I nostri Social

Europei

Francia-Belgio, le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Francia-Belgio, valida per gli ottavi di finale di Euro2024, determinerà chi (nei quarti di finale) affronterà la vincente di Portogallo-Slovenia.

Alla Francia è toccato un ottavo di finale tosto, a causa della mancata vittoria nell’ultimo turno del Girone D. La prima partita di Robert Lewandowski è coincisa con il suo primo gol e quindi con il primo (e unico) punto della Polonia in questa competizione, che ha fatto scivolare i francesi (superati dall’Austria) al secondo posto.

Una Francia contestata e che sin qui non ha pienamente convinto. I vice-campioni del mondo possono contare su un talento spropositato, ma questo è sia il loro punto di forza che la loro principale debolezza. Infatti, la selezione transalpina troppo spesso è sembrata crogiolarsi sulla sua presunta capacità di vincere le partite.

Una squadra che sì potenzialmente potrebbe ambire a battere chiunque, ma che non sempre riesce a rendere pratica la sua teoria superiorità. Dinanzi a loro il Belgio, altra grande “delusione” della rassegna. I Diavoli Rossi hanno perso la prima partita contro la Slovacchia, vinto contro la Romania e pareggiato con l’Ucraina.

Proprio l’ultima gara del girone (ovvero quella contro gli ucraini) ha manifestato la non pienezza della selezione belga, che si è accontentata del pareggio pur sapendo che sarebbe bastato per passare il turno ma non per vincere il girone. E la seconda classificata del Gruppo E (e questo lo sapevano già) avrebbe incontrato la Francia.

Una Francia che fa certamente meno paura del previsto, ma che ha comunque tutti i favori del pronostico contro una squadra con problemi molto simili ma molto meno talento. Comunque vada a finire, Francia-Belgio sarà una partita propedeutica a rilanciare le ambizioni di una delle due principali “delusioni” di questi Europei.

Francia-Belgio, le formazioni ufficiali

FRANCIA (4-3-1-2): Maignan; Koundé, Saliba, Upamecano, Theo Hernandez; Tchouaméni, Kanté, Rabiot; Griezmann; Thuram, Mbappé. CT Deschamps

BELGIO (4-3-3):  Casteels; Castagne, Faes, Vertonghen, Theate; Openda, Onana, Doku; De Bruyne, Lukaku, Carrasco. CT Tedesco

Francia-Belgio

Europei

Dragusin: “In futuro otterremo risultati migliori, l’Olanda può vincere questo Europeo”

Pubblicato

il

dragusin

Il calciatore del Tottenham e della nazionale rumena Radu Dragusin, ha parlato ai microfoni della UEFA, dopo la sconfitta nel match contro l’Olanda.

Dragusin

Le parole di Dragusin

 

Di seguito le parole del difensore ex Juventus e Genoa e della nazionale rumena Radu Dragusin, rilasciate ai microfoni della UEFA, relative al futuro di questa nazionale e su questo europeo:

“Sono triste perché torniamo a casa. Volevamo continuare il torneo e rendere di nuovo felici i nostri tifosi.

Ma sono orgoglioso e so che abbiamo creato qualcosa attraverso questa esperienza, sono sicuro che in futuro otterremo risultati ancora migliori.

L’Olanda ha la possibilità di vincere l’Europeo, noi siamo orgogliosi di averli affrontati in questo modo.

Questi momenti sono speciali, straordinari. I nostri tifosi qui in Germania e a casa sono stati fantastici. Tutti hanno detto che sono stati meravigliosi, mi dispiace solo non aver potuto dar loro di più”.

Continua a leggere

Europei

Spagna-Germania: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

SpagnaGermania è la prima sfida valida per i Quarti di Finale di Euro 2024: le probabili formazioni e dove vederla.

Spagna

UNAI SIMON SPAGNA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

E’ tempo di Quarti di Finale a Euro 2024, con le big pronte a incendiare gli scampoli decisivi del torneo.

È il caso di Spagna Germania (che agli Ottavi di Finale hanno eliminato rispettivamente Georgia e Danimarca), messe di fronte da un tabellone che nel lato sinistro prevede incroci affascinanti: chi si qualificherà tra le Furie Rosse e i tedeschi, affronterà in Semifinale la vincente tra Portogallo e Francia.

Di seguito, tutte le info sulla sfida: dalle probabili formazioni a dove vederla.

Indice

Quando si gioca Spagna-Germania

SpagnaGermania si gioca venerdì 5 luglio 2024, alle ore 18:00, alla ‘Mercedes-Benz Arena‘ di Stoccarda.

Dove vedere il match

La partita sarà trasmessa in diretta TV su Rai 2 e su Sky Sport Uno (canale numero 201), Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (251).

SpagnaGermania sarà visibile anche in diretta Streaming su NOW, RaiPlay e Sky Go.

Le probabili formazioni

SPAGNA (4-3-3): Unai Simon; Carvajal, Le Normand, Laporte, Cucurella; Pedri, Rodri, Fabian Ruiz; Yamal, Morata, Williams. All. De La Fuente.

GERMANIA (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Rudiger, Tah, Mittelstadt; Andrich, Kroos; Musiala, Gundogan, Wirtz; Havertz. All. Nagelsmann.

Continua a leggere

Europei

Portogallo-Francia: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

PortogalloFrancia è la gara valida per i Quarti di finale di Euro 2024: le probabili formazioni e dove vederla.

Portogallo - Cristiano Ronaldo

Cristiano Ronaldo during UEFA Euro 2024 qualifying game between national teams of Portugal and Slovakia at Estadio do Dragao, Porto. (Maciej Rogowski)

Quello dei Quarti di Finale di Euro 2024 è un menù che ci porta sulla tavola sfide affascinanti, nel quale è inclusa anche Portogallo-Francia.

Entrambe hanno faticato nella fase a gironi, ma sono comunque entrate tra le migliori 8 del torneo: sia i Lusitani che i Bleus, pur non brillando nel turno precedente, hanno avuto ragione su Slovenia (ai rigori) e Belgio (autogoal all’85’) soltanto in extremis.

Ecco perché il dentro o fuori che le metterà di fronte rappresenta un banco di prova fondamentale, utile a misurarne le reali ambizioni all’interno del torneo continentale.

Di seguito, tutte le info sulla sfida: dalle probabili formazioni a dove vederla.

Indice

Quando si gioca Portogallo-Francia

PortogalloFrancia si gioca venerdì 5 luglio al ‘Volksparkstadion‘ di Amburgo, con fischio d’inizio fissato alle ore 21:00.

Dove vedere il match

La sfida tra Lusitani e Blues sarà trasmessa in diretta TV in chiaro su Rai 1, nonché su Sky Sport Uno (canale numero 201), Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (251).

PortogalloFrancia sarà visibile anche in diretta Streaming su NOW, RaiPlay e Sky Go.

Le probabili formazioni

PORTOGALLO (4-2-3-1): Diogo Costa; Cancelo, Ruben Dias, Pepe, Mendes; Vitinha, Palhinha; Bernardo Silva, Bruno Fernandes, Leao; Cristiano Ronaldo. Ct. Martinez.

FRANCIA (4-3-3): Maignan; Koundé, Upamecano, Saliba, Theo Hernandez; Kanté, Tchouameni, Camavinga; Dembelé, Mbappé, Griezmann. Ct. Deschamps.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Inter, Buchanan Inter, Buchanan
Calciomercato6 minuti fa

Inter, infortunio Buchanan: nuovo colpo a parametro zero?

Visualizzazioni: 77 L’infortunio occorso all’esterno dell’Inter Tajon Buchanan, impegnato con la maglia della propria nazionale in Copa America, obbliga Marotta...

Bayern Monaco Bayern Monaco
Calciomercato15 minuti fa

Bayern Monaco, niente Calhanoglu: è fatta per Joao Palhinha

Visualizzazioni: 67 Il Bayern Monaco ha chiuso per l’arrivo di Joao Palhinha dal Fulham. Ai Cottagers una cifra vicina ai...

Serie A Serie A
Serie A25 minuti fa

Serie A, interviste flash e conferenze stampa: che novità!

Visualizzazioni: 108 Dalla prossima Serie A ci saranno dei cambiamenti per quanto concerne conferenza stampa e interviste flash al termine...

Calciomercato36 minuti fa

Juventus: senza Calafiori, tocca ad Huijsen?

Visualizzazioni: 263 Con Calafiori ormai sfumato, la Juventus e il direttore sportivo Giuntoli stanno elaborando un piano di riserva che...

Genoa, Gilardino Genoa, Gilardino
Calciomercato46 minuti fa

Il Genoa ha individuato il centrocampista: idea scambio?

Visualizzazioni: 127 Il Genoa pare aver individuato il centrocampista da assegnare a Gilardino per la mediana della prossima stagione. Ci...

lega serie a futsal lega serie a futsal
Notizie55 minuti fa

Lega Serie A Futsal, nasce ufficialmente il Consorzio

Visualizzazioni: 135 Con un comunicato stampa ufficiale è stata annunciata la nascita del consorzio della Lega Serie A Futsal. Svolta...

Roma, Ghisolfi a caccia di affari Roma, Ghisolfi a caccia di affari
Calciomercato1 ora fa

Roma, sondaggio per il giocatore inglese di un top club

Visualizzazioni: 189 La Roma guarda oltremare a un giocatore della Premier League: il prezzo è proibitivo, ma il club prova...

Juventus, Cristiano Giuntoli Juventus, Cristiano Giuntoli
Calciomercato1 ora fa

Juventus, spunta un nuovo nome per il reparto difensivo

Visualizzazioni: 230 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Juventus avrebbe messo nel mirino un nuovo nome per il reparto...

Hellas Verona, Sogliano Hellas Verona, Sogliano
Calciomercato1 ora fa

Hellas Verona, Sogliano batte un doppio colpo: i dettagli

Visualizzazioni: 483 Il DS dell’Hellas Verona Sean Sogliano comincia subito forte il calciomercato e due nuovi giocatori sono pronti a...

Calcio Femminile2 ore fa

Juventus Women, UFFICIALE: arriva Hanna Bennison!

Visualizzazioni: 234 La Juventus Women accoglie un’altra giocatrice di talento internazionale: la svedese classe 2002 Hanna Bennison. Di ruolo centrocampista e...

Le Squadre

le più cliccate