Categorie: Europa League

Lazio, Baroni: “Europa League un obiettivo, non un peso. Su Castellanos e Mandas…”

XXFacebookFacebookWhatsappWhatsappTelegramTelegram

Il tecnico della Lazio, Marco Baroni, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia dell’esordio in Europa League contro la Dynamo Kiev.

Oggi, alle ore 21:00, la Lazio sarà di scena in campo neutro (al Volksparkstadion di Amburgo) contro la Dynamo Kiev. Il tecnico biancoceleste, Marco Baroni, ha parlato ieri nella conferenza stampa della vigilia.

Lazio, le parole di Baroni

Di seguito le parole di Marco Baroni.

Firenze

“Chiaro che è un’occasione per chi ha giocato un po’ meno. Io considero tutti titolari, ci sarà il massimo apporto sia dalla squadra che dai singoli. Ne sono certo. Le sconfitte sono dolorose, abbiamo fatto analisi veloce di quanto accaduto. Ci sono aspetti e contenuti che la squadra ha mostrato di avere. Abbiamo costruito tanto tra angoli e tiri e abbiamo subito poco. Dobbiamo essere più cattivi e concreti sotto porta, migliorando in difesa”.

Portiere

“Mi sono già espresso. Il ruolo del portiere è particolare. Mandas è un valore per la società, è giovane e sta facendo bene e avrà occasioni. Domani giocherà Provedel”.

Europa League

“Format interessante e bello. Competizione prestigiosa, domani abbiamo un avversario complicato contro una squadra che è scesa dai preliminari della Champions. Ci servono partite così importanti per crescere da tutti i punti di vista.

E’ mia abitudine guardare gli obiettivi, ma procedo passo passo. Abbiamo un avversario importante, ma è un obiettivo vero questa competizione. Non è d’intralcio, ma un’opportunità per i ragazzi giovani e anche per quelli meno giovani. Sono gare che ti danno spessore quindi ben vengano”.

Debutto Europeo

“No (ride, ndr). La bellezza del nostro percorso è questo. Quando c’è voglia e determinazione di raggiungerli. Sono concentrato con il mio staff, grande opportunità per noi e voglio giocarmela alla grande”.

Castellanos, Pedro e Noslin

“Taty per noi è fondamentale. Lui vorrebbe essere in campo, abbiamo parlato questa mattina. Sta meglio, ma viene da 5 giorni senza allenamento. Disponibile, ma vediamo a gara in corso. Punta centrale? Devo fare riflessioni. Noslin a Firenze ha fatto bene, si è mosso, gli è mancato il gol. Sta crescendo di partita in partita e di allenamento in allenamento. Lui può ricoprire tutti i ruoli nei tre offensivi quindi non gli creo una difficoltà spostandolo. La bellezza di questi ragazzi è che sono liberi e non hanno paletti per giocare esterno e centrale”.

Tchaouna, Isaksen e Dele Bashiru

“Dele Bashiru va costruito. Ha qualità importanti, giocatore moderno ha forza corsa e qualità. Va costruito nel nostro centrocampo, può giocare mediano o dietro la punta. Sta lavorando bene in allenamento. Ha già giocato e domani può partire titolare. Tchaouna in quel ruolo si sta piano piano trovando, ha corsa, dinamicità e tiro. Deve stare sereno con lo stesso percorso che ha fatto Gustav che a Firenze ha fatto bene. Devono stare tranquilli e liberarsi delle pressioni”.

MARCO BARONI PARLA CON NICOLO ROVELLA, DELE BASHIRU E TIJJANI NOSLIN ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Aggiornato al 25/09/2024 11:19

Condividi
Pubblicato da
Marco Palleschi Terzoli

Gli ultimi aggiunti

Manchester United, Amorim: “Onana titolare contro il Lione”

André Onana torna titolare contro l'Olympique Lione a Old Trafford. Ruben Amorim conferma la decisione,…

12 minuti fa

Cristiano Ronaldo-Al Nassr: rinnovo vicino

Cristiano Ronaldo è ad un passo dal rinnovo con l'Al Nassr a delle cifre monstre.…

22 minuti fa

Barcellona, finisce la magia di Szczesny: prima sconfitta con il polacco in campo

Il Barcellona perde per 3-1 sul campo del Borussia Dortmund e finisce così l'imbattibilità di…

42 minuti fa

Lazio, l’obiettivo per il centrocampo è Torreira: la situazione

Stando alle ultime ore, la Lazio avrebbe messo nel mirino il centrocampista ex Arsenal Lucas…

52 minuti fa

Fiorentina, Palladino: “Gosens è recuperato. La gara col Parma ci farà crescere, dobbiamo scendere in campo avvelenati”

L'allenatore della Fiorentina, Raffaele Palladino, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del ritorno di…

57 minuti fa

Fiorentina, idea Thomas Muller: forte interesse dal MLS

Secondo quanto riportato in Germania la Fiorentina è tra le pretendenti per Thomas Muller. Il…

1 ora fa