I nostri Social

Conference League

Manchester United, Amorim: “La gente vede l’Europa League come l’unica competizione che possiamo vincere, ma la verità è un’altra…”

Pubblicato

il

Manchester United, Rubén Amorim

Manchester United, Rúben Amorim sorprende tutti con dichiarazioni inaspettate sull’Europa League, rivelando priorità più grandi per il club.

Rúben Amorim ha recentemente rilasciato dichiarazioni che hanno sorpreso molti appassionati di calcio. Durante una conferenza stampa, Amorim ha sottolineato come molti vedano l’Europa League come una competizione cruciale per la vittoria e la qualificazione alla Champions League. Tuttavia, ha rivelato che ci sono priorità più grandi su cui il club deve concentrarsi. Queste parole, in un certo senso, suggeriscono una visione strategica che va oltre la semplice partecipazione ai tornei internazionali, mirando a obiettivi più ambiziosi.

Manchester United, strategia e ambizioni future

Le dichiarazioni di Amorim sembrano indicare un piano di sviluppo a lungo termine per la squadra, che potrebbe includere investimenti in nuovi talenti o un rafforzamento delle infrastrutture del club. Questa prospettiva di crescita non solo mira a migliorare le prestazioni in campo, ma anche a consolidare la posizione del club tra le élite del calcio europeo. Il messaggio chiaro è che, mentre le competizioni attuali sono importanti, il vero focus è su un futuro che promette di essere luminoso e ricco di successi.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Conference League

Real Betis, Pellegrini recupera Bakambu per la Fiorentina

Pubblicato

il

Depositphotos_227024290_S

In vista della doppia sfida tra Real Betis e Fiorentina, nonché semifinali di Conference League, l’allenatore cileno Manuel Pellegrini recupera Bakambu.

Arrivano notizie importanti per il Real Betis e il suo allenatore Manuel Pellegrini, ovvero il recupero effettivo di Cedric Bakambu dopo il suo infortunio al ginocchio.

Real Betis

Real Betis, l’importanza di Bakambu per Pellegrini

Un problema che lo aveva trattenuto in panchina contro il Girona e il Valladolid, ma che gli ha permesso ora, dopo la pausa della Liga per la finale di Coppa del Re, di tornare in campo e allenarsi.

Un rientro provvidenziale, sia per l’attaccante congolese (fautore di 7 reti in Conference League e assoluto protagonista della competizione) sia per la società spagnola biancoverde, che si slancia per conquistare la sua prima finale europea.

Un percorso che ha proprio visto Bakambu come grande protagonista, dato che l’ex attaccante del Marsiglia deve sottostare nella classifica marcatori, di un solo gol, solo all’attaccante angolano dello Jagiellonia Afimico Pululu.

Il competitor polacco però non potrà continuare a correre per lo scettro di capocannoniere del torneo, dato che è stato eliminato ai quarti di finale proprio dai biancoverdi: con Bakambu autore di due gol fra andata e ritorno.

Continua a leggere

Conference League

Betis-Fiorentina, arbitra l’inglese Oliver

Pubblicato

il

Betis-Fiorentina

L’arbitro della semifinale d’andata di Conference League Betis-Fiorentina sarà l’inglese Michael Oliver: ha arbitrato Real Madrid-Juventus del 2018.

L’arbitro della semifinale d’andata della Conference League Betis-Fiorentina sarà l’inglese Michael Oliver: ha arbitrato Real Madrid-Juventus del 2018, dove ci furono polemiche sull’espulsione di Buffon per proteste per un rigore concesso alle merengues.

Betis-Fiorentina, semifinale della Conference League sarà arbitrata dall'inglese Michael Oliver, famoso per l'espulsione di Gigi Buffon in Real Madrid-Juventus del 2018

Betis-Fiorentina, la semifinale d’andata della Conference League la direzione arbitrale all’inglese Oliver, arbitrò Real Madrid-Juventus del 2018

L’ UEFA ha designato la squadra arbitrale che dirigerà la semifinale d’andata della Conference League Betis-Fiorentina: l’arbitro sarà l’inglese Michael Oliver, assistenti di linea Stuart Burt e James Mainwaring, mentre il quarto uomo sarà Chris Kavanagh. Al VAR  Jarred Gillett e  Michael Salisbury. 

Nato ad Ashington nel 1985, arbitro nel calcio professionistico inglese dal 2007 ed internazionale dal 2012,  è famoso per sfida dei quarti di finale della Champions League 2017/18 Real Madrid-Juventus, finita 3 a 1 per i bianconeri ma eliminati in virtù della regola dei gol in trasferta. Il fischietto inglese concesse al 97′ minuto, quindi negli ultimi minuti di recupero un rigore ai Blancos, che Cristiano Ronaldo realizzò eliminando i bianconeri. Gigi Buffon protestò furiosamente per la decisione da parte dell’arbitro inglese di concedere il penalty, che costò all’allora portiere bianconero il cartellino rosso.

Intervistato dopo il match, l’ex numero uno bianconero non le mandò a dire all’arbitro inglese, usando parole durissime: “Un essere umano  non può decretare l’uscita di scena di una squadra, vuol dire che al posto del cuore hai un bidone dell’immondizia”. Molti, non solo Buffon, ebbero perplessità della decisione di concedere la massima punizione alle merengues, persino il VAR sollevava grossi dubbi sulla decisione di Oliver.

Perciò De Gea e compagni dovranno fare attenzione contro gli spagnoli per l’arbitraggio, visto che anche nell’Europeo del 2021 nel quarto di finale Svizzera-Spagna, gli elvetici contestarono l’arbitro inglese  per l’espulsione di Freuler, considerata molto eccessiva. Vedremo se i gigliati non si faranno condizionare dall’arbitraggio dell’inglese.

Continua a leggere

Conference League

Fiorentina, un triennio europeo da top ten

Pubblicato

il

La Fiorentina

La Fiorentina in questo triennio di partecipazioni alla Conference League grazie ai risultati ottenuti ha alzato la propria posizione nel Ranking Uefa.

Le vittorie ottenute lungo il corso della competizioni, purtroppo con il risultato negativo delle deu finali dolorosamente perse, hanno alzato la Fiorentina fino al 33esimo posto del Ranking Uefa per club: le due semifinali in programma contro il Betis Siviglia e l’auspicata finale potrebbero riportare il club viola tra i primi 30 club europei dopo 8 anni di assenza.

Nell’ultimo triennio targato Italiano prima e Palladino ora solo 10 club hanno totalizzato più punti della Fiorentina: Real Madrid, Bayern Monaco, Manchester City, Borussia Dortmund, Inter, Bayer Leverkusen, Liverpool, Arsenal, PSG e Barcellona.

Da notare come tra i club italiani solo i nerazzurri di Inzaghi hanno saputo fare meglio dei viola.

 

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus Juventus
Serie A26 minuti fa

Juventus: quale futuro si prospetta per Douglas Luiz?

Visualizzazioni: 31 Il centrocampista della Juventus, arrivato in estate dall’Aston Villa, non ha mai dato la sensazione di poter incidere...

okoli leicester okoli leicester
Calciomercato36 minuti fa

L’agente di Caleb Okoli conferma: “Ci sono interessi da club di Serie A. Bologna? Sartori apprezza molto Okoli”

Visualizzazioni: 19 Caleb Okoli al centro dell’attenzione: diversi club di Serie A mostrano interesse per il giovane talento. Ecco le...

Barcellona-Inter Barcellona-Inter
Champions League46 minuti fa

Barcellona-Inter 2002/2003, la prudenza vincente di Cuper

Visualizzazioni: 31 La semifinale di Champions League Barcellona-Inter, ha un precedente nei primi anni 2000, stagione 2002/2003, con un pareggio...

Calciomercato52 minuti fa

Ultim’ora Juventus, Vlahovic resta o va? C’è la decisione definitiva

Visualizzazioni: 49 Nella giornata in cui Milik ha rinnovato il proprio contratto con la Juventus arriva la decisione di Dusan...

Ancelotti Ancelotti
Liga56 minuti fa

Real Madrid, stagione finita per Mendy e Camavinga

Visualizzazioni: 23 Ferland Mendy e Eduardo Camavinga fuori per il resto della stagione a causa di gravi infortuni muscolari. Brutte...

Champions League1 ora fa

Inter, Inzaghi: “Il campionato non dipende più da noi, in Champions siamo nella top 4. Thuram? Vediamo domani, altrimenti sceglierò…”

Visualizzazioni: 26 Simone Inzaghi ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Barcellona-Inter, semifinale di andata di Champions League. Ecco...

Champions League1 ora fa

Arsenal-PSG, formazioni ufficiali: Arteta esclude Merino

Visualizzazioni: 24 Tra poco andrà in scena la prima semifinale di andata di Champions League, Arsenal-PSG. I Gunners vogliono riscrivere...

Inter Inter
Notizie1 ora fa

Inter, Lautaro: “Le sconfitte? A questo punto possono succedere, il gruppo sta bene. Ci siamo compattati, tutto l’ambiente ci crede. Thuram…”

Visualizzazioni: 30 Lautaro Martìnez ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Barcellona-Inter. Il capitano nerazzurro ha parlato del momento...

Lazio, Pedro Lazio, Pedro
Serie A1 ora fa

Lazio, Pedro non aveva questi numeri da 6 anni

Visualizzazioni: 23 L’attaccante della Lazio Pedro, dopo la magnifica prestazione di ieri contro il Parma con una doppietta, sale a...

Inter Inter
Serie A2 ore fa

Procura FIGC per blasfemie: indagati Bisseck e Pellegrini

Visualizzazioni: 51 Dopo il vecchio caso Lautaro Martinez, la Procura della FIGC indaga sul giocatore dell’Inter Yann Bisseck e il...

Le Squadre

le più cliccate