I nostri Social

Europa League

Dinamo Kiev-Lazio, l’avviso ai tifosi

Pubblicato

il

Dinamo Kiev-Lazio

Stasera alle 21, al Volksparkstadion di Amburgo, andrà in scena Dinamo Kiev-Lazio. Stamattina il club biancoceleste ha emesso una nota per i suoi tifosi.

In previsione della partita Dinamo Kiev-Lazio di stasera, il club biancoceleste ha invitato i tifosi alla cautela.

Dinamo Kiev-Lazio, la nota del club

Di seguito la nota: “In relazione alle notizie circolate sugli organi di stampa, si segnala che questa notte è stata effettuata una operazione di controllo su un gruppo di soggetti presenti nel centro della città.

Sono stati rinvenuti, durante la perquisizione, oggetti atti ad offendere. Il gruppo è stato oggetto di fermo di polizia e di divieto di accesso allo stadio. Non risultano arresti.

Si invita la tifoseria laziale a seguire le informazioni già fornite dalla Lazio per raggiungere in condizioni di sicurezza lo stadio di Amburgo”.

Europa League

Roma, stop Pellegrini: a rischio la sfida all’Athletic Bilbao

Pubblicato

il

Roma, Pellegrini

Manca sempre meno all’esordio in Europa League della nuova Roma di Ivan Juric. Per il match contro l’Athletic Bilbao, il capitano giallorosso è a rischio.

A meno di 36 ore dall’esordio in Europa League, la Roma e Ivan Juric devono fare i conti con le condizioni di Lorenzo Pellegrini. Il capitano giallorosso, durante il match contro l’Udinese, ha accusato un problema al ginocchio sinistro che lo mette a rischio per la gara contro il club spagnolo.

Roma, Pellegrini

LORENZO PELLEGRINI RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Il numero 7 giallorosso si è allenato a parte e non ha partecipato alla seduta in gruppo con il resto della squadra. Difficile perciò una sua presenza nella gara di domani all’Olimpico. A rischio anche la partita con il match contro il Venezia, in programma domenica 29 settembre alle 15:00.

Continua a leggere

Europa League

Lazio, Zaccagni: “La fascia un onore, Europa League un obiettivo. Sulla Nazionale…”

Pubblicato

il

Il capitano della Lazio, Mattia Zaccagni, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia dell’esordio in Europa League contro la Dynamo Kiev.

Oggi, alle ore 21:00, la Lazio sarà di scena in campo neutro (al Volksparkstadion di Amburgo) contro la Dynamo Kiev. Il capitano biancoceleste, Mattia Zaccagni, ha parlato ieri nella conferenza della vigilia.

Lazio, le parole di Zaccagni

Di seguito le parole di Zaccagni.

Dynamo Kiev

“Il mister ci ha preparati bene. Lui studia l’avversario che affronteremo e ci dà gli strumenti per arrivare preparati. Siamo carichi per affrontare al meglio un avversario così difficile”.

Prima da Capitano in Europa

“La fascia è un onore portarla. Per me è un onore dare esempio ai giovani. Dobbiamo crescere e in questo sarà bravo il mister e noi senatori a guidare i tanti ragazzi che sono arrivati”.

Nuovo Modulo

“Gioco nel mio ruolo, ma dipende da come va interpretato. Avendo uno come Nuno che va sempre in sovrapposizione sono pronto a fargli spazio e mandarlo in profondità. Il mister ci dà e infonde l’idea di un calcio offensivo e propositivo”.

Nazionale

“Naturalmente è logico che con il 352 faccio più fatica in Nazionale. In campionato devo dare il massimo per mettere in difficoltà il ct nelle sue scelte”.

Europa League

“Un obiettivo vero come ha detto il mister! L’obiettivo della stagione è quello di mettere grinta e umiltà in ogni partita. Noi dobbiamo tornare negli spogliatoi con le tasche vuote dopo ogni partita e credo che sia quello che si sta vedendo in campo sempre”.

Zaccagni

MATTIA ZACCAGNI IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Europa League

Lazio, Baroni: “Europa League un obiettivo, non un peso. Su Castellanos e Mandas…”

Pubblicato

il

Il tecnico della Lazio, Marco Baroni, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia dell’esordio in Europa League contro la Dynamo Kiev.

Oggi, alle ore 21:00, la Lazio sarà di scena in campo neutro (al Volksparkstadion di Amburgo) contro la Dynamo Kiev. Il tecnico biancoceleste, Marco Baroni, ha parlato ieri nella conferenza stampa della vigilia.

Lazio, le parole di Baroni

Di seguito le parole di Marco Baroni.

Firenze

“Chiaro che è un’occasione per chi ha giocato un po’ meno. Io considero tutti titolari, ci sarà il massimo apporto sia dalla squadra che dai singoli. Ne sono certo. Le sconfitte sono dolorose, abbiamo fatto analisi veloce di quanto accaduto. Ci sono aspetti e contenuti che la squadra ha mostrato di avere. Abbiamo costruito tanto tra angoli e tiri e abbiamo subito poco. Dobbiamo essere più cattivi e concreti sotto porta, migliorando in difesa”.

Portiere

“Mi sono già espresso. Il ruolo del portiere è particolare. Mandas è un valore per la società, è giovane e sta facendo bene e avrà occasioni. Domani giocherà Provedel”.

Europa League

“Format interessante e bello. Competizione prestigiosa, domani abbiamo un avversario complicato contro una squadra che è scesa dai preliminari della Champions. Ci servono partite così importanti per crescere da tutti i punti di vista.

E’ mia abitudine guardare gli obiettivi, ma procedo passo passo. Abbiamo un avversario importante, ma è un obiettivo vero questa competizione. Non è d’intralcio, ma un’opportunità per i ragazzi giovani e anche per quelli meno giovani. Sono gare che ti danno spessore quindi ben vengano”.

Debutto Europeo

“No (ride, ndr). La bellezza del nostro percorso è questo. Quando c’è voglia e determinazione di raggiungerli. Sono concentrato con il mio staff, grande opportunità per noi e voglio giocarmela alla grande”.

Castellanos, Pedro e Noslin

“Taty per noi è fondamentale. Lui vorrebbe essere in campo, abbiamo parlato questa mattina. Sta meglio, ma viene da 5 giorni senza allenamento. Disponibile, ma vediamo a gara in corso. Punta centrale? Devo fare riflessioni. Noslin a Firenze ha fatto bene, si è mosso, gli è mancato il gol. Sta crescendo di partita in partita e di allenamento in allenamento. Lui può ricoprire tutti i ruoli nei tre offensivi quindi non gli creo una difficoltà spostandolo. La bellezza di questi ragazzi è che sono liberi e non hanno paletti per giocare esterno e centrale”.

Tchaouna, Isaksen e Dele Bashiru

“Dele Bashiru va costruito. Ha qualità importanti, giocatore moderno ha forza corsa e qualità. Va costruito nel nostro centrocampo, può giocare mediano o dietro la punta. Sta lavorando bene in allenamento. Ha già giocato e domani può partire titolare. Tchaouna in quel ruolo si sta piano piano trovando, ha corsa, dinamicità e tiro. Deve stare sereno con lo stesso percorso che ha fatto Gustav che a Firenze ha fatto bene. Devono stare tranquilli e liberarsi delle pressioni”.

Marco Baroni

MARCO BARONI PARLA CON NICOLO ROVELLA, DELE BASHIRU E TIJJANI NOSLIN ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Ultime Notizie

Szczesny Szczesny
Notizie4 minuti fa

Szczesny al Barcellona: quanto risparmia la Juventus

Visualizzazioni: 2 Il bruttissimo infortunio di Marc André ter Stegen spinge Wojciech Szczesny a Barcellona, a poche settimane dal suo...

Serie A Serie A
Serie A14 minuti fa

Serie A, tutti gli indisponibili della 6^giornata

Visualizzazioni: 75 Presto inizierà la sesta giornata di Serie A, che si aprirà con Milan-Lecce venerdì 27 settembre alle 20:45...

Roma, Pellegrini Roma, Pellegrini
Europa League24 minuti fa

Roma, stop Pellegrini: a rischio la sfida all’Athletic Bilbao

Visualizzazioni: 161 Manca sempre meno all’esordio in Europa League della nuova Roma di Ivan Juric. Per il match contro l’Athletic...

Juventus Juventus
Serie A34 minuti fa

Juventus, Danilo può già partire a gennaio

Visualizzazioni: 202 Danilo, leader indiscusso dello spogliatoio, sta vivendo un momento di marginalizzazione sorprendente e perciò si sta già iniziando...

Inter, ecco da dove parte l'era Oaktree Inter, ecco da dove parte l'era Oaktree
Notizie45 minuti fa

Inter, approvato il bilancio fiscale 2023-24

Visualizzazioni: 204 L’Inter chiude il bilancio 2024 con perdite ridotte e nuove partnership come Betsson Sport e Gate.io, puntando su...

Europa League54 minuti fa

Lazio, Zaccagni: “La fascia un onore, Europa League un obiettivo. Sulla Nazionale…”

Visualizzazioni: 181 Il capitano della Lazio, Mattia Zaccagni, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia dell’esordio in Europa League contro...

Empoli Empoli
Calciomercato1 ora fa

Empoli, in arrivo un difensore per sostituire Sazonov?

Visualizzazioni: 34 L’Empoli continua a sorprendere in questo avvio di stagione: battuto anche il Torino in Coppa Italia, e presto...

Milan, Fonseca Milan, Fonseca
Serie A1 ora fa

Milan, squadra che vince non si cambia: le scelte di Fonseca per la sfida contro il Lecce

Visualizzazioni: 513 Milan, andiamo a vedere qui di seguito quali mosse andrà ad apportare il tecnico portoghese in vista della...

Everton, la nuova tegola Everton, la nuova tegola
Serie A2 ore fa

Roma, i Friedkin puntano Sarri per la panchina dell’Everton

Visualizzazioni: 246 I Friedkin sembrano aver individuato il profilo ideale per allenare la loro nuova squadra: l’Everton. Sarri è già...

Europa League2 ore fa

Lazio, Baroni: “Europa League un obiettivo, non un peso. Su Castellanos e Mandas…”

Visualizzazioni: 199 Il tecnico della Lazio, Marco Baroni, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia dell’esordio in Europa League contro...

Le Squadre

le più cliccate