I nostri Social

Europa League

West Ham-Bayer Leverkusen, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

A Londra si gioca il ritorno dei quarti di finale di Europa League West Ham-Bayer Leverkusen. I tedeschi freschi campioni di Germania puntano il triplete.

Qui West Ham

Moyes va verso la conferma della formazione schierata all’andata visto il fallimento del 4-2-3-1 nel match contro il Fulham.

Sarà con tutta probabilità riproposto il 3-4-2-1 che ha resistito fino all’82’ sullo 0-0 durante la gara d’andata. Fabianski in porta sarà sostenuto dalla linea difensiva composta da Cresswell, capitan Zouma Mavropanos.

In mezzo al campo la coppia Soucek Ward-Prowse con Coufal ed Emerson sulle corsie esterne. Kudus e Paquetà agiranno sulla trequarti alle spalle di Antonio.

Qui Bayer Leverkusen

Xabi Alonso non vuole allentare la concentrazione dopo la vittoria della Bundesliga visto che l’Europa League rimane un obiettivo dichiarato.

Ragion per cui al London Stadium sarà schierata la miglior formazione possibile. Kovar prenderà il posto di Hradecky in quanto portiere di coppa.

Davanti a lui il trio TahTapsoba e Kossounou. A formare la linea di centrocampo Frimpong Grimaldo, rimasti a riposo contro il Werder Brema, con Palacios Xhaka nel ruolo di mediani. I soliti Wirtz Adli agiranno sulla trequarti alle spalle di uno tra Shick Boniface col primo favorito.

Bayer Leverkusen

LEVERKUSEN, GERMANY – 23 FEBRUARY, 2024: Jeremie Frimpong, Granit Xhaka, Florian Wirtz, Amine Adli, The Bundesliga match FC Bayer 04 Leverkusen vs 1. FSV Mainz 05 at BayArena

West Ham-Bayer Leverkusen, probabili formazioni

West Ham (3-4-2-1): Fabianski, Cresswell, Zouma, Mavropanos, Coufal, Ward-Prowse, Soucek, Emerson, Kudus, Paquetà, Antonio;

Bayer Leverkusen (3-4-2-1): Kovar, Tah, Tapsoba, Kossounou, Frimpong, Palacios, Xhaka, Grimaldo, Wirtz, Adli, Shick.

West Ham-Bayer Leverkusen: dove vederla

La sfida tra inglesi e tedeschi sarà trasmessa in co esclusiva su SkyDazn NOW. Fischio d’inizio il 18 aprile alle 21.

Europa League

Tottenham-Roma, è già sold out: i numeri del settore ospiti

Pubblicato

il

Napoli-Roma, Claudio Ranieri

La prossima sfida di Europa League che coinvolgerà i giallorossi, Tottenham-Roma, è già sold out. E sarà la prima di Ranieri dal ritorno a Trigoria.

Il prossimo incontro di Europa League, la partita Tottenham-Roma, si svolgerà in uno stadio gremito, con molti tifosi giallorossi nel settore ospiti. Con il nuovo allenatore giallorosso, Claudio Ranieri, tornano anche i sold out.

Come riportato da Il Romanista, nel giro di poche ore i biglietti per il settore ospiti del New White Hart Lane, il nuovo stadio del Tottenham, sono andati esauriti: i tifosi della Roma hanno risposto in massa, come sempre, per una delle trasferte internazionali più affascinanti.

C’è grande attesa per sostenere la Roma in uno stadio da sogno come quello degli Spurs. Saranno oltre 3.000 i tifosi giallorossi presenti, seguendo la prima partita di Ranieri in Europa League dal suo ritorno sulla panchina giallorossa.

Il New White Hart Lane, lo stadio di Tottenham-Roma

La cornice che ospiterà la partita Tottenham-Roma è il più grande stadio di Londra, con una capienza di 62.850 posti.

Inaugurato nell’aprile 2019, è progettato per massimizzare l’esperienza dei tifosi e avvicinarli il più possibile al campo, più di quanto accada in qualsiasi altro stadio di dimensioni comparabili nel Regno Unito.

È alimentato al 100% da energia rinnovabile, in linea con la politica del club, che è il più “green” della Premier League.

Continua a leggere

Europa League

Europa League, scontri tra tifosi dopo Ajax-Maccabi Tel Aviv

Pubblicato

il

Besiktas-Malmoe

Scontri tra tifosi dell’Ajax e del Maccabi dopo la partita di Europa League giocatasi ad Amsterdam, Netanyahu manda due aerei in soccorso.

Giovedì sera alle 21:00 si è giocato alla Johan Cruijff Arena il match tra Ajax e Maccabi Tel Aviv, vinto dai padroni di casa per 5-0. Dopo la partita vi è stato un vero e proprio agguato dei tifosi olandesi nei confronti dei sostenitori israeliani.

Europa League, Ajax-Maccabi Tel Aviv, il commento

Partita a senso unico tra la squadra di Farioli e il Maccabi Tel Aviv. Ajax che continua a vincere e, a dimostrazione dell’ottimo momento di forma della squadra olandese, arriva la settima vittoria di fila, per una squadra che sembra davvero aver trovato la quadra giusta dopo 2 stagioni ben al di sotto delle aspettative.

Scontri dopo la partita, parla il premier israeliano Netanyahu

Il premier israeliano Netanyahu si è espresso così sugli scontri tra i tifosi olandesi e israeliani: “un attacco antisemita premeditato”. Prima della partita alcuni tifosi israeliani avevano intonato canzoni contro la Palestina e strappato bandiere palestinesi, circa 20-30 tifosi del Maccabi sono rimasti feriti, pronto l’intervento della Polizia che ha scortato i tifosi in trasferta fino al loro hotel. Si è espresso sull’accaduto anche il primo ministro olandese Dick Schoof definendo “inaccettabili” le aggressioni e continuando che “i colpevoli saranno rintracciati e perseguiti”.

Il rapporto della polizia

Al termine della partita, il Jerusalem Post ha parlato di una vera e propria caccia all’israeliano: con tifosi minacciati e picchiati. La polizia non ha fatto mancare il proprio pronto intervento ma è riuscita solo sul tardi a portare in salvo i tifosi israeliani, di conseguenza l’ambasciata israeliana aveva invitato chiunque avesse bisogno di aiuto di contattarla.

Nella giornata di oggi, la polizia su X ha fatto il punto della situazione: “La polizia ha avviato un’importante indagine sugli episodi. Fino a questo momento, si sa che 5 persone sono state portate in ospedale e 62 sono stati gli arresti”.

Antonio Petrucci

Europa League

Continua a leggere

Europa League

Lazio-Porto 2-1: Goal e Highlights

Pubblicato

il

Lazio-Porto

All’Olimpico la Lazio di Marco Baroni ospita il Porto di Vitor Bruno. L’incontro è valevole per la quarta giornata di Europa League.

Di seguito i gol e gli highlights del match.

Lazio-Porto 2-1, Goal & Highlights

Continua a leggere

Ultime Notizie

Notizie7 mins fa

Curva Nord Inter: trovato il presunto arsenale

Visualizzazioni: 3 Proseguono le indagini sull’inchiesta riguardo le infiltrazioni malavitose nel tifo organizzato dell’Inter: perquisizione in un covo a Cambiago....

Como-Fiorentina Como-Fiorentina
Serie A17 mins fa

Como-Fiorentina, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 32 Sono arrivate le formazioni ufficiali di Como-Fiorentina, uno dei due match delle 15 di questa domenica. La Viola...

barcellona fermìn barcellona fermìn
Liga18 mins fa

Barcellona, Gavi: “Eravamo in controllo, errore sul primo gol”

Visualizzazioni: 16 Il centrocampista del Barcellona Gavi esprime tutto il rammarico dopo la vittoria buttata al vento nell’ultima partita contro...

torino monza torino monza
Serie A27 mins fa

Torino-Monza, formazioni ufficiali: Sanabria-Adams davanti

Visualizzazioni: 16 Continua il weekend di Serie A e il prossimo match in programma è Torino-Monza, sfida interessante che mette...

Marco Giampaolo, nuovo allenatore del Lecce Marco Giampaolo, nuovo allenatore del Lecce
Serie A34 mins fa

Lecce, Giampaolo: “Voglio vedere giocatori responsabili. C’è tanta qualità ma serve tempo. Su Dorgu…”

Visualizzazioni: 24 Marco Giampaolo ha parlato in conferenza stampa alla vigilia dell’esordio sulla panchina del Lecce nella trasferta di Venezia....

Leroy Sané del Bayern Monaco Leroy Sané del Bayern Monaco
Bundesliga48 mins fa

Bayern Monaco, Sané: “Rappresentare la Germania è un onore”

Visualizzazioni: 248 Leroy Sané ha rilasciato un’intervista al quotidiano Bild, dove ha parlato della sua situazione nel Bayern Monaco: “Mi...

inter inter
Calciomercato57 mins fa

Inter, il futuro di Correa dopo Verona

Visualizzazioni: 175 Novità in casa Inter per l’argentino Joacquin Correa, dopo il gol al debutto da titolare con il Verona...

Ligue 11 ora fa

Marsiglia, De Zerbi: “Gran secondo tempo, Rabiot ci mette passione. Su Pogba…”

Visualizzazioni: 30 Al termine di Lens-Marsiglia, l’allenatore degli ospiti Roberto De Zerbi ha parlato della prestazione dei suoi: in particolare...

Inter-Juventus Inter-Juventus
Serie A1 ora fa

Inter, verso il Lipsia: Lautaro e Calhanoglu in gruppo

Visualizzazioni: 36 La roboante vittoria sul campo dell’Hellas Verona ha ridato energie importanti all’Inter di Inzaghi. In vista del Lipsia...

Lazio-Bologna Lazio-Bologna
Serie A1 ora fa

Lazio-Bologna, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 63 Lazio-Bologna, match valido per la 13^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Olimpico domenica 24...

Le Squadre

le più cliccate