Il centrale della Roma Mancini ha parlato al termine della sfida contro l'Athletic Bilbao ai microfoni di Sky: "sono orgoglioso di ciò che ha fatto la squadra".
"Sono episodi che purtroppo fanno parte delle partite di calcio. L'attaccante era lanciato verso la porta e io non avevo margine di recupero. Nel calcio, soprattutto noi difensori, ci insegnano che c'è sempre margine di recupero. Ha cambiato le sorti del match".
"Il Bilbao superiore alla Roma? All'andata 2-1 era stretto, meritavamo di più. Oggi è stato questo, con i se e con i ma si va poco lontano e l'inferiorità nostra non l'ho vista.
Voglio fare i complimenti a tutti i ragazzi perché abbiamo lottato finché le gambe ci tenevano, fino alla fine, per cercare di portarla dalla nostra parte. È andata così, ma sono orgoglioso di quello che ha fatto la squadra, ci siamo aiutati a vicenda. Non siamo inferiori al Bilbao".
LA GRINTA DI NICO WILLIAMS ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.
Endrick resta nei pensieri della Roma: appena quattro minuti con il Real Madrid in questa stagione, 109 nelle ultime due partite del Brasile, e il 14 ottobre sarà all'Olimpico con i Blancos.
In vista della grande sfida di Nations League in programma venerdì 2 ottobre allo Stade de France tra Francia e Italia, Manu Koné è intervenuto in conferenza stampa per analizzare il momento dei Bleus e il confronto con diverse sue conoscenze del campionato di Serie A. Il centrocampista della Roma ha espresso parole di grande stima nei confronti di due compagni di squadra 'italiani', sottolineandone il ruolo primario nell'organico della Nazionale.
I sei centrocampisti indicati dal club non hanno ancora partecipato direttamente a un gol in Serie A. Il classe 2008 arriva dalla prima da titolare con il Venezuela, ma la corsa a una maglia contro il Lecce resta aperta.
Nonostante il richiamo di un evento destinato a segnare la storia recente del calcio mondiale, la Roma rifiuta di concedere il via libera a Paulo Dybala e Nahuel Molina.