Europa League, la Roma sbarca agli ottavi: Dybala in stato di grazia

DiRedazione·Pubblicato
Europa League, la Roma sbarca agli ottavi: Dybala in stato di grazia
Condividi:
La Roma di Ranieri riesce a superare un ostico avversario come il Porto negli spareggi di Europa League. Un magico Dybala porta la sua squadra agli ottavi. Dopo una partita di andata ricca di nervosismo e polemiche, la Roma riesce ad aggiudicarsi l'accesso agli ottavi di finale con un 3-2 ai danni del Porto. La prima pagina se la prende ovviamente Paulo Dybala, grazie ad una doppietta tanto bella quanto importante ai fini del risultato. Vista la strepitosa prestazione dell'argentino, sembra quasi assurdo pensare che questa partita avrebbe anche potuto non giocarla, a causa di un duro colpo subito nella sfida di giovedì scorso. Come detto da Ranieri nella conferenza post partita però, le condizioni fisiche del giocatore sono ottimali e il merito di questa vittoria se lo prende in gran parte il numero 21.

Roma, una partita da tante facce

La partita della Roma non prende fin da subito la giusta piega, tant'è che qualche minuto prima della mezzora di gioco, il Porto va in vantaggio grazie alla rete del bomber classe 2004 Omorodion. A questo gol consegue un giallo per Dybala di pura frustrazione e cattiveria agonistica, che però suscita una reazione nella testa dei suoi compagni di squadra. Poco dopo, lo stesso calciatore argentino si prende la scena e nel giro di 4 minuti segna prima il pareggio e poi il vantaggio, con due perle del suo repertorio che mettono in risalto tutta la sua classe e la sua qualità tecnica. Nel secondo tempo la partita si mette in discesa a causa dell'ingenua espulsione di Estaquio, che lascia in 10 uomini la sua squadra e permette alla Roma di gestire la partita con più tranquillità. Roma A chiudere il risultato ci pensa il giovane Pisilli, che firma il suo secondo gol nelle competizioni europee, in seguito ad una grande azione corale da parte dei giallorossi. Al termine del recupero uno sfortunato autogol di Rensch accorcia le distanze tra le due squadre, ma ormai non c'è più tempo per possibili rimonte. A questo punto, la testa di Ranieri e della squadra vola subito agli ottavi di finale, dove la Roma è attesa da una tra Athletic Bilbao o il tanto sentito derby con la Lazio di Baroni.

   
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Arsenal, Milan e Roma si contendono Endrick: gennaio decisivo?
Calciomercato

Arsenal, Milan e Roma si contendono Endrick: gennaio decisivo?

I Gunners si inseriscono nella corsa al talento del Real Madrid. Cardinale prepara un nuovo tentativo per gennaio, mentre anche l'Aston Villa segue il brasiliano.

02/11/2026, 11:37
Juventus-Rennes, la sfida dei vivai: i bretoni ne formano 28, i bianconeri 17
Notizie

Juventus-Rennes, la sfida dei vivai: i bretoni ne formano 28, i bianconeri 17

Alla vigilia dell'Europa League il ranking CIES dei vivai premia il Rennes, quarto in Europa, mentre la Juventus divide il primato italiano con l'Inter.

21/10/2026, 17:05
Juventus, prima i conti e poi il mercato: via libera all’aumento fino a 250 milioni
Notizie

Juventus, prima i conti e poi il mercato: via libera all’aumento fino a 250 milioni

L’assemblea dà la delega al CdA: il 45-50% andrà a sostenere il patrimonio netto, il resto a squadra e debito entro i limiti dell’accordo con la UEFA.

04/11/2026, 12:05
Ferrieri Caputi, la Procura apre inchiesta
Notizie

Ferrieri Caputi, la Procura apre inchiesta

Un grave episodio di intolleranza e sessismo scuote il campionato di Serie A. La Procura Federale guidata da Giuseppe Chiné ha deciso di aprire formalmente un fascicolo d'inchiesta in seguito alle frasi offensive e sessiste rivolte all'arbitra Maria Sole Ferrieri Caputi nel corso della sfida dello stadio Sinigaglia tra Como e Venezia. Gli insulti, captati in modo nitido anche dai telespettatori attraverso i microfoni della diretta televisiva, non erano stati rilevati direttamente in campo dagli ispettori federali, rendendo necessario l'intervento d'ufficio della giustizia sportiva.

03/11/2026, 18:50
Milan, il ruolo di Ibrahimovic oltre le parole di Cassano
Notizie

Milan, il ruolo di Ibrahimovic oltre le parole di Cassano

Antonio Cassano rilancia il tema del peso di Zlatan Ibrahimovic nel Milan: per l'ex attaccante, lo svedese continua a incidere sulle decisioni rossonere anche lontano dai riflettori.

03/11/2026, 15:17
Bayern Monaco, emergenza in attacco: Olise in gruppo
Notizie

Bayern Monaco, emergenza in attacco: Olise in gruppo

Momento particolarmente delicato per l'infermeria del Bayern Monaco, costretto a fare i conti con un'autentica emergenza nel reparto offensivo in vista del prossimo impegno di Champions League contro l'Atletico Madrid. Alle pesanti assenze già note si sono infatti sommate le tegole legate a Saibari, fermo per almeno tre mesi, e ai guai fisici accusati da Gnabry e Michael Olise nel corso del Klassiker. Tuttavia, la sessione di allenamento odierna ha regalato un raggio di sole importante a mister Vincent Kompany proprio sul fronte dell'esterno francese.

02/11/2026, 15:03