Europa League
Atalanta, Kolasinac: “Prima pensiamo al Marsiglia, poi affronteremo Roma e Juventus “
Le parole del calciatore dell’Atalata Sead Kolasinac rilasciate in conferenza stampa in vista del match contro il Marsiglia.
Atalanta, le parole di Kolasinac
Di seguito le parole del calciatore dell’Atalanta Sead Kolasinac rilasciate in conferenza stampa in vista del match contro il Marsiglia valevole per la semifinale di Europa League in programma domani alle 21:00 al Gewiss Stadium:
“Penso che prima di tutto dobbiamo concentrarci sulla partita di domani, poi ci prepareremo ai match contro Roma e Juventus. Ma l’obiettivo è fare bene domani”
Come sta con l’infortunio?
“Mi sento bene, a parte l’infortunio che ho avuto. Sto cercando di recuperare il prima possibile, insieme allo staff medico stiamo studiando il percorso migliore per recuperare”.
Ha giocato con Aubameyang nell’Arsenal, cosa ha consigliato ai suoi compagni?
“Penso che la qualità di Aubameyang è segnare tanto, è un gran giocatore. Ma non dobbiamo fare attenzione solo a lui. Giocare la finale di nuovo? Ora siamo in semifinale e ci sono soltanto 90 minuti o 120 per arrivare in finale, è questo il nostro obiettivo”.
Quanto sarà importante avere lo stadio a favore?
“Sapevamo che l’atmosfera potesse essere un fattore, l’abbiamo gestita bene. Domani faremo il meglio per passare”.
C’è la possibilità di vederla in campo?
“Dobbiamo chiederlo al mister se sarò in campo o meno (ride, ndr). Con lo staff medico stiamo lavorando per recuperare, io vorrei tornare in campo il prima possibile”.
Quest’anno ha giocato molto, se lo aspettava?
“Onestamente me lo aspettavo, penso che questo sia il risultato di essersi preparato al meglio. Ho fatto fatica nel ritiro, è stato duro, ma poi mi sono adattato bene”.
Cosa avete imparato dalla partita di andata?
“Abbiamo visto la qualità del Marsiglia, ma ogni partita è differente. Cercheremo di migliorare domani sul campo”.
Scamacca segna ogni partita. Come lo valuti?
“Penso che Scamacca non abbia avuto un approccio facile, ma si è adattato molto bene, ha lavorato intensamente, ora sta raccogliendo i frutti del suo lavoro, è molto importante il tipo di lavoro che fa anche in difesa. È in un gran periodo, spero che rimanga così fino al termine della stagione”.
Europa League
Athletic Bilbao-Elfsborg, le probabili formazioni e dove vederla
Athletic Bilbao-Elfsborg è uno dei match validi per la 5^ giornata di Europa League, ed è in programma giovedì 28 novembre alle 18:45 al San Mames.
Athletic Bilbao-Elfsborg è un match che mette di fronte due squadre che si trovano in una situazione diversa di classifica visto il nuovo format della competizione.
Il club spagnolo spinto dal pubblico casalingo farà di tutto per trovare la vittoria e rimanere imbattuto in ambito europeo, mentre il club svedese dovrà fare la partita perfetta per prendere punti in classifica per provare ad accedere alla fase successiva.
Qui Athletic Bilbao
In vista del match contro l’Elfsborg mister Valverde schiererà in campo un 4-2-3-1 con Unai Simon tra i pali e il quartetto difensivo formato da Gorosabel, Vivian, Paredes e Berchiche. In mediana ci sarà la coppia formata da Ruiz de Galarreta e Prados mentre sulla trequarti alle spalle di Guruzeta ci sarà il terzetto composto da I. Williams, Berenguer e N. Williams.
Qui Elfsborg
In vista del match contro l’Athletic Bilbao mister Hijlemak schiererà un 3-4-3 con Pettersson tra i pali e il terzetto difensivo formato da Holmen, Buhari e Yegbe. In mezzo al campo spazio al quartetto formato da Hedlund, Ouma, Baldursson e Hult mentre in attacco ci sarà il tridente Zeneli, Qasem, Baidoo.
Athletic Bilbao-Elfsborg, le probabili formazioni
Athletic Club (4-2-3-1): Simon; Gorosabel, Vivian, Paredes, Berchiche; Ruiz de Galarreta, Prados; I. Williams, Berenguer, N. Williams; Guruzeta. All: Valverde.
Elfsborg (3-4-3): Pettersson; Holmen, Buhari, Yegbe; Hedlund, Ouma, Baldursson, Hult; A.Zeneli, Qasem, Baidoo. All: Hiljemark.
Athletic Bilbao-Elfsborg, dove vederla
Il match Athletic Bilbao-Elfsborg in programma giovedì 28 novembre alle 18:45 sarà visibile in esclusiva su Sky.
Europa League
Roma, la rifinitura in vista del Tottenham – VIDEO
La Roma è scesa in campo a poco più di 24 ore dalla super sfida di Europa League contro il Tottenham a Londra. Ecco il video della rifinitura.
Mancano poco più di 24 ore dal big match di Europa League tra Tottenham e Roma, in programma domani alle ore 21 al Tottenham Hotspur Stadium. La formazione allenata da Claudio Ranieri è scesa in campo questa mattina per la rifinitura.
Europa League
Roma, i convocati di Ranieri per il Tottenham
La Roma, tramite una nota diramata sui propri profili social, ha reso nota la lista dei convocati per il match di domani con il Tottenham.
Domani sera, Giovedì 28 Novembre dalle ore 21:00 al Tottenham Stadium di Londra, la Roma di Claudio Ranieri affronterà la squadra di Postecoglou. La società giallorossa ha diramato la lista dei convocati.
Roma, i convocati di Ranieri
Di seguito la lista completa dei convocati.
📋 I convocati per #TottenhamRoma #ASRoma #UEL pic.twitter.com/Li6jVglkBF
— AS Roma (@OfficialASRoma) November 27, 2024
-
Calciomercato5 giorni fa
La Fiorentina piomba su un giocatore della Juventus
-
Serie A7 giorni fa
Milan, rivoluzione in difesa: trovato il vice Calabria
-
Calciomercato6 giorni fa
Fiorentina, ora è ufficiale: arriva un rinnovo importante
-
Serie A7 giorni fa
Hellas Verona a stelle e strisce? L’indiscrezione dagli USA
-
Calciomercato6 giorni fa
Fiorentina, non ha spazio: possibile addio a gennaio?
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, Ricci in estate: per gennaio tre i nomi in ballottaggio per la mediana
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, che affari con l’Empoli! Fazzini vicinissimo
-
Notizie6 giorni fa
Milan, via libera di Fonseca: ora Morata può essere letale