Il difensore centrale di proprietà della Roma, Evan N'Dicka, ha parlato in conferenza stampa per presentare il match di UEFA Europa League.Evan N'Dicka, difensore della Roma, è intervenuto ai microfoni in conferenza stampa insieme al mister dei giallorossi, Gian Piero Gasperini, per presentare il match di Europa League contro il Lille.
GIAN PIERO GASPERINI DA INDICAZIONI AI SUOI RAGAZZI. IN EVIDENZA EL AYNAOUI E TSIMIKAS ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Roma, le parole di N'Dicka
In seguito le parole del difensore giallorosso:
Condizioni fisiche e sul Lille
"Sono una bella squadra, io vedo spesso il campionato francese e hanno grande velocità davanti. Io sto bene, mi sono allenato al meglio e spero di essere pronto per giocare domani".
Futuro in giallorosso
"Mi sento bene qua a Roma, penso che tutti i giocatori si sentono bene quando giocano. La difesa come dico sempre è la difesa, a me piace giocare in una zona di campo più avanzata rispetto allo scorso anno. Sono qui per crescere, mi sento bene".
Lavoro extra campo
"Sul campo non gioco sempre bene, ci sono tante cose che voi giornalisti non vedete come noi su alcuni aspetti di gioco. Fuori dal campo lavoro di più, vado in palestra e poi sto tanto a casa, non ci sono segreti".
Giocare da difensore centrale
"Qua c'è il mister che può dire meglio, ma io mi sento bene dove mi mette il mister. Ogni tanto in allenamento cambiamo le posizioni tra il centro e a sinistra, anche a destra magari (ride, ndr). Centrale si corre un pochino meno, non c'è grande differenza però".
Sulla possibilità di vincere la UEL
"È presto per parlare di questo, vediamo cosa succede domani dopo la vittoria col Nizza. Domani sarà una partita tosta, vincendo però ci sono più possibilità di entrare tra le prime otto e avere meno partite a inizio febbraio. È troppo presto, dobbiamo vedere partita dopo partita. Pensiamo ad arrivare in semifinale e poi vediamo".
Su Giroud
"Non abbiamo un piano speciale, lo conosciamo e sappiamo che sarà una grande battaglia perché è pericoloso in area di rigore".
Solo due gol presi
"L'ho già detto dopo il match con il Nizza, gli attaccanti ci aiutano a livello difensivo e poi abbiamo un ottimo portiere. Questo è un ottimo inizio, però non basta".
Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.
Saltato il trasferimento ad agosto, il difensore del Fenerbahçe resta un'opzione per i giallorossi. Recupero dall'infortunio, formula economica ed esigenze tecniche di Gasperini decideranno il suo futuro.
Alla vigilia dell'Europa League il ranking CIES dei vivai premia il Rennes, quarto in Europa, mentre la Juventus divide il primato italiano con l'Inter.
Juventus, ecco Spalletti alla vigilia dell'importante appuntamento europeo. Intervenuto ai microfoni di Sky Sport per presentare la sfida contro i francesi del Rennes, l'allenatore bianconero ha affrontato con la consueta schiettezza e un pizzico di ironia le recenti indiscrezioni giornalistiche inerenti a un suo ipotetico avvicendamento in panchina. Tra analisi tattiche, il punto sul turnover e il chiarimento con Bremer, il tecnico toscano ha tracciato la rotta per superare il momento di appannamento.
Bayern Monaco, prudenza su Musiala. Nonostante l'imminenza di appuntamenti di capitale importanza tra palcoscenico nazionale ed europeo, il club bavarese ha deciso di preservare Jamal Musiala. Secondo quanto appreso e riferito da Sky Sport DE, il talento classe 2003 non prenderà parte né alla prestigiosa trasferta di UEFA Champions League di mercoledì contro l'Arsenal né al successivo impegno di Bundesliga nel weekend contro il Friburgo.
Yaya Touré si presenta nella sala stampa dello Stadio Olimpico alla vigilia di Roma-Slovan Bratislava con le idee estremamente chiare. Il tecnico africano ha analizzato l'imminente e delicata contesa europea contro i giallorossi, esaltando il percorso e le qualità di Gian Piero Gasperini e ribadendo la ferma intenzione della sua squadra di giocarsi le proprie carte a viso aperto, senza alcun timore riverenziale nonostante la forza dei capitolini.
Juventus-Lazio, si ferma Conceicao All'indomani della pesante sconfitta casalinga per 0-3 incassata all'Allianz Stadium contro la Lazio, il tecnico Luciano Spalletti deve fare i conti con l'infortunio di Francisco Conceição. L'esterno offensivo portoghese, costretto ad alzare bandiera bianca nel finale del match per un duro trauma alla spalla sinistra, si è sottoposto agli accertamenti clinici presso il J|Medical, confermando le sensazioni negative della vigilia e prospettando uno stop di circa tre settimane.