I nostri Social

Mondiale per Club

UFFICIALE: l’Inter Miami andrà al Mondiale per Club

Pubblicato

il

Inter Miami, Messi

L’Inter Miami chiude la stagione con un trionfo e apre le porte al Mondiale per Club 2025. L’annuncio è arrivato da Infantino stesso. 

L’Inter Miami ha concluso la stagione regolare della MLS con una vittoria schiacciante per 6-2 contro il New England Revolution, sabato sera. Grazie a questo trionfo, la squadra di Miami ha registrato 74 punti complessivi, stabilendo un nuovo record MLS per il maggior numero di punti in una singola stagione. Con 22 vittorie, 8 pareggi e solo 4 sconfitte, il club guidato da Lionel Messi si è confermato come uno dei team più competitivi del 2024.

Inter Miami, l’esordio al Mondiale per Club

Inter Miami

L’Inter Miami non solo ha brillato nella Major League Soccer, ma ora si prepara anche a fare il suo debutto nel Mondiale per Club 2025, dove rappresenterà il Paese ospitante. Come annunciato dal presidente della FIFA, Gianni Infantino, la squadra statunitense disputerà la partita inaugurale in casa, grazie ad un invito speciale riservato a un club americano.

L’Inter Miami sarà la 31ª squadra a partecipare al torneo, mentre l’ultimo posto verrà assegnato il 30 novembre 2024 durante la finale della Copa Libertadores, completando così il quadro delle squadre partecipanti prima del sorteggio di dicembre 2024. Con il suo impressionante stato di forma, il Miami di Leo Messi si presenta come uno dei favoriti per contendersi il titolo mondiale, pronto a sfidare le migliori squadre del mondo.

Mondiale per Club

Infantino annuncia una delle sedi per il Mondiale per Club 2025

Pubblicato

il

logo mondiale per club

Infantino e il Mondiale per Club 2025. Seattle sarà una delle sedi scelte per ospitare fino a sei partite della nuova competizione

Infantino

Infantino sceglie il Lumen Field

Lo stadio prescelto è il Lumen Field, inaugurato nel 2002 e che, oltre ad essere adoperato per la Major League Soccer (MLS), è anche la casa dei Seattle Seahawks della National Football League (NFL). Uno stadio che ha una capienza massima di 72.000 spettatori.

Il Lumen Field ha già ospitato altri eventi importanti come la CONCACAF Gold Cup e la Copa América Centenario e, come dice Infantino, ospiterà anche la Coppa del Mondo 2026.

Continua a leggere

Mondiale per Club

Mondiale per club, FIFA: “Calciomercato aperto a giugno”

Pubblicato

il

Inter Miami

Clamorosa rivelazione per quanto riguarda il nuovo Mondiale per club. La FIFA ha annunciato la nascita del calciomercato privato, ecco come funziona.

È ormai prossimo alla partenza il nuovo format della competizione mondiale per i club nazionali. Tante le novità, a partire da numero di partecipanti e periodo di svolgimento ma nelle ultime ore si è aggiunta anche quella relativa al calciomercato.

Mondiale per club, nuovo mercato per le partecipanti?

Il giornale Marca aveva riferito una clamorosa indiscrezione e la FIFA ha confermato tutto. In particolare, si tratterebbe di un’agevolazione per le partecipanti alla competizione a proposito dei contratti.

logo mondiale per club

Infatti, siccome il periodo previsto va da domenica 15 giugno 2025 a domenica 13 luglio 2025, c’è il rischio concreto che i contratti di alcuni giocatori scadano durante lo svolgimento della competizione.

Per questo motivo, la FIFA prevede di riservare una decina di giorni a giugno (dall’1 al 10) per permettere ai club di risolvere eventuali situazioni scomode.

Se un tesserato decidesse di lasciare uno dei club coinvolti al termine della stagione corrente, sarebbe libero di andarsene prima dell’effettiva scadenza dell’attuale accordo. Soprattutto questi 10 giorni saranno utili alle società per eventualmente tappare i buchi prima di affrontare il Mondiale.

Continua a leggere

Mondiale per Club

Mondiale per club, presentazione in perfetto stile USA

Pubblicato

il

logo mondiale per club
Mondiale per club, il nuovo torneo più atteso dell’anno. Dalla collaborazione con Global Citizen al video presentazione con Dj Khaled

Negli ultimi giorni si è discusso molto del nuovo format del Mondiale per Club e delle difficoltà legate all’organizzazione dell’evento ormai imminente. Tuttavia, da questa notte, i pezzi del puzzle sembrano iniziare a combaciare.

infantino mondiale per club

Gianni Infantino, the current president of FIFA, attends the FIFA Council Meeting at which FIFA officially announces that 2021 FIFA Club World Cup will be held in China, in Shanghai, China, 24 October 2019. *** Local Caption *** fachaoshi

In perfetto stile USA

La FIFA ha svelato con due video sui propri social media alcune anticipazioni. Nel primo video, Gianni Infantino chiama DJ Khaled, mentre pochi minuti dopo, lo stesso profilo ha pubblicato un video di DJ Khaled che introduceva a sua volta altri artisti.

Mondiale per club, tra partner e show di fine primo tempo

Gli indizi sembrano puntare a un ipotetico show all’intervallo, in perfetto stile Super Bowl, con esibizioni di vari artisti. L’annuncio è stato fatto a Central Park, New York, durante il Global Citizen Festival annuale, dal presidente della FIFA Gianni Infantino, dal CEO di Global Citizen Hugh Evans e dall’ambasciatore dell’organizzazione, Hugh Jackman, con la partecipazione di DJ Khaled e Gayle King.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FIFA Club World Cup (@fifaclubworldcup)

All’interno di questa partnership, Global Citizen produrrà il primo spettacolo di metà tempo nella storia della Coppa del Mondo FIFA, previsto durante la finale, che si terrà al New York New Jersey Stadium domenica 19 luglio 2026. Inoltre, la collaborazione quadriennale includerà anche la Coppa del Mondo per Club FIFA 2025. Ora il quadro è più chiaro, manca solo da capire quale broadcaster si aggiudicherà la competizione. Dopo i Mondiali del 1994, il grande calcio sta per tornare in America.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Europa League Europa League
Europa League21 minuti fa

Mykhavko verso l’Olimpico: “Ho visto le partite della Roma”

Visualizzazioni: 105 Mykhavko ha parlato dopo la vittoria contro l’Obolon. Ha anche accennato alla partita che vedrà il suo club...

5 febbraio, Neymar fa 32 anni 5 febbraio, Neymar fa 32 anni
Notizie52 minuti fa

Neymar torna per la Champions asiatica: “Sono impaziente”

Visualizzazioni: 243 Neymar: fuori da un anno per infortunio. Ora è tra i convocati per la sfida con l’Al-Ain. “So...

walker manchester city walker manchester city
Premier League1 ora fa

Manchester City, Kyle Walker potrebbe andare in Arabia

Visualizzazioni: 240 Un grande campione europeo, Kyle Walker, dopo sette lunghi anni e numerosi trofei collezionati in bacheca, potrebbe lasciare...

Notizie2 ore fa

Mancini-Arabia Saudita: esonero sempre più vicino

Visualizzazioni: 276 Roberto Mancini è sempre più in bilico dopo un avvio deludente nelle qualificazioni mondiali. Sono in corso le...

Video2 ore fa

Cagliari-Torino 3-2. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 154 All’Unipol Domus Arena il Cagliari di Davide Nicola ospita il Torino di Paolo Vanoli. L’incontro è valevole per...

Roma-Inter, il match di Serie A Roma-Inter, il match di Serie A
Serie A3 ore fa

Roma-Inter, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 241 Roma-Inter chiude l’ottava giornata di Serie A. Nel Monday Night i giallorossi di Juric ospitano i nerazzurri di...

Como Como
Calciomercato3 ore fa

Attento Como, c’è già la fila per Nico Paz

Visualizzazioni: 43 Nico Paz, gioiello classe 2004 del Como, ha già attirato su di sé l’attenzione di diversi top club...

Notizie3 ore fa

Corriere dello Sport: un secolo da “Eroici”

Visualizzazioni: 196 Corriere dello Sport: lo storico quotidiano festeggia il centenario con un docufilm presentato alla Festa del Cinema di...

Serie A4 ore fa

Citterio (vice Palladino): “Ora raccogliamo il lavoro di tre mesi. Oggi spirito da Champions”

Visualizzazioni: 297 Stefano Citterio, secondo di Palladino, squalificato dopo l’espulsione rimediata contro il Milan, è intervenuto in conferenza stampa sulla...

Fiorentina Fiorentina
Serie A4 ore fa

Lecce-Fiorentina 0-6: le pagelle viola al pepe

I giudizi ai calciatori della Fiorentina, dopo la vittoria roboante della compagine gigliata a Lecce. Tanti i giocatori sugli scudi!

Le Squadre

le più cliccate