I nostri Social

Europei

Spagna, Rodri: “Inghilterra? Conosco il loro calcio. Se potessi la priverei di…”

Pubblicato

il

Rodri, protagonista con la Spagna

Il centrocampista del Manchester City e della nazionale spagnola Rodri ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di AS in vista della finale di Euro 2024 tra le “Furie Rosse” e l’Inghilterra in programma domenica alle 21.

Il regista ha detto di conoscere bene il calcio d’oltremanica dando più di qualche precisazione ai propri compagni.

Rodri sulla finale

“Li conosco bene, conosco la cultura del calcio inglese. Hanno una squadra di grande talento, hanno giocatori molto talentuosi e sbilanciati che gestiscono tutti gli aspetti del gioco. Si difendono bene, sanno attaccare, hanno un buon calcio piazzato. Dobbiamo lavorare su come fargli male. Abbiamo le nostre armi e la sicurezza di poterli battere.”

Chi toglierebbe alla rosa di Southgate: “Ne hanno molti. Mi piace Phil Foden perché lo conosco, è con me al City. È un giocatore che devi tenere molto stretto perché ha un’innata capacità di muoversi in poco spazio. Ma ci sono molti giocatori che possono fare molto male. Non mi piace concentrarmi su un solo giocatore. Mi piace considerare l’Inghilterra nel suo complesso. E noi andiamo in campo con le nostre armi, uno contro uno.”

Europei

Euro 2024, Grealish: “Esclusione? Mi ha spezzato il cuore”

Pubblicato

il

Jack Grealish è tornato a parlare di Euro 2024 e di come abbia appreso la notizia della sua esclusione dalle convocazioni di Southgate. Le parole dell’inglese.

L’ala del Manchester City è stata una dei grandi esclusi dell’ultima competizione europea per nazionali. Il giocatore è tornato a parlarne in un’intervista alla BBC.

Euro 2024, le parole di Grealish

È stata la cosa più difficile che abbia mai dovuto affrontare in termini di carriera” ha detto l’ex Aston Villa mentre rispondeva alla domanda su come avesse preso l’esclusione dalla rosa dell’Inghilterra.

Ha anche aggiunto: “Quando sei in vacanza, ogni volta che accendi il telefono o la TV lo vedi, quindi è stato difficile non vederlo. Mi si è spezzato il cuore“. A dimostrazione del come Grealish si aspettasse una convocazione da parte del C.T. per la spedizione in Germania, terminata con la sconfitta di Berlino contro la Spagna.

LONDON, ENGLAND – AUGUST 31, 2019: Jack Grealish of Villa pictured during the 2019/20 Premier League game between Crystal Palace FC and Aston Villa FC at Selhurst Park.

La stagione dell’inglese era stata caratterizzata da 36 presenze3 goal 3 assist tra tutte le competizioni. Di certo non il miglior rendimento da quando veste la maglia dei Citizens. Ne è la prova il confronto con la stagione precedente, nella quale ha accumulato ben 50 presenze.

In nazionale invece, conta ben 36 gettoni, dall’esordio a Euro 2020 fino a oggi. Dunque la scelta di Southgate si è basata quasi esclusivamente sul rendimento stagionale, e non sull’esperienza in nazionale.

Infine, ha fatto capire di volersi rimboccare le maniche per conquistare una convocazione in futuro: “Per me stesso, ora, devo cercare di usare questo fatto come motivazione per la stagione in corso“.

Grealish

LONDON, ENGLAND – AUGUST 31, 2019: Jack Grealish of Villa pictured during the 2019/20 Premier League game between Crystal Palace FC and Aston Villa FC at Selhurst Park.

Continua a leggere

Europei

Euro under 19, Italia-Spagna: le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Italia U19

Italia-Spagna scendono in campo alle ore 15:00. Gli azzurri di Bernardo Corradi contro la Spagna di Lana. Le formazioni ufficiali del match.

Italia-Spagna

Siamo giunti alle semifinali degli Europei Under 19. Nel pomeriggio infatti, gli azzurri di Corradi sfideranno la Spagna. Match che mette in palio la finale, in programma il prossimo 28 luglio.

Le formazioni ufficiali di Italia-Spagna

Italia (4-3-1-2): Marin; Mannini, Mane, Chiarodia, Bartesaghi; Chiammaglichella, Lipani, Di Maggio, Zeroli, Pafundi, Camarda.
Spagna(4-3-3): Raul Jimenez; Perea, Keddari, Gasiorowski, Julio Diaz; Belid, Chema Andres, Hernandez; Dani Rodriguez, Iker Bravo, Diao.

Dove vederla

Il match tra Italia Under 19- Spagna Under 19 sarà trasmesso su Rai Sport e in streaming su Rai play dalle ore 15:00.

Continua a leggere

Europei

Inghilterra, Osman ringrazia Southgate: “Ci ha resi orgogliosi”

Pubblicato

il

Inghilterra, Southgate

Leon Osman, ex centrocampista dell’Everton, va controcorrente. La presenza di Gareth Southgate sulla panchina dell’Inghilterra, ha reso orgogliosi gli inglesi.

Leon Osman, ex centrocampista dell’Everton si schiera al fianco di Gareth Southgate. Il CT inglese, reo di aver perso la seconda finale europea in tre anni, ha diviso l’opinione pubblica fra chi lo vorrebbe ugualmente alla guida dei Tre Leoni e chi, al contrario, vorrebbe un altro profilo.

Queste parole arrivano poco prima dell’annuncio dell’addio del tecnico inglese dalla panchina della Nazionale.

Osman spiega alla BBC: “Tra circa 20 anni ricorderemo che abbiamo disputato le ultime fasi di quattro tornei consecutivi e abbiamo vissuto quei momenti, quelle feste in casa, quei momenti con le nostre famiglie a guardare le partite. Potremmo non avere mai più un periodo come questo ed è qualcosa di cui dovremmo essere orgogliosi”.

Inghilterra, Southgate

ESULTANZA INGHILTERRA CON SAKA E BELLINGHAM ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Inghilterra, Osman vuole Southgate: “Ci ha resi orgogliosi”

Mentre la Football Association scioglie le sue riserve, Sky Sport fa i nomi di chi potrebbe prendere il posto dello stesso Southgate sulla panchina inglese. Si parla di Mauricio Pochettino, Edward Howe, Graham Potter o ad interim, Lee Carsley attualmente CT dell’Inghilterra Under 21. Tutti profili molto importanti per una Nazionale che deve ritrovare se stessa dopo le due batoste europee arrivate per di più consecutivamente. Da una Nazionale che non vince dal 1966 c’è da aspettarsi di tutto.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie B10 minuti fa

Serie B 2024/2025, come giocherebbero le venti squadre? Tutte le formazioni

Visualizzazioni: 46 Serie B, manca sempre meno al via della stagione 2024/2025 e il mercato e’ in pieno fermento. Vediamo,...

Lazio Lazio
Calciomercato9 ore fa

Lazio, il nuovo obiettivo per rinforzare l’attacco viene dal Belgio

Visualizzazioni: 371 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Lazio starebbe cercando nuovi profili pe rinforzare l’attacco, e avrebbe messo...

Tottenham Tottenham
Calciomercato10 ore fa

Calciomercato estero, il Tottenham ha scelto il suo nuovo centravanti

Visualizzazioni: 288 Calciomercato Estero, Tottenham, Dominik Solanke, attaccante classe 97′, nella scorsa stagione con il Bournemouth ha collezionato 38 presenze...

laurienté sassuolo laurienté sassuolo
Calciomercato10 ore fa

Lazio, Lotito irremovibile su Laurienté: non oltre questa cifra

Visualizzazioni: 341 Armand Laurienté è, ormai da settimane, un obiettivo dichiarato della Lazio, per rinforzare la batteria degli esterni offensivi....

Serie A11 ore fa

Crollo Atalanta, va k.o. anche Scamacca: le sue condizioni

Visualizzazioni: 313 Allarme in casa Atalanta: durante l’amichevole estiva allo stadio Tardini col Parma (persa 4-1) ha avuto un problema...

Torino, Sanabria Torino, Sanabria
Calciomercato11 ore fa

Torino, Sanabria non ha convinto il nuovo tecnico: sarà addio

Visualizzazioni: 328 Cambiamenti in vista in casa Torino, specie per quanto concerne il reparto avanzato. L’acquisto di Che Adams a...

Calciomercato Inter, inzaghi Calciomercato Inter, inzaghi
Calciomercato11 ore fa

Attenta Inter, il West Ham piomba su un difensore

Visualizzazioni: 497 Il West Ham ha chiesto informazioni per un difensore dell’Inter. Scopri con noi di chi si tratta e...

Real Madrid Real Madrid
Amichevoli12 ore fa

Altro ko per il Real Madrid e l’Atalanta incalza, Ancelotti: “Sono solo amichevoli, ma…”

Visualizzazioni: 354 Durante la notte il Real Madrid è caduto ancora dopo la sconfitta incassata contro il Milan. A matare...

Atalanta Atalanta
Calciomercato12 ore fa

Atalanta, Djimsiti verso la permanenza in nerazzurro?

Visualizzazioni: 332 Potrebbero cambiare i piani in difesa per la dirigenza dell’Atalanta. Sembrava cosa fatta l’addio di Djimsiti, ma ora...

Venezia, il nuovo allenatore Eusebio Di Francesco Venezia, il nuovo allenatore Eusebio Di Francesco
Serie A12 ore fa

Venezia, Di Francesco: “Soddisfatto della squadra”

Visualizzazioni: 274 Il tecnico del Venezia, nel post gara della partita vinta con Zwolle, ha risposto alle domande dei giornalisti....

Le Squadre

le più cliccate