I nostri Social

Champions League

UEFA: sanzione per la Curva laziale

Pubblicato

il

UEFA

Il club biancoceleste con una nota informa della decisione dell’organismo di controllo UEFA per Lazio-Celtic: società multata per 60mila euro

Lazio

La Curva laziale

Tramite un comunicato ufficiale, la Lazio ha diramato la decisione dell’Organismo di Controllo dell’UEFA dopo le indagini effettuate circa la sfida contro il Celtic.

Lo stesso organismo ha sanzionato i biancocelesti con la chiusura dei settori della Curva Nord.

Di seguito il comunicato della Società Capitolina:

La S.S. Lazio comunica che la CEDB – UEFA Control Ethics and Disciplinary Body, nella riunione odierna, ha deciso in merito ai fatti verificatisi in occasione della gara Lazio-Celtic di UEFA Champions League.

La Società è stata sanzionata con una multa di euro 60.000€ e la chiusura dei settori 48 e 49 della curva nord per una giornata di gara.

Tale ultima sanzione (chiusura parziale del settore) è stata sospesa per un periodo di due anni e ciò comporterà immediate sanzioni in caso di comportamenti recidivi da parte della tifoseria laziale”.

Perché questa sanzione?

La motivazione che ha portato l’UEFA a sanzionare la Lazio con la chiusura di due settori della Curva Nord è legata alla presenza di alcuni “striscioni illeciti“.

Con uno di essi la tifoseria biancoceleste avrebbe fatto un chiaro riferimento alla carestia delle patate, uno dei periodi più duri della storia della Scozia.

Nel corso di Lazio-Celtic, comunque, si sono registrati anche alcuni episodi di tensione, con un lancio di fumogeni tra Curva Sud e settore ospiti.

Champions League

Inter, la tabella di marcia della sfida contro il Lipsia

Pubblicato

il

Inter, Simone Inzaghi

L’Inter si prepara alla sfida di Champions League contro il Lipsia: ecco la tabella di marcia prevista per la giornata di domani.

Martedì 26 novembre, alle 21:00, l’Inter affronterà il Lipsia in casa per la quinta giornata della fase a gironi della UEFA Champions League 2024-2025.

Di seguito, il programma degli allenamenti e delle conferenze stampa delle due squadre per la giornata di lunedì 25 novembre 2024:

    • 11:30 Allenamento Inter (15 minuti aperti ai media), allo Stadio San Siro di Milano
    • 12:15 Allenamento RB Lipsia al RB Leipzig Trainingszentrum di Lipsia
    • 14:00 Conferenza stampa ufficiale dell’Inter
    • 18:45 Conferenza stampa ufficiale del Lipsia

Entrambe le conferenze stampa si svolgeranno allo Stadio San Siro.

Continua a leggere

Champions League

UEFA, bonus Champions: ecco chi incassa di più tra le italiane

Pubblicato

il

UEFA, Champions League

La UEFA ha riconosciuto alle società partecipanti i premi per le prime quattro giornate della Champions League: ecco quanto hanno incassato i club italiani.

Il nuovo format della Champions League è ormai giunto al giro di boa della sua prima fase. E, nella giornata di oggi, la UEFA ha effettuato i pagamenti dei bonus inerenti ai risultati ottenuti da ognuna delle 32 squadre coinvolte in queste prime quattro partite.

Come riportato da Calcio e Finanza si tratta del secondo pagamento riconosciuto dal massimo organo del calcio europeo in questa stagione, visto che poco meno di due mesi la UEFA ha versato ai club la gran parte della quota di partecipazione e anche il 75% di quanto previsto sulla base del nuovo segmento “value”, che accorpa i vecchi market pool e ranking storico. Se la cifra totale pagata dalla UEFA allora era di oltre 1,3 miliardi di euro (643 milioni di bonus partecipazione, 640 milioni per il 75% del segmento value e 30 milioni di bonus ai club eliminati ai playoff), questa volta sono stai pagati 151 milioni. Di seguito le cifre incassate dai club italiani.

UEFA, Champions League

Pallone Champions League 2024-2025 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

UEFA, ecco quanto hanno incassato i club italiani

Inter – 7 milioni di euro (tre vittorie e un pareggio)
Atalanta – 5,6 milioni (due vittorie e due pareggi)
Juventus – 4,9 milioni (due vittorie, un pareggio e una sconfitta)
Milan – 4,2 milioni (due vittorie e due sconfitte)
Bologna – 0,7 milioni (un pareggio e tre sconfitte)

 

Continua a leggere

Champions League

Ranking UEFA, l’Italia avrà la 5° squadra in Champions?

Pubblicato

il

Milan-Juventus

Come lo scorso anno, la corsa al ranking stagionale della UEFA è una parte della stagione europea delle squadre italiane, impegnate nella conquista del 5° slot.

La UEFA ha aggiornato il ranking stagionale per quanto riguarda i due posti extra nella prossima Champions League. Lo scorso anno l’Italia, grazie al percorso europeo, soprattutto di Roma, Atalanta e Fiorentina, è riuscita a conquistarsi un’ulteriore slot per l’accesso alla Coppa dalle Grandi Orecchie.

Quest’anno l’obiettivo è lo stesso, ma per ora non rientriamo nelle prime due posizioni. Infatti, l’Italia si trova subito dietro, al terzo posto. Il bilancio dopo la tre giorni di coppe recita 4 vittorie, due pareggi e due sconfitte. Se i risultati di Champions sono stati superiori alle aspettative, vedi il Milan vincente al Bernabeu, a sfigurare è stato il giovedì con la Fiorentina sconfitta contro l’Apoel e la Roma che riesce a raccogliere solamente un pareggio in casa dell’Union Saint Gilloise.

L’unica a salvarsi è la Lazio, vittoriosa in extremis con il Porto, rappresentante del Portogallo, secondo nel ranking stagionale.

Lazio

ESULTANZA LAZIO CON MARCO BARONI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Ranking UEFA, la classifica

1. Inghilterra 9.429
2. Portogallo 9.200
—- —- —-
3. Italia 8.750
4. Germania 8.375
5. Francia 8.071
6. Spagna 7.857
7. Repubblica Ceca 7.500
8. Belgio 7.400
9. Olanda 6.667
10. Polonia 6.375

Ecco quanto stanno contribuendo le nostre squadre al ranking:
1. Inter 13 punti
2. Atalanta 12
3. Juventus 11
4. Milan 10
5. Lazio 8
6. Bologna 7
7. Fiorentina 5
8. Roma 4

Continua a leggere

Ultime Notizie

Premier League17 mins fa

Leicester, UFFICIALE esonero di Steve Cooper: il comunicato

Visualizzazioni: 317 Dopo la sconfitta di ieri con il Chelsea e soli 10 punti ottenuti in 12 partite, il Leicester...

Serie A19 mins fa

Napoli-Roma: le parole di Cristante

Visualizzazioni: 20 Poco prima del match contro il Napoli il centrocampista della Roma ha parlato delle prime sensazioni sul nuovo...

Serie A20 mins fa

Como-Fiorentina 0-2: è una Viola Settebellezze | Le pagelle gigliate

Visualizzazioni: 35 La Fiorentina sbanca anche Como e per qualche ora si gode la testa della classifica: settima vittoria consecutiva...

Arne Slot, Liverpool Arne Slot, Liverpool
Premier League21 mins fa

Liverpool, Slot da record: inizio di stagione da favola

Visualizzazioni: 273 L’allenatore del Liverpool Arne Slot ha cominciato alla grande la sua avventura con i Reds: lo certifica anche...

torino monza torino monza
Video33 mins fa

Torino-Monza 1-1. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 475 All’Olimpico Grande Torino il Torino di Paolo Vanoli ospita il Monza di Alessandro Nesta. L’incontro è valevole per...

napoli roma napoli roma
Serie A34 mins fa

Napoli-Roma: le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 27 Sono state ufficializzate le scelte degli allenatori Antonio Conte e Claudio Ranieri per la sfida al Maradona tra...

Como-Fiorentina Como-Fiorentina
Video36 mins fa

Como-Fiorentina 0-2. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 415 Al Sinigaglia il Como di Cesc Fabregas ospita la Fiorentina di Raffaele Palladino. L’incontro è valevole per la...

Real Madrid Florentino Perez Real Madrid Florentino Perez
Notizie41 mins fa

Florentino Pérez senza freni: “UEFA e FIFA stanno distruggendo il calcio: Superlega unica soluzione”

Visualizzazioni: 533 Non le manda a dire Florentino Pérez, presidente del Real Madrid. Durante l’assemblea dei soci del club, il...

Thiago Motta, Lille-Juventus Thiago Motta, Lille-Juventus
Serie A1 ora fa

Juventus, Zambrotta: “Cambiaso d’esempio per tutti. Motta..”

Visualizzazioni: 40 La Gazzetta dello Sport ha intervistato l’ex terzino di Juventus e Milan Gianluca Zambrotta, il quale ha detto...

Cagliari, Nicola Cagliari, Nicola
Serie A1 ora fa

Cagliari, Nicola: “Giusto il pareggio, ma serve più cattiveria!”

Visualizzazioni: 522 Il tecnico del Cagliari, Davide Nicola, ha parlato al termine del pareggio raggiunto in extremis al Marassi contro...

Le Squadre

le più cliccate