I nostri Social

Competizioni

Italia-Germania U20 0-3: brutta sconfitta per gli azzurrini

Pubblicato

il

Oggi, alle ore 16:00, si è giocata Italia-Germania U20, sfida del torneo di Elite League allo stadio “Centro d’Italia–Manlio Scopigno” di Rieti.

Scontro molto acceso quello fra l‘Italia di Berardo Corradi e la Germania di Wolf, data la rivalità calcistica nota a tutto il mondo.

I giovani azzurri conoscono molto bene la competizione e sanno soprattutto come vincerla: sono stati infatti campioni per tre stagioni consecutive.

Italia-Germania, il tabellino della partita

Da notare quanta Serie A c’è in questa formazione azzurra. 3 giocatori del Milan (Torriani e Bartesaghi, che saranno titolari, e Zeroli, che invece partirà dalla panchina); Vavassori dell’AtalantaMisitano della Roma; Anghelè della Juventus e Comuzzo della Fiorentina.

Ecco le formazioni ufficiali:

Italia U20 (4-3-3): Torriani, Palestra, Bartesaghi, Comuzzo, Cichella, Chiarodia, Cichella, Ciammaglichella, Di Maggio, Misitano, Anghele, Vavassori. A disposizione Magro, Idrissi, Mane, Corradi, Lipani, Harder, Zeroli, Sardo, De Pieri, Candelari. CT: Berardo Corradi.

Germania U20 (4-3-3): Weib, Quarshie, Diehl, Kemlein, Weiper, Zehnter, Pauli, Aseko, Downs, Ansah, Baum. CT: Wolf.

La partita si è conclusa 3-0 in favore dei tedeschi. L’ex-Borussia Dortmund (ora all’Union Berlino) Tom Rothe (appena entrato) apre le marcature al 48esimo. Anton Kade (Basilea) chiude poi la partita all’89esimo con un destro a incrociare, mentre Mert Komur (Augsburg) chiude la partita in pieno recupero.

Italia-Germania U20

IL PRESIDENTE DELLA FIGC GABRIELE GRAVINA PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Champions League

Juventus, i convocati di Motta in vista del match di Champions contro il PSV

Pubblicato

il

juventus

L’allenatore della Juventus Thiago Motta ha diramato la lista dei convocati in vista del match di Champions League contro il Psv, in programma oggi alle 18:45.

La Champions sta per ricominciare con la Juventus impegnato nella giornata odierno dove ospiterà gli olandesi del PSV. In vista del match valido per la massima competizione europea, mister Motta ha già diramato la lista dei giocatori che prenderanno parte alla sfida

Juevntus, i convocati di Motta in vista del PSV

Juventus

Di seguito la lista completa dei convocati di mister Motta in vista del debutto in di Champions League contro il PSV, in programma oggi alle 18:45:

Portieri: Di Gregorio, Perin, Pinsoglio

Difensori: Bremer, Gatti, Danilo, Kalulu, Cambiaso, Cabal, Savona, Rouhi

Centrocampisti: Locatelli, Koopmeiners, McKennie, Fagioli, Thuram, Weah, Douglas Luiz

Attaccanti: Vlahovic, Adzic, Yildiz, Gonzalez, Mbangula

Continua a leggere

Champions League

Juventus-PSV, il portiere lascia il ritiro degli olandesi

Pubblicato

il

juventus-psv

C’è stata una sorpresa nelle ore precedenti la partita di Champions League tra Juventus-PSV Eindhoven. Walter Benítez, il portiere titolare del PSV, non farà parte della formazione per l’incontro di questa sera.

juventus-psv

Il giocatore ha lasciato l’hotel della squadra a Torino questa mattina per un motivo molto speciale: la nascita di suo figlio.

La società olandese e l’atleta hanno raggiunto un accordo, permettendo a Benítez di tornare immediatamente dalla sua famiglia per essere presente in questo importante momento personale.

Juventus-PSV, gli olandesi  hanno rilasciato un comunicato ufficiale

“Walter Benítez non sarà parte della nostra squadra questa sera. Questa mattina ha lasciato l’hotel dei giocatori a Torino a causa della nascita di suo figlio. È stato concordato di comune accordo che tornerà dalla sua famiglia.”

Al posto di Benítez, il secondo portiere del PSV, Joël Drommel, ventiseienne olandese, prenderà il suo posto tra i pali.

La squadra degli estremi difensori del PSV include anche il ventenne olandese Kyan Schicks.

Continua a leggere

Champions League

Champions League, al via oggi l’edizione 2024-2025

Pubblicato

il

UEFA Champions League

La Champions League 2024-2025, al via oggi, inaugura una nuova era: addio alla fase a gironi, benvenuta fase campionato.

Champions League, la classifica unica

Oggi ha ufficialmente inizio l‘edizione 2024-2025 della Champions League, ma con una novità che segna una svolta epocale nel formato della competizione.

Dopo tanti anni in cui la tradizionale fase a gironi ha rappresentato il cuore pulsante del torneo, si cambia registro.
Da oggi, per la prima volta, non ci saranno gruppi separati, ma un’unica grande fase campionato che raggrupperà tutte le squadre in una sola classifica generale.

Inoltre, un’altra importante novità assoluta è la partecipazione di ben cinque squadre italiane: Inter, Juventus, Atalanta, Milan e Bologna.

Le partite di oggi

Per le italiane oggi è il turno di Juventus e Milan, che sfideranno PSV e Liverpool.

Ore 18.45

Juventus – PSV Eindhoven
Young Boys – Aston Villa

Ore 21.00
Real Madrid – Stoccarda
Milan – Liverpool
Bayern Monaco – Dinamo Zagabria
Sporting Lisbona – Lille

Champions League

Continua a leggere

Ultime Notizie

perisic, PSV perisic, PSV
Calciomercato7 minuti fa

PSV, trattativa in chiusura con Ivan Perišić

Visualizzazioni: 108 Dopo l’addio all’Hajduk Spalato e il corteggiamento di Como, Genoa e Monza in estate, l’ex Inter potrebbe ora...

juventus juventus
Champions League17 minuti fa

Juventus, i convocati di Motta in vista del match di Champions contro il PSV

Visualizzazioni: 86 L’allenatore della Juventus Thiago Motta ha diramato la lista dei convocati in vista del match di Champions League...

juventus-psv juventus-psv
Champions League26 minuti fa

Juventus-PSV, il portiere lascia il ritiro degli olandesi

Visualizzazioni: 209 C’è stata una sorpresa nelle ore precedenti la partita di Champions League tra Juventus-PSV Eindhoven. Walter Benítez, il...

UEFA Champions League UEFA Champions League
Champions League36 minuti fa

Champions League, al via oggi l’edizione 2024-2025

Visualizzazioni: 252 La Champions League 2024-2025, al via oggi, inaugura una nuova era: addio alla fase a gironi, benvenuta fase...

Notizie46 minuti fa

Milan…da bere: un particolare “tutto esaurito” per la gara contro il Liverpool

Visualizzazioni: 284 Milan da bere, abbiamo intitolato l’articolo in questa maniera in quanto vi sveliamo qui di seguito un’importante novità...

Milan Milan
Calciomercato56 minuti fa

Pioli – Al-Nassr, la trattativa è molto avanzata: i dettagli

Visualizzazioni: 307 Il tecnico emiliano è vicino ad un accordo triennale da 6-7 milioni a stagione con l’Al-Nassr di Cristiano...

Roma, Nicola Zalewski Roma, Nicola Zalewski
Serie A1 ora fa

Roma, Zalewski schiera i legali: obiettivo reintegro

Visualizzazioni: 254 In casa Roma la calma non sembra arrivare. Dopo il pareggio a Marassi e l’infortunio di Saelemaekers spunta...

Lazio, Baroni e Castellanos Lazio, Baroni e Castellanos
Notizie1 ora fa

Lazio, come stanno Castellanos, Gila e Pellegrini?

Visualizzazioni: 202 Nonostante la vittoria per 2-1 sull’Hellas Verona, la Lazio deve fare i conti con gli infortuni di Mario...

Inter, Inzaghi Inter, Inzaghi
Champions League2 ore fa

Ultim’ora Inter: l’attaccante non partirà per Manchester

Visualizzazioni: 285 Problemi per l’Inter in vista della sfida di Champions League contro il Manchester City: Inzaghi dovrà affrontare Guardiola...

Udinese, Kosta Runjaic Udinese, Kosta Runjaic
Serie A2 ore fa

Udinese, alla scoperta di Kosta Runjaic

Visualizzazioni: 191 Il primo posto in campionato dell’Udinese porta la firma di Kosta Runjaic, allenatore tedesco arrivato quest’estate. Con lui,...

Le Squadre

le più cliccate