gol dopo 32 partite a secco) del momenataneo 1-0, i Blancos non hanno effettuato altri tiri in porta. Dei 16 tiri totali, nessuno ha centrato i pali difesi da Donnarumma. C’è andato vicino Endrick nel finale, scheggiando la traversa con un colpo di testa, ma poco cambia. Un numero di tiri così basso non capitava al Real Madrid in Champions League dal 2003.

Real Madrid, sei Mbappé-dipendente?

Mbappe

La grande discriminante per la poca pericolosità del Real Madrid di ieri sera può essere facilmente ricondotta all’assenza di Kylian Mbappé. Il numero 10 dei Blancos ha dovuto saltare la gara per un problema al ginocchio sinistro. L’assenza del fuoriclasse francese ha fatto risaltare la forte dipendenza che ha sulla squadra sul piano della finalizzazione. Mbappé trasforma in gol, numeri alla mano, 1 tiro ogni 3,55 tentativi. Una media che ha aumentato dopo il poker contro l’Olympiacos, dove ha avuto una percentuale di efficacia del 66%.

Senza Mbappé, la squadra sembra non trovare altre strade per trovare la via della rete. Sembra un paradosso, visto che prima del suo arrivo in Spagna il Real Madrid aveva vinto la Champions League in scioltezza pochi mesi prima, senza avere un finalizzatore così impattante a disposizione. I vari Bellingham, Rodrygo e Vinicius sembrano non riuscire più a impattare senza di lui. Questo deficit in zona continua a condannare la squadra di Xabi Alonso, adesso chiamato a trovare la chiave nel momento più delicato se vuole rimanere ancora a lungo.

 

Continua a leggere

Champions League

Inter, Marotta: “Sconfitta con il Liverpool ingiusta. Mercato? Valuteremo le occasioni”

Pubblicato

il

Inter

Il presidente dell’Inter Giuseppe Marotta ha parlato di un risultato immeritato nella sfida contro il Liverpool e delle possibili opportunità del mercato.

Dopo la recente sconfitta contro il Liverpool, Beppe Marotta ha rilasciato dichiarazioni importanti che mettono in luce la sua visione sugli ultimi avvenimenti e le prospettive future.

Marotta ha definito il ko contro il Liverpool “immeritato”, sottolineando come la squadra abbia dimostrato una grande prestazione nonostante il risultato sfavorevole. Secondo il dirigente, l’Inter ha giocato con intensità e determinazione, elementi che sono stati riconosciuti anche dai tifosi e dagli appassionati del calcio.

Oltre a commentare la partita, Marotta ha toccato il tema del calciomercato. Ha affermato che l’Inter valuterà attentamente tutte le opportunità che si presenteranno, con l’intento di rafforzare ulteriormente la squadra.

Questo annuncio ha generato grande interesse tra i tifosi, che sperano in acquisti strategici per migliorare la rosa e competere ai massimi livelli sia in campionato che nelle competizioni europee.

Inter

Milano, Italy. 25th November 2020. Giuseppe Marotta Ceo of Fc Internazionale during Uefa Champions League Group B match between FC Internazionale and Real Madrid Fc .

Inter, le parole di Marotta

Mercato di gennaio?

Guardiamo con molta attenzione a gennaio. La dirigenza è sempre molto attenta e se ci saranno opportunità le terremo in considerazione. Ma questa rosa soddisfa il nostro programma e le esigenze dell’allenatore. Al momento non prevedo operazioni rilevanti.

Sconfitta con il Liverpool?

La sconfitta con il Liverpool lascia grande amarezza, perché è una sconfitta immeritata. La decisione arbitrale di martedì è stata avventata. Ora abbiamo due partite nel girone di Champions che saranno assolutamente importanti per noi. Il nostro obiettivo è arrivare nelle prime otto. Se ce la faremo saremo orgogliosi, altrimenti ce la giocheremo ai playoff.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Ultime Notizie

Supercoppa Italiana2 minuti fa

Milan, Allegri: “Fofana è a disposizione, Leao vedremo”

Visualizzazioni: 2 Il tecnico del Milan Massimiliano Allegri è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della semifinale di Supercoppa contro...

Torino Torino
Focus8 minuti fa

Torino, Vlasic finalmente decisivo: quanti gol quest’anno?

Visualizzazioni: 19 La stagione del Torino sta vivendo di alti e bassi ma nell’ultimo match è tornato a incidere Vlasic....

Südtirol Südtirol
Calciomercato29 minuti fa

Sudtirol, due club di Serie A puntano Kofler

Visualizzazioni: 8 Torino e Cagliari hanno messo gli occhi su Raphael Kofler, difensore centrale classe 2005 del Sudtirol e della...

Bodø Glimt-Juventus, Genoa Bodø Glimt-Juventus, Genoa
Calciomercato38 minuti fa

Genoa, presto l’offerta per Perin: è il primo obiettivo

Visualizzazioni: 36 Il Genoa punta forte su Mattia Perin: pronta un’offerta alla Juventus per assicurarsi il portiere, per cui è...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato48 minuti fa

Pablo Marì potrebbe lasciare la Fiorentina a gennaio

Visualizzazioni: 11 Pablo Marì potrebbe lasciare la Fiorentina nella finestra di trasferimenti di gennaio, aprendo nuovi scenari di mercato per...

Inter Inter
Calciomercato1 ora fa

Inter, l’infortunio di Dumfries apre scenari di mercato

Visualizzazioni: 48 Con Dumfries ai box dopo l’intervento alla caviglia, l’Inter monitora il mercato alla ricerca di un esterno destro...

Virtus Verona Virtus Verona
Calciomercato1 ora fa

Ravenna, occhi su bomber Dubickas: c’è concorrenza

Visualizzazioni: 51 Ravenna punta Edgaras Dubickas: il centravanti lituano della Ternana nel mirino per il mercato di gennaio, ma la...

Venezia Venezia
Serie B1 ora fa

Venezia, UFFICIALE il rinnovo di Šverko

Visualizzazioni: 24 Il Venezia, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha annunciato il rinnovo contrattuale di Marin Šverko...

Chelsea Chelsea
Esteri2 ore fa

PSG-Flamengo 1991, i brasiliani vincono ai rigori al Parco dei Principi

Visualizzazioni: 53 Oggi si gioca la finale della Coppa Intercontinentale PSG-Flamengo, negli anni ’90 c’è stato un precedente nel 1991,...

Danilo Danilo
Serie A2 ore fa

Danilo: “La Juventus è nel mio cuore, sostengo la squadra”

Visualizzazioni: 62 Danilo esprime il suo amore per la Juventus e sostiene la squadra con parole di incoraggiamento, augurando successi...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android