Non arrivano buone notizie per la Roma e Claudio Ranieri in vista del ritorno degli ottavi di finale di Europa League contro l'Athletic Bilbao.
Archiviata la gara esterna contro l'Empoli, la Roma si prepara alla gara più importante della stagione fino ad ora: il ritorno di Europa League contro l'Athletic Bilbao al San Mames.
I giallorossi dovranno fare a meno di uno dei protagonisti della gara d'andata all'Olimpico. Si tratta di Zeki Celik: infatti il terzino turco, aveva accusato un problema al termine del primo round degli ottavi ed era stato risparmiato per la gara della Computer Gross Arena per recuperare al meglio in vista del ritorno.
ZEKI CELIK A TERRA RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Il giocatore, questa mattina, si è sottoposto agli esami di rito per confermare la sua presenza e, purtroppo per Ranieri e per la Roma, l'esito non è piacevole. Celik ha riscontrato una lesione del tendine congiunto del bicipite femorale della coscia sinistra, di primo grado. Le condizioni del terzino verranno valutati giorno dopo giorno.
Una notizia molto negativa viste anche le ottime prestazioni dell'ex terzino del Lille messe in campo nell'ultimo periodo.
Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.
I Gunners si inseriscono nella corsa al talento del Real Madrid. Cardinale prepara un nuovo tentativo per gennaio, mentre anche l'Aston Villa segue il brasiliano.
Alla vigilia dell'Europa League il ranking CIES dei vivai premia il Rennes, quarto in Europa, mentre la Juventus divide il primato italiano con l'Inter.
Un grave episodio di intolleranza e sessismo scuote il campionato di Serie A. La Procura Federale guidata da Giuseppe Chiné ha deciso di aprire formalmente un fascicolo d'inchiesta in seguito alle frasi offensive e sessiste rivolte all'arbitra Maria Sole Ferrieri Caputi nel corso della sfida dello stadio Sinigaglia tra Como e Venezia. Gli insulti, captati in modo nitido anche dai telespettatori attraverso i microfoni della diretta televisiva, non erano stati rilevati direttamente in campo dagli ispettori federali, rendendo necessario l'intervento d'ufficio della giustizia sportiva.
Antonio Cassano rilancia il tema del peso di Zlatan Ibrahimovic nel Milan: per l'ex attaccante, lo svedese continua a incidere sulle decisioni rossonere anche lontano dai riflettori.
Momento particolarmente delicato per l'infermeria del Bayern Monaco, costretto a fare i conti con un'autentica emergenza nel reparto offensivo in vista del prossimo impegno di Champions League contro l'Atletico Madrid. Alle pesanti assenze già note si sono infatti sommate le tegole legate a Saibari, fermo per almeno tre mesi, e ai guai fisici accusati da Gnabry e Michael Olise nel corso del Klassiker. Tuttavia, la sessione di allenamento odierna ha regalato un raggio di sole importante a mister Vincent Kompany proprio sul fronte dell'esterno francese.
Il prato del Mapei Stadium si prepara ad accogliere un incrocio di grande spessore e ricca posta in palio per il turno di Serie A. Il Sassuolo di Alberto Aquilani ospita la Fiorentina guidata da Paolo Vanoli in una sfida che promette scintille, tatticismi e giocate di qualità. I neroverdi cercano solidità e riscatto puntando sull'esperienza dei propri leader, mentre i viola arrivano all'appuntamento con l'intenzione di dare continuità alle proprie prestazioni, pur valutando qualche mossa mirata nella formazione titolare.