PSG-Botafogo è uno dei match validi per la 2^ giornata del gruppo B del Mondiale per Club, ed è in programma venerdì 20 giugno alle 3:00 italiane.PSG-Botafogo è un match che mette di fronte due squadre che vogliono rendere al meglio nella competizione. Il club parigino dopo la vittoria nella finale di Champions contro l'Inter vuole provare a portare a casa un altro trofeo, mentre i ragazzi di Paiva cercheranno di fare un impresa.
Mondiale per Club, trofeo
Qui PSG
In vista del match contro il Botafogo Luis Enrique schiererà un 4-3-3 con Donnarumma tra i pali e il quartetto difensivo composto da Hakimi, Marquinhos, Pacho e Mendes. In mezzo al campo ci sarà il terzetto Neves, Vitinha, Ruiz mentre il tridente offensivo sarà Kvaratskhelia, Ramos, Doue
Qui Botafogo
In vista del match contro il PSG mister Renato Paiva metterà in campo un 4-2-3-1 con John tra i pali e il quartetto difensivo composto da Vitinho, Cunha, Barboza e Telles. In mediana ci sarà la coppia Gregore-Freitas mentre sulla trequarti alle spalle di Jesus opererà il terzetto Artur, Savarino, Cuiabano
Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.
Nelle pagine dell'intervista rilasciata a Tuttosport, l'allenatore della Juventus Luciano Spalletti ha tracciato una vera e propria ode alla versatilità tattica e allo spessore umano di Weston McKennie. Il tecnico di Certaldo ha coniato l'espressione "Weston Zone" per descrivere l'incredibile capacità dell'eclettico centrocampista americano di dominare ogni zolla del campo di gioco, muovendosi senza punti di riferimento fissi. Nel contesto del calcio di ottobre 2026, dove la totale duttilità ha soppiantato i ruoli tradizionali, il numero otto bianconero rappresenta l'interprete ideale dell'armata juventina per intelligenza negli inserimenti e generosità atletica.
Nello scacchiere tattico della nuova Germania guidata da Jürgen Klopp, Florian Wirtz continua a confermarsi uno dei punti di riferimento tecnici più luminosi del panorama internazionale. Durante il match di Nations League contro la Serbia, il trequartista ha letteralmente dominato la scena, fornendo prima l'assist perfetto per la rete di Bischof al 39' della prima frazione e firmando poi in prima persona la marcatura del raddoppio nel corso della ripresa. Una prova maiuscola arrivata nel momento più opportuno, capace di restituire entusiasmo al talento tedesco in vista del rientro con i club dopo la sosta per le selezioni nazionali.
In un'ampia intervista rilasciata ai microfoni della piattaforma Futnet, il tecnico dell'Inter Cristian Chivu ha tracciato il bilancio del suo primo anno e mezzo sulla panchina nerazzurra, delineando le coordinate del suo lavoro strategico.
In vista della grande sfida di Nations League in programma venerdì 2 ottobre allo Stade de France tra Francia e Italia, Manu Koné è intervenuto in conferenza stampa per analizzare il momento dei Bleus e il confronto con diverse sue conoscenze del campionato di Serie A. Il centrocampista della Roma ha espresso parole di grande stima nei confronti di due compagni di squadra 'italiani', sottolineandone il ruolo primario nell'organico della Nazionale.