UEFA, rinviata AEK Atene-Dinamo Zagabria per la morte di un tifoso

DiRedazione·Pubblicato
UEFA, rinviata AEK Atene-Dinamo Zagabria per la morte di un tifoso
Condividi:
UEFA, morto un tifoso greco di 22 anni a seguito dei violenti scontri tra i tifosi di AEK Atene e Dinamo Zagabria per la gara di Champions League. Arriva una terribile notizia per il mondo del Calcio e dei suoi appassionati. In seguito ai violenti scontri tra i tifosi AEK Atene e Dinamo Zagabria, muore un tifoso greco di 22 anni. Fatale una coltellata arrivata in piena notte nella periferia di Atene.

Champions League: shock ad Atene, muore un giovane tifoso

Champions League UEFA Surreale quanto apprendiamo dalle autorità greche, che hanno reso noto il bilancio della guerriglia andata in scena nella notte di ieri. Un morto, sei feriti di cui quattro greci e due croati e ben 96 arresti. Numeri terrificanti, che lasciano poco spazio a qualunque tipo di commento. Di seguito, il comunicato ufficiale e completo da parte dell'UEFA, evidentemente delusa da una situazione che non ha granché a che fare con lo Sport. "La UEFA condanna con la massima fermezza i terribili incidenti che si sono verificati ieri sera ad Atene e che hanno causato la perdita di una vita. Nell'esprimere le nostre più sentite condoglianze alla famiglia della vittima, all'AEK Atene FC e ai suoi tifosi, vogliamo ribadire che la violenza non ha posto nel nostro sport e ci aspettiamo che i responsabili di questo terribile atto siano arrestati e consegnati alla giustizia nel più breve tempo possibile.   In seguito agli episodi di violenza di ieri e in accordo con le autorità locali, la UEFA ha deciso che non sussistono le condizioni per lo svolgimento della partita di stasera tra AEK Atene FC e GNK Dinamo.   In linea con l'articolo 26.01 del Regolamento della UEFA Champions League 2023/24, la partita prevista inizialmente per stasera allo Stadio Agia Sofia di Atene, è ufficialmente rinviata.   La partita di ritorno GNK Dinamo (CRO) - AEK Atene FC (GRE) a Zagabria, si giocherà martedì 15 agosto 2023 (20:00 CET) come da programma.   La UEFA è in contatto con entrambi i club per stabilire la data del rinvio della partita tra AEK Atene FC (GRE) e GNK Dinamo (CRO) tra venerdì 18 agosto 2023 e sabato 19 agosto 2023. La decisione precedentemente comunicata di non ammettere tifosi ospiti in entrambe le partite rimane in vigore. Verranno inoltre applicate tutte le misure necessarie per assicurare il regolare svolgimento della gara."    
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Yaya Touré: "Slovan a Roma per vincere. Gasperini..."
Notizie

Yaya Touré: "Slovan a Roma per vincere. Gasperini..."

Yaya Touré si presenta nella sala stampa dello Stadio Olimpico alla vigilia di Roma-Slovan Bratislava con le idee estremamente chiare. Il tecnico africano ha analizzato l'imminente e delicata contesa europea contro i giallorossi, esaltando il percorso e le qualità di Gian Piero Gasperini e ribadendo la ferma intenzione della sua squadra di giocarsi le proprie carte a viso aperto, senza alcun timore riverenziale nonostante la forza dei capitolini.

20/10/2026, 09:00
Manchester United, crisi e rischio esonero: c'è Conte
Notizie

Manchester United, crisi e rischio esonero: c'è Conte

La storia di una crisi tecnica che sembra non trovare mai fine continua ad aggravarsi settimana dopo settimana. Il pesante passivo rimediato dal Manchester United contro il Bournemouth ha fatto precipitare ulteriormente l'ambiente in un vortice di contestazione e scoramento. La panchina di Michael Carrick è ormai a un passo dal baratro e la prossima delicatissima trasferta in casa del Chelsea risponde all'ultima spiaggia per il tecnico. Di fronte a un rendimento disastroso e a una classifica che spaventa, a Old Trafford è ufficialmente ripartito il toto-allenatore. Il nome di Antonio Conte è tornato prepotentemente di primissima attualità, rappresentando il profilo ideale per ricostruire dalle fondamenta la mentalità vincente dei Red Devils.

26/10/2026, 12:46
Inter, Dimarco spara alto per il rinnovo: Oaktree frena
Notizie

Inter, Dimarco spara alto per il rinnovo: Oaktree frena

Il futuro a tinte nerazzurre di Federico Dimarco non è in discussione, ma la trattativa per il prolungamento del contratto si preannuncia tutt'altro che in discesa. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, l'esterno mancino e il suo nuovo agente Arturo Canales puntano a un importante adeguamento economico per blindare il legame con l'Inter, chiedendo un ingaggio da 7,5 milioni di euro a stagione per scalare le gerarchie salariali della rosa. Una richiesta che si scontra tuttavia con la rigida politica di sostenibilità finanziaria imposta dalla proprietà Oaktree, decisa a non stravolgere i parametri economici stabiliti a viale della Liberazione.

25/10/2026, 17:30
Inter, Zielinski: "Hamsik il maestro, Sneijder il mio mito"
Notizie

Inter, Zielinski: "Hamsik il maestro, Sneijder il mio mito"

Spessore tecnico, memoria storica ed eleganti confessioni tra passato e presente. Sulle pagine dell'ufficiale Match Programme nerazzurro, il centrocampista dell'Inter Piotr Zielinski si è raccontato a cuore aperto ripercorrendo le tappe fondamentali del suo percorso calcistico. Dagli esordi in Italia fino al legame indissolubile con campioni del calibro di Marek Hamšík e Wesley Sneijder, la mezzala polacca ha tracciato il profilo dei modelli che ne hanno plasmato la carriera ai massimi livelli.

25/10/2026, 14:35
Inter-Fiorentina, formazioni ufficiali: c'è Esposito
Notizie

Inter-Fiorentina, formazioni ufficiali: c'è Esposito

Tutto pronto al Giuseppe Meazza per il lunch match delle 12:30 valido per l'ottava giornata del campionato di Serie A. L'Inter guidata da Cristian Chivu ospita la Fiorentina di Paolo Vanoli in uno scontro diretto di altissima classifica che promette spettacolo, ritmi elevati e contenuti tattici di assoluto livello. Sono state rese note le scelte ufficiali dei due allenatori: nei nerazzurri c'è il giovane Esposito in attacco al fianco di Marcus Thuram, mentre i viola rispondono con un tridente offensivo frizzante guidato dal talento di Mastantuono.

25/10/2026, 11:36
Napoli, Rrahmani verso la panchina: il retroscena
Notizie

Napoli, Rrahmani verso la panchina: il retroscena

A poche ore dal fischio d'inizio del big match del Maradona contro la Roma, in casa Napoli tiene banco la gestione fisica di Amir Rrahmani. Sebbene il centrale kosovaro sia stato regolarmente inserito nell'elenco dei convocati dal tecnico Massimiliano Allegri, le sue probabilità di partire dal primo minuto restano ridotte al minimo. Come svelato dai taccuini de Tuttosport, l'ex Verona ha dovuto fare i conti negli ultimi giorni con un attacco febbrile e un forte affaticamento post-Champions League che hanno spinto lo staff tecnico ad adottare la linea della massima prudenza.

24/10/2026, 16:07