Fenerbahce-Lione, match valido per la settima giornata dell'Europa League, mette di fronte i turchi di Mourinho (padroni di casa) e Les Gones.
Ultima chiamata per il Fenerbahce, che è 21esimo nella graduatoria della League Phase dell'Europa League con 8 punti. La squadra di Mourinho non solo rischia di non qualificarsi direttamente per la fase successiva ma deve guardarsi alle spalle per non uscire dalle prime 24, con il Lione (quarto in classifica con 13 punti) che invece mira alla prima posizione: fra incertezze legate alla situazione economica e all'allenatore.
Qui Fenerbahce
Troppo presto per vedere Diego Carlos in campo, arrivato infortunato dall'Aston Villa, e Skriniar, che oggi dovrebbe essere in città per le visite mediche. Out l'ex-Udinese Becao e Oosterwolde, la cui stagione è già finita per un infortunio al ginocchio. Non ci saranno nemmeno Livakovic (anch'egli infortunato) e lo squalificato Muldur. Uomini contati quindi per lo Special One, che in porta si affiderà a Egribayat.
Probabile conferma per la linea difensiva a tre, dove, come detto, mancherà per squalifica l'ex-Sassuolo Muldur. Possibile maglia da titolare per Soyuncu, vicino a Djiku e Mercan. Sulla destra Aydin è in ballottaggio con Osayi-Samuel, mentre a sinistra ci sarà l'ex-juventino Kostic.
In mezzo al campo dovrebbe tornare dal primo minuto l'ex-Fiorentina Amrabat ed Hellas Verona, da capire se al fianco di Fred o al suo posto in mediana. Kahveci o Szymanski per l'ultima maglia ma occhio anche a Tadic che solitamente è titolare sulla trequarti, con En-Nesyri e Dzeko davanti.
JOSE MOURINHO RAMMARICATO ( FOTO FORNELLI/KEYPRESS )
Qui Lione
Il Lione non vince da tre partite. Due pareggi (in cui è compresa l'eliminazione dalla Coupe de France per mano del Bourgoin Jallieu, squadra di quinta serie) e una sconfitta sul campo del Brest. Pierre Sage, che tanto bene aveva fatto quando era subentrato nella scorsa stagione ad interim e meritandosi la conferma, ora si trova a rischio esonero. La stabilità della panchina passa anche dal non mancare l'approdo diretto agli ottavi.
In porta confermato Perri, mentre in difesa Maitland-Niles dovrebbe riprendersi un posto sulla destra in luogo dell'infortunato Kumbedi. Clinton Mata dovrebbe essere confermato da difensore centrale, al suo fianco uno fra Niakhaté e Caleta-Car. A sinistra Abner rileverà lo squalificato Tagliafico, ma occhio perché l'inglese ex-Roma sa giocare anche sull'altra fascia. Possibile conferma del centrocampo titolare.
Un altro ex-Roma, ovvero Matic, giocherà al centro della mediana, con Tolisso e un altro ex-Roma (Veretout) ai suoi lati. Davanti possibile confermare per Cherki sulla destra, mentre Malick Fofana dovrebbe riprendersi una maglia dal primo minuto a discapito di Benrahma ma occhio anche a Ernest Nuamah. Davanti pochi dubbi sul ritorno da titolare di capitan Lacazette, al posto di Mikautadze.
Il match Fenerbahce-Lione, in diretta dalle 18:45 di Giovedì 23 Gennaio allo Stadio Şükrü Saraçoğlu di Istanbul, sarà trasmessa in diretta sul canale Sky Sport 254 e in streaming su Now TV/Sky GO.
Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.
Alla vigilia dell'Europa League il ranking CIES dei vivai premia il Rennes, quarto in Europa, mentre la Juventus divide il primato italiano con l'Inter.
A poche ore dal fischio d'inizio del big match del Maradona contro la Roma, in casa Napoli tiene banco la gestione fisica di Amir Rrahmani. Sebbene il centrale kosovaro sia stato regolarmente inserito nell'elenco dei convocati dal tecnico Massimiliano Allegri, le sue probabilità di partire dal primo minuto restano ridotte al minimo. Come svelato dai taccuini de Tuttosport, l'ex Verona ha dovuto fare i conti negli ultimi giorni con un attacco febbrile e un forte affaticamento post-Champions League che hanno spinto lo staff tecnico ad adottare la linea della massima prudenza.
L'amaro strascico della notte di UEFA Europa League contro il Rennes presenta un conto salato all'infermeria della Juventus. Il tecnico bianconero Luciano Spalletti dovrà fare a meno per le prossime uscite di campionato di due pedine preziose nello scacchiere tattico. Zeki Celik e Nico Gonzalez. Sottoposti nella mattinata odierna ad accertamenti diagnostici presso la clinica di riferimento del club a Torino, per entrambi i calciatori sono state evidenziate lesioni muscolari di basso grado che imporranno qualche settimana di stop forzato.
Juventus, ecco Spalletti alla vigilia dell'importante appuntamento europeo. Intervenuto ai microfoni di Sky Sport per presentare la sfida contro i francesi del Rennes, l'allenatore bianconero ha affrontato con la consueta schiettezza e un pizzico di ironia le recenti indiscrezioni giornalistiche inerenti a un suo ipotetico avvicendamento in panchina. Tra analisi tattiche, il punto sul turnover e il chiarimento con Bremer, il tecnico toscano ha tracciato la rotta per superare il momento di appannamento.
Bayern Monaco, prudenza su Musiala. Nonostante l'imminenza di appuntamenti di capitale importanza tra palcoscenico nazionale ed europeo, il club bavarese ha deciso di preservare Jamal Musiala. Secondo quanto appreso e riferito da Sky Sport DE, il talento classe 2003 non prenderà parte né alla prestigiosa trasferta di UEFA Champions League di mercoledì contro l'Arsenal né al successivo impegno di Bundesliga nel weekend contro il Friburgo.