Connect with us

Europa League

Europa League, Stella Rossa-Milan: le probabili formazioni e dove vederla

Published

on

Stella Rossa-Milan

Giovedì 18 febbraio riprende l’Europa League con la sfida tra la Stella Rossa ed il Milan valevole per i sedicesimi di finale, fischio d’inizio alle ore 18,55.

Tutto è pronto, riaprono i palcoscenici dell’Europa League ed il Milan sfiderà la Stella Rossa nella gara di andata di giovedì, il club meneghino è infatti chiamato ad un pronto riscatto dalla debacle contro lo Spezia in campionato, una sconfitta per 2-0 che ha fatto male e soprattutto ha consentito all’Inter di scavalcare i rossoneri in classifica.

Out Nikolic

Ancora alcuni dubbi di formazione per il tecnico Stankovic il quale aspetta risposte in merito all’utilizzo in campo di Falcinelli. Sicuro l’out di Nikolic, la Stella Rossa entrerà in campo con un modulo speculare a quello dei rossoneri con Borjan in porta supportato per le vie centrali da Erakovic e Gajic, agli esterni spazio a Degenek e Gavric. In mediana Kanga ed Ivanic in aiuto alla linea della trequarti composta da Fardou Ben, Falco e Pankov. Terminale offensivo Sanogo.

Spazio a Mandzukic

Stefano Pioli farà esordire Mandzukic dal primo minuto con Ibrahimovic pronto a subentrare a partita in corso. Dietro al croato la trequarti sarà affidata a Calhanoglu supportato da Leao e Castillejo larghi sugli esterni. In mediana spazio a Bennacer e Tonali con Kessiè a riposare. Davanti all’estremo difensore Tatarusanu spazio a Calabria e Dalot con centrali Romagnoli e Tomori.

Le formazioni

Stella Rossa (4-2-3-1): Borjan, Degenek, Erakovic, Gajic, Gavric, Ivanic, Kanga, Fardou Ben, Falco, Pankov, Sanogo.  Allenatore: Stankovic.

Milan (4-2-3-1): Tatarusanu, Calabria, Romagnoli, Tomori, Dalot, Bennacer, Tonali, Castillejo, Calhanoglu, Leao, Mandzukic.  Allenatore: Pioli.

Dove vederla

La gara tra Stella Rossa e Milan sarà trasmessa in esclusiva su Sky a partire dalle ore 18,55 di giovedì 18 febbraio. Come di consueto sarà possibile assistere alla partita direttamente da pc, smartphone e tablet tramite l’applicazione Sky Go ed in alternativa Now Tv che prevede ticket tematici senza obbligo di rinnovo automatico. Per coloro che avessero piacere a seguire il match da Facebook segnaliamo il Rabdomante Rossonero che a voce Giuseppe Pintus racconterà le fasi della gara.

 

Europa League

Tottenham-Roma, è già sold out: i numeri del settore ospiti

Published

on

Tottenham-Roma, Claudio Ranieri

La prossima sfida di Europa League che coinvolgerà i giallorossi, Tottenham-Roma, è già sold out. E sarà la prima di Ranieri dal ritorno a Trigoria.

Il prossimo incontro di Europa League, la partita Tottenham-Roma, si svolgerà in uno stadio gremito, con molti tifosi giallorossi nel settore ospiti. Con il nuovo allenatore giallorosso, Claudio Ranieri, tornano anche i sold out.

Come riportato da Il Romanista, nel giro di poche ore i biglietti per il settore ospiti del New White Hart Lane, il nuovo stadio del Tottenham, sono andati esauriti: i tifosi della Roma hanno risposto in massa, come sempre, per una delle trasferte internazionali più affascinanti.

C’è grande attesa per sostenere la Roma in uno stadio da sogno come quello degli Spurs. Saranno oltre 3.000 i tifosi giallorossi presenti, seguendo la prima partita di Ranieri in Europa League dal suo ritorno sulla panchina giallorossa.

Il New White Hart Lane, lo stadio di Tottenham-Roma

La cornice che ospiterà la partita Tottenham-Roma è il più grande stadio di Londra, con una capienza di 62.850 posti.

Inaugurato nell’aprile 2019, è progettato per massimizzare l’esperienza dei tifosi e avvicinarli il più possibile al campo, più di quanto accada in qualsiasi altro stadio di dimensioni comparabili nel Regno Unito.

È alimentato al 100% da energia rinnovabile, in linea con la politica del club, che è il più “green” della Premier League.

Continue Reading

Europa League

Europa League, scontri tra tifosi dopo Ajax-Maccabi Tel Aviv

Published

on

Besiktas-Malmoe

Scontri tra tifosi dell’Ajax e del Maccabi dopo la partita di Europa League giocatasi ad Amsterdam, Netanyahu manda due aerei in soccorso.

Giovedì sera alle 21:00 si è giocato alla Johan Cruijff Arena il match tra Ajax e Maccabi Tel Aviv, vinto dai padroni di casa per 5-0. Dopo la partita vi è stato un vero e proprio agguato dei tifosi olandesi nei confronti dei sostenitori israeliani.

Europa League, Ajax-Maccabi Tel Aviv, il commento

Partita a senso unico tra la squadra di Farioli e il Maccabi Tel Aviv. Ajax che continua a vincere e, a dimostrazione dell’ottimo momento di forma della squadra olandese, arriva la settima vittoria di fila, per una squadra che sembra davvero aver trovato la quadra giusta dopo 2 stagioni ben al di sotto delle aspettative.

Scontri dopo la partita, parla il premier israeliano Netanyahu

Il premier israeliano Netanyahu si è espresso così sugli scontri tra i tifosi olandesi e israeliani: “un attacco antisemita premeditato”. Prima della partita alcuni tifosi israeliani avevano intonato canzoni contro la Palestina e strappato bandiere palestinesi, circa 20-30 tifosi del Maccabi sono rimasti feriti, pronto l’intervento della Polizia che ha scortato i tifosi in trasferta fino al loro hotel. Si è espresso sull’accaduto anche il primo ministro olandese Dick Schoof definendo “inaccettabili” le aggressioni e continuando che “i colpevoli saranno rintracciati e perseguiti”.

Il rapporto della polizia

Al termine della partita, il Jerusalem Post ha parlato di una vera e propria caccia all’israeliano: con tifosi minacciati e picchiati. La polizia non ha fatto mancare il proprio pronto intervento ma è riuscita solo sul tardi a portare in salvo i tifosi israeliani, di conseguenza l’ambasciata israeliana aveva invitato chiunque avesse bisogno di aiuto di contattarla.

Nella giornata di oggi, la polizia su X ha fatto il punto della situazione: “La polizia ha avviato un’importante indagine sugli episodi. Fino a questo momento, si sa che 5 persone sono state portate in ospedale e 62 sono stati gli arresti”.

Antonio Petrucci

Europa League

Continue Reading

Europa League

Lazio-Porto 2-1: Goal e Highlights

Published

on

Lazio-Porto

All’Olimpico la Lazio di Marco Baroni ospita il Porto di Vitor Bruno. L’incontro è valevole per la quarta giornata di Europa League.

Di seguito i gol e gli highlights del match.

Lazio-Porto 2-1, Goal & Highlights

Continue Reading

Ultime Notizie

Manchester City, l'allenatore Pep Guardiola Manchester City, l'allenatore Pep Guardiola
Premier League8 ore ago

Manchester City, Guardiola rinnova: i dettagli

Visualizzazioni: 155 Ci siamo: Pep Guardiola rinnoverà il proprio contratto con il Manchester City per un’altra stagione. A riportarlo è...

Lazio Lazio
Notizie8 ore ago

Lazio, due recuperi in vista del Bologna: le ultime

Visualizzazioni: 158 Per la Lazio arrivano buone notizie dall’infermeria: per il match di domenica contro il Bologna Baroni recupera due...

Genoa-Como Genoa-Como
Serie A9 ore ago

Genoa, Pinamonti rende onore a Gilardino: “Persona vera e leale, in bocca al lupo per il futuro”

Visualizzazioni: 166 Genoa, l’esonero di Alberto Gilardino ha sorpreso gli addetti ai lavori. Andrea Pinamonti lo ha salutato con un...

Roma, Dybala Roma, Dybala
Notizie9 ore ago

Roma, gli aggiornamenti sulle condizioni di Hummels e Dybala

Visualizzazioni: 195 In casa Roma, dopo l’arrivo di Claudio Ranieri, si guarda all’infermeria: ecco gli aggiornamenti sulle condizioni di Hummels...

Juventus, Bremer Juventus, Bremer
Notizie9 ore ago

Juventus, il sostituto di Bremer arriva dal Benfica

Visualizzazioni: 337 La Juventus dovrà intervenire sul mercato per cercare un difensore: il nome nuovo per sostituire l’infortunato Bremer arriva...

Emirates Stadium: presenze record per l'Arsenal Women Emirates Stadium: presenze record per l'Arsenal Women
Calcio Femminile10 ore ago

Calcio femminile: in UK grandi stadi per la lega Women

Visualizzazioni: 148 Calcio femminile: aperte le porte degli stadi più importanti alle formazioni della Women’s Super League e della Women’s...

Mondiali 2026 Mondiali 2026
Mondiali10 ore ago

Colombia-Ecuador, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 175 Colombia-Ecuador è uno dei match valevoli per la 12^ giornata delle qualificazioni ai Mondiali 2026, ed è in...

Unai Emery Unai Emery
Premier League10 ore ago

Aston Villa, rinnovo per Morgan Rogers

Visualizzazioni: 170 Ufficiale il rinnovo di contratto con l’Aston Villa fino al 2030 di Morgan Rogers, centrocampista inglese di 22...

Giaccherini Giaccherini
Notizie11 ore ago

Giaccherini: “Non credo che il Napoli abbia qualche chance. Italia? È la strada giusta”

Visualizzazioni: 314 L’ex bianconero Emanuele Giaccherini si racconta in una lunga intervista concessa al Corriere della Sera. A 38 anni,...

Italia, Camarda Italia, Camarda
Nazionale11 ore ago

Italia U19, Camarda firma la vittoria sulla Grecia

Visualizzazioni: 220 L’Italia U19 grazie al successo per 1-0 contro la Grecia, ha guadagnato il pass per gli Europei di...

Le Squadre

le più cliccate