Fiorentina, verso il Celje: un recupero fondamentale per Palladino?

DiRedazione·Pubblicato
Fiorentina, verso il Celje: un recupero fondamentale per Palladino?
Condividi:
La Fiorentina attende giovedì sera al Franchi il Celje per il ritorno dei quarti di Conference League: calcio d'inizio alle 18.45. Dopo la vittoria nella gara di andata in Slovenia per 2--1 i viola di Palladino proveranno a centrare la terza semifinale consecutiva di Conference. Servirà una prestazione attenta e propositiva dei ragazzi gigliati, reduci da una prova non troppo convincente in campionato contro il Parma, che ha alimentato qualche polemica a Firenze e dintorni. Palladino dovrà fare a meno di tre squalificati: Dodò, Moreno e Zaniolo, una corsia destra da inventare per il tecnico napoletano. Se rimarrà il 3-5-2, salvo inserimento di un giovane della Primavera, su quel lato di campo sarà adattato ancora Folorunsho, come nel secondo tempo di Celje. A sinistra dovrebbe essere riconfermato Parisi, anche se nell'allenamento odierno si è allenato in gruppo Gosens.

Fiorentina, Gosens verso il riscatto

Il tedesco sembra essere sulla via del recupero, è probabile però che Palladino lo riservi per il giorno di Pasquetta quando la Fiorentina sarà attesa a Cagliari per il 33esimo turno di campionato, probabilmente l'ultima spiaggia per un posto in Europa importante la prossima stagione. Con Gosens Palladino recupererebbe uno dei suoi massimi leader in campo, oltre che nello spogliatoio: un giocatore che ha anche la capacità di trovare con una discreta frequenza la rete, un'arma in più di supporto a Kean. La Fiorentina ha deciso, per la sua importanza, di riscattare comunque il tedesco classe 1994. Nel caso restano ancora poche presenze per far scattare l'obbligo di riscatto da parte del club di Commisso. a Fiorentina lo eserciterà al raggiungimento del 60% delle sue presenze stagionali, tutte dal almeno 45 minuti. Se i viola passeranno i quarti di finale di Conference League, Gosens dovrà collezionare quattro presenze per toccare la percentuale concordata. Se la Fiorentina non dovesse passare il turno basterebbero solo altre tre presenze.
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Francia, Koné incorona Maignan e Da Cunha prima dell'Italia
Notizie

Francia, Koné incorona Maignan e Da Cunha prima dell'Italia

In vista della grande sfida di Nations League in programma venerdì 2 ottobre allo Stade de France tra Francia e Italia, Manu Koné è intervenuto in conferenza stampa per analizzare il momento dei Bleus e il confronto con diverse sue conoscenze del campionato di Serie A. Il centrocampista della Roma ha espresso parole di grande stima nei confronti di due compagni di squadra 'italiani', sottolineandone il ruolo primario nell'organico della Nazionale.

30/09/2026, 17:27
Bologna, centrocampo ancora a secco: Libra si candida per Palladino
Notizie

Bologna, centrocampo ancora a secco: Libra si candida per Palladino

I sei centrocampisti indicati dal club non hanno ancora partecipato direttamente a un gol in Serie A. Il classe 2008 arriva dalla prima da titolare con il Venezuela, ma la corsa a una maglia contro il Lecce resta aperta.

30/09/2026, 15:41
Addio Messi, la Roma dice no alla partenza di Dybala
Notizie

Addio Messi, la Roma dice no alla partenza di Dybala

Nonostante il richiamo di un evento destinato a segnare la storia recente del calcio mondiale, la Roma rifiuta di concedere il via libera a Paulo Dybala e Nahuel Molina.

29/09/2026, 12:35
Inter, Bisseck rientra dalla Germania: perché torna già da Chivu
Notizie

Inter, Bisseck rientra dalla Germania: perché torna già da Chivu

Il difensore chiude il primo blocco scelto da Klopp: il calendario della Germania gli lascia più giorni di lavoro ad Appiano.

29/09/2026, 10:19