I nostri Social

Europa League

Shamrock Rovers-Milan 0-2: le pagelle dei rossoneri

Pubblicato

il

Milan

Buona la prima, il Milan in terra irlandese batte per 2-0 lo Shamrock Rovers ed esordisce nel migliore dei modi in Europa League dopo oltre 600 giorni di astinenza dalle competizioni europee. Al Tallaght Stadium i rossoneri amministrano agevolmente la gara trovando con Zlatan Ibrahimovic il primo gol con la replica di Calhanoglu per il 2-0, dopo che il turco aveva in precedenza colpito la traversa. La squadra di Pioli accede al terzo turno preliminare di Europa League e se la dovrà vedere contro il Bodo Glimt.

Le pagelle dei rossoneri

Donnarumma 7: in apertura Greene lo impegna, ma il portiere rossonero si fa trovare pronto, così come in altre due circostanze. Attento e reattivo.

Calabria 6,5: meriterebbe mezzo voto in più, ma commette alcune leggerezze di troppo. Siamo sulla buona strada, servirà replicare con più attenzione quanto fatto vedere finora. Rinato

Kjaer 6: normale amministrazione, dove non arriva la condizione arriva il mestiere. E di esperienza il danese ne ha da vendere.

Gabbia 5: permette a Greene di fare quasi ciò che vuole, troppo ingenuo in troppe occasioni. La Serie A sarà diversa e probabilmente non è ancora pronto.

Theo Hernandez 7: dopo un precampionato in sordina, Theo riscalda i motori e gioca da par suo. Un motorino infaticabile.

Bennacer 6,5: recupera una serie infinita di palloni, la lucidità non è ancora quella dei tempi buoni, ma la gara è del tutto soddisfacente. ( dall’84’ Tonali: s.v.).

Kessiè 6,5: qualche sbavatura di troppo, comprensibile per la sua stazza. Ci mette cuore e muscoli.

Castillejo 6: frizzante, viene fermato in due occasioni da McEneff e Lopes. Buona gara per lo spagnolo che mostra gamba e determinazione.

Calhanoglu 7,5: un gol ed un assist. E pazienza se in qualche occasione avrebbe potuto essere più preciso. Colpisce anche la traversa in rovesciata. Un valore aggiunto di straordinaria importanza. (Dall’84 Brahim Diaz: sv)

Saelemaekers 5: un pesce fuor d’acqua sulla fascia sinistra. Non è colpa sua, ci mette comunque impegno, nonostante evidenti lacune. (Dal 74’ Krunic: sv)

Ibrahimovic 6,5: segna il gol del vantaggio, trasmette grinta, carica ed euforia. Basta così, per adesso.

Pioli 6: trova la vittoria, per il gioco aspettiamo. Efficace, ficcante, utilizza i suoi pupilli per giocare tranquillo, ed alla fine ha ragione lui. Ma ripeto, servirà altro.

 

Europa League

Porto-Roma: alcuni tifosi ancora bloccati in Portogallo

Pubblicato

il

Roma, Roma-Inter

Dopo la gara contro il Porto alcuni tifosi della Roma non hanno potuto ancora fare rientro nella capitale a causa di alcuni disagi avvenuti all’aeroporto.

La gara di giovedì scorso valida per il playoff di Europa League contro il Porto ha lasciato rabbia e delusione a molti sostenitori della Roma, e non solo per quanto avvenuto sul campo.

Caos all’aeroporto: cosa è successo

Tanti tifosi giallorossi che sono partiti per sostenere la propria squadra nella delicata trasferta portoghese hanno trovato dei disagi che, purtroppo, sembrano non essere ancora terminati.

I problemi erano iniziati già dal giorno prima della gara: a causa di problemi di visibilità dovuti alla nebbia parecchi voli d’andata erano stati spostati da Porto a Faro. Ma non è finita qui.

I TIFOSI DELLA ROMA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Il rientro nella capitale, previsto per molti nella giornata di ieri, si è trasformato in una vera e propria odissea. A causa dei prezzi troppi elevati tanti tifosi romanisti hanno scelto di partire da Lisbona. Un gruppo di circa sessanta persone, una volta arrivati ai tornelli del gate, sono stati respinti dal comandante della linea aerea e non fatti salire a bordo.

La causa del respingimento, stando alle voci, era la presunta ubriachezza di questo gruppo di tifosi romanisti. La situazione è sfuggita di mano, tanto da richiedere l’intervento della Polizia portoghese. Molti hanno chiesto aiuto all’Ambasciata italiana presente a Lisbona, ma senza ricevere un adeguato supporto.

Tanti tifosi della Roma si sono poi lamentati sui social dell’accaduto, ed alcuni riusciranno a tornare in città solamente in questo weekend.

Continua a leggere

Europa League

Roma: i Friedkin preparano una lettera all’UEFA

Pubblicato

il

Roma

Dopo le polemiche post gara con il Porto e le parole di Ranieri la presidenza della Roma si muoverà formalmente con i vertici dell’UEFA per protestare.

Spesso i Friedkin sono stati accusati di essere immobili e silenziosi riguardo i fatti di campo attorno alla Roma. Dopo la gara d’andata dei sedicesimi di Europa League di giovedì scorso contro il Porto, però, qualcosa sembra essersi (finalmente) smosso.

Il discusso arbitraggio di Stieler durante la gara e le proteste del tecnico Claudio Ranieri nelle interviste post match contro il direttore di gara e contro il designatore Roberto Rosetti hanno lasciato una scia di polemiche che difficilmente si placherà a breve. Proprio per questo motivo, quindi, i Friedkin hanno deciso di muoversi, e di farlo ufficialmente.

Porto-Roma: i Friedkin non ci stanno

Roma, Ranieri

L’URLO DI CLAUDIO RANIERI CHE PUNTA IL DITO ( FOTO FORNELLI/KEYPRESS )

Stando alle ultime la presidenza americana sarebbe pronta ad inviare ai vertici dell’UEFA una lettera di protesta formale per chiedere spiegazioni sulla direzione di gara in Portogallo e su altri episodi passati che avrebbero danneggiato il club giallorosso.

Una presa di posizione forte e decisa, in contrasto con il solito modus operandi della famiglia texana. Durante la finale di Europa League del 2023 persa contro il Siviglia ai calci di rigore i Friedkin non avevano dato seguito alla furia di Mourinho (che nel parcheggio dello stadio al termine della gara si era scagliato verbalmente contro Rosetti), che si sentì derubato dall’allora direttore di gara Taylor.

A differenza di due anni fa, però, questa volta i Friedkin sembrano aver deciso di schierarsi dalla parte di Ranieri e di far sentire la propria voce.

 

Continua a leggere

Europa League

Roma, Romondini: “Dybala? Ha bisogno di sostegno”

Pubblicato

il

Roma, Paulo Dybala

Dopo il pareggio raccolto dalla Roma in Europa League ieri sera, fioccano le opinioni riguardo la performance dei giallorossi.

A TMW Radio è intervenuto l’ex giocatore e allenatore Fabrizio Romondini. Interrogato sulla partita di Europa League di ieri sera della Roma in casa del Porto, ha detto la sua.

Porto-Roma, le dichiarazioni di Romondini

Come commenti il pareggio della Roma col Porto di ieri?
“Accetto lo sfogo di Ranieri che secondo me è sacrosanto, l’arbitro non ha avuto un atteggiamento giusto all’interno dei 90 minuti. Io sinceramente non ho visto una grande Roma, non ho visto predominio del gioco e voglia di vincere. Mi aspettavo una Roma esperta contro un Porto in difficoltà, si può criticare l’arbitro ma bisogna vedere quanto si è fatto.

La Roma contro questo Porto in difficoltà doveva fare di più. Ho visto una partita incerta, imprecisa, piena di nervosismo. Non ho visto questa voglia di vincere da parte della Roma, sicuramente non è stato un arbitraggio giusto. È stato saccente l’arbitro, quello sicuro, ma non ho visto la voglia di vincere della Roma che poteva sicuramente fare di più”.

Cosa non ti ha convinto ieri della Roma?
“A me ha sorpreso la scelta di non far giocare Hummels e Paredes, non vengono convocati a Venezia per riposare e poi non giocano. Mi sorprendono le prestazioni di giocatori come Dovbyk e Pellegrini, che hanno deluso.

In più si prende gol da rinvio dal fondo, bisogna analizzare che non c’era neanche una copertura preventiva. Parlo dell’arbitro se mi annulla due gol regolari e non mi dà quattro rigori clamorosi, altrimenti parlo della partita. Possiamo discutere il possibile rosso per il fallo su Dybala, ma per me è giallo. La cosa che mi meraviglia è che non si va ad analizzare la prestazione calcistica della squadra”.

Quanto ha dato Dybala alla Roma?
“Credo che abbia dato tanto alla Roma, poi sicuramente può dare ancora di più. Un giocatore da solo non può fare tutto, ha bisogno di un sostegno da parte degli altri compagni di squadra. Sono loro che stanno facendo meno, ha bisogno di un aiuto dagli altri per emergere ancora di più”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Arsenal, Arteta Arsenal, Arteta
Premier League5 minuti fa

Arsenal, trovato il centravanti? Arteta: “Merino ha grande tempismo.”

Visualizzazioni: 36  Il tecnico dell’Arsenal ottiene i tre punti nella sfida contro il Leicester, con una mossa a “sorpresa”. Il...

Fiorentina, Palladino Fiorentina, Palladino
Serie A15 minuti fa

Fiorentina, con il Como è un incubo. Perde e non solo i 3 punti

Visualizzazioni: 59  Per Palladino e i suoi, una giornata da cancellare. La Fiorentina cede per 0-2 al Como. Per i...

Serie A: il Como di Fabregas tra le squadre che hanno partite da recuperare Serie A: il Como di Fabregas tra le squadre che hanno partite da recuperare
Serie A19 minuti fa

Como, Fabregas: “Vittoria meritata, nelle ultime tre partite abbiamo sempre fatto la partita. Diao? Giocatore con forza e mentalità”

Visualizzazioni: 26 L’allenatore del Como Cesc Fabregas è intervenuto in conferenza stampa dopo la rocambolesca vittoria per 0-2 grazie alle...

Milan Milan
Serie A24 minuti fa

Milan, Maignan via a fine stagione?

Visualizzazioni: 94 La situazione attorno a Maignan sembra inasprirsi ogni giorno di più, tra presunti abbandoni in conferenza stampa e...

Fiorentina, il tecnico Palladino Fiorentina, il tecnico Palladino
Serie A34 minuti fa

Fiorentina-Como 0-2: Fabregas affonda Palladino | Le pagelle viola

Visualizzazioni: 73 Fiorentina-Como termina con la netta vittoria dei lariani: un gol per tempo della squadra di Fabregas gelano le...

Milan Milan
Calciomercato35 minuti fa

Milan, il sostituto di Theo Hernandez parla portoghese: tutti i dettagli

Visualizzazioni: 264 Milan, Theo Hernandez e’ sempre più lontano da Milanello e in dirigenza ci sono idee piuttosto chiare sul...

Roma Roma
Serie A39 minuti fa

Parma-Roma, le ultimissime dal Tardini

Visualizzazioni: 30 Parma-Roma, manca sempre meno alla sfida del Tardini con Parma e Roma che cercano punti in merito alle...

Serie A41 minuti fa

Fiorentina, Gudmundsson si infortuna

Visualizzazioni: 31 Il giocatore della Fiorentina Albert Gudmundsson si è infortunato durante la partita contro il Como, ha riportato un...

Video44 minuti fa

Fiorentina-Como 0-2. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 184 Al Franchi la Fiorentina di Raffaele Palladino ospita il Como di Cesc Fabregas. L’incontro è valevole per la...

Parma, Pecchia Parma, Pecchia
Calciomercato44 minuti fa

Parma, il sogno di mercato è un calciatore del Milan: la situazione

Visualizzazioni: 36 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’obiettivo principale del mercato del Parma in vista della prossima sessione di...

Le Squadre

le più cliccate