I nostri Social

Mondiali

Bolivia-Colombia, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Bolivia-Colombia, match valido per la qualificazione ai Mondiali del 2026, si giocherà allo stadio Hernando Siles giovedì 10 ottobre alle 22 (ora italiana).

Indice

Bolivia, le ultime

Dopo una sola vittoria nelle prime 5 partite, la Bolivia è ripartita alla grande a settembre con due, guadagnando 6 punti nelle partite contro Venezuela e Cile. Ora però le sfide si fanno più dure: la Bolivia affronterà la Colombia e l’Argentina, due potenze del calcio sudamericano. Il tecnico Óscar Villegas punta a mantenere vivo il sogno di qualificarsi ai Mondiali del 2026, un traguardo che manca dal 1994.

Colombia, le ultime

La Colombia sta attraversando uno dei periodi migliori della sua storia calcistica. Dopo aver mancato la qualificazione ai Mondiali del 2022, la squadra si è ripresa sotto la guida di Néstor Lorenzo. La Tricolor non ha perso una partita da allora, ottenendo vittorie importanti contro Germania, Spagna, Brasile e Argentina. Attualmente seconda nel girone di qualificazione dietro proprio all’Albiceleste, la Colombia punta a proseguire questa striscia positiva per tentare il sorpasso.

Bolivia-Colombia, le probabili formazioni

Bolivia (4-3-3): Lampe; Sagredo, Suarez, Haquin, Medina; Villamil, Vaca Moreno, Robson Matheus; Miguelito, Algaranaz, Fernandez

Colombia (4-3-3): Vargas; Munoz, Mosquera, Lucumí, Mojica; Rios, Lerma, Arias; Luis Diaz, Duran e James Rodriguez

Bolivia-Colombia, dove vederla

Bolivia-Colombia si giocherà giovedì 10 ottobre alle 22 ora italiana, ma purtroppo nessuna emittente ha acquisito i diritti per trasmettere la partita nel nostro Paese.

Mondiali

Ecuador-Paraguay, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

L’Ecuador ospiterà il Paraguay nella nona giornata di qualificazione per i Mondiali 2026. Leggi con noi le probabili formazioni di Ecuador-Paraguay.

La partita Ecuador-Paraguay, con fischio d’inizio giovedì 10 alle ore 23.00 italiane, sarà un crocevia per le due formazioni. Le due formazioni si trovano rispettivamente a 11 e 9 punti in classifica.

 

Indice

Il ritorno di Alfaro

Questa gara segnerà il debutto di Gustavo Alfaro sulla panchina del Paraguay. Il tecnico aveva compiuto l’impresa di qualificare l’Ecuador ai Mondiali del 2022, ma aveva poi lasciato la Nazionale al termine del suo contratto. Ora, a quattro anni di distanza, si troverà ad affrontare il suo passato con l’obiettivo di conquistare tre punti fondamentali, che permetterebbero al Paraguay di superare l’Ecuador in classifica.

Ecuador-Paraguay. Gustavo Alfaro

Le probabili formazioni di Ecuador-Paraguay

Ecuador: Torres, Pacho, Hincapié, Preciado; Franco, Caicedo, Estupiñán, Mercado;  Valencia, Paéz.
Paraguay: Cáceres, Balbuena, Riveros, Alonso; Villasanti, Bobadilla, Cuenca, Enciso, Almirón, Ramón.

Dove vedere Ecuador-Paraguay

Al momento nessuna emittente ha acquistato i diritti per trasmettere l’evento in diretta in Italia. Pertanto non sarà possibile vedere il match.

Continua a leggere

Mondiali

Venezuela-Argentina, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Venezuela-Argentina, il ct Scaloni

Domani alle 23 andrà in scena Venezuela-Argentina, importante partita di qualificazione ai Mondiali 2026. Ecco quali sono le probabili formazioni e dove vedere il match.

Domani a tarda sera si disputerà una delle partite più importanti di queste qualificazioni: quella contro il Venezuela e la campionessa mondiale in carica, l’Argentina.

Lo scenario è quello dell’Estadio Monumental di Maturin, impianto sportivo venezuelano che pul contenere fino a 52.000 spettatori.

Il match Venezuela-Argentina si preannuncia ricco di emozioni, e potrebbe vedere il ritorno in campo di uno dei migliori giocatori di sempre: Lionel Messi, ormai impegnato da tempo in MLS. Per vederle nuovamente misurarsi l’una contro l’altra nella partita di ritorno delle qualificazioni bisognerà attendere il 9 settembre 2025.

Nel frattempo, godiamoci questo big match e ipotizziamo le possibili formazioni in campo.

Indice

Qui Venezuela

Il Venezuela occupa il sesto posto della classifica a quota 10 punti, e vuole rimanere a galla dopo il pareggio riportato contro l’Uruguay.

Nella squadra c’è tanta frustrazione, legata alla mancata vittoria da ben 4 turni. L’ultima vittoria risale a un anno fa: fu una vittoria per l’ultima vittoria dobbiamo tornare proprio ad un anno fa, il 17 ottobre 2023, quando vinse 3-0 contro il Cile.

Da allora solo 3 pareggi, una sconfitta, Il bilancio dell’anno: una sconfitta, tre pareggi, 1 gol fatto e 5 subìti.

Qui Argentina

Gli uomini di Scaloni, in cima alla classifica del loro gruppo a quota 18 punti, vuole riscattarsi dalla precedente sconfitta contro la Colombia.

Stavolta, all’appello, mancano alcuni elementi importanti: il portiere Emiliano Martinez (Aston Villa), sospeso due giornate per comportamenti scorretti, e Nico Gonzalez (Juventus), infortunato. La panchina dell’Argentina è letteralmente falcidiata dagli infortuni: oltre a Gonzalez, anche Alejandro Garnacho e il difensore Marcos Acuña.

Scaloni può comunque fare affidamento sugli uomini chiave delle ultime due edizioni di Copa America e dei Mondiali in Qatar. In attacco c’è il fuoriclasse Lionel Messi: la Pulce sta portando per mano un’Inter Miami finalmente competitiva e non a caso reduce dalla vittoria del Supporters’ Shield.

Venezuela-Argentina, le probabili formazioni

Venezuela (4-2-3-1): Romo; Aramburu, Y. Osorio, Ferraresi, Navarro; Casseres, Y. Herrera; Soteldo, Savarino, Machis; Rondon.
Ct: Batista.

Argentina (4-3-3): Rulli; Molina, Romero, Otamendi, Tagliafico; de Paul, Mac Allister, E. Fernandez; Thiago Almada, Lautaro, Messi.
Ct: Scaloni.

Venezuela-Argentina, dove vederla

La partita Venezuela-Argentina sarà visibile in streaming su OneFootball previa registrazione. Non sono previste dirette televisive su Rai, Sky o Dazn.

Continua a leggere

Mondiali

Fifa, approvato il regolamento per il Mondiale per Club

Pubblicato

il

Fifa, il presidente Infantino

Ieri la Fifa si è riunita per deliberare su diverse questioni, inclusi i Mondiali 2025 e altre maschili e femminili. Ecco quali decisioni sono state prese.

Ieri il Consiglio Fifa si è riunito a Zurigo per prendere importanti decisioni su competizioni come i prossimi Mondiali per Club, le principali competizioni e alcune questioni sollevate dalle Federazioni.

Indice

Consiglio Fifa, su cosa si è deliberato?

Tra le questioni affrontate c’è stata l’accusa di discriminazione avanzata dalla Federazione Calcistica Palestinese nei confronti dell’Associazione Calcistica Israeliana.

Fifa ha deciso di procedere, in seguito ad un’analisi legale indipendente, nel seguente modo: il Comitato Disciplinare FIFA avvierà un’indagine in merito. Nel frattempo il Comitato di Governance, Audit e Compliance indagherà sulla partecipazione di squadre israeliane nei territori palestinesi alle competizioni israeliane.

Una questione che il presidente Fifa Gianni Infantino non prende sotto gamba: “Il Consiglio FIFA ha seguito con attenzione questa delicata questione, basandosi sul parere di esperti indipendenti. La violenza in corso nella regione conferma che, come già detto al Congresso, è necessaria la pace”.

I Mondiali per Club 2025

Sui Mondiali per Club, il Consiglio ha provveduto ad approvare all’unanimità i regolamenti per la FIFA Club World Cup 2025™, “per gestire aspetti tecnici legati a discrepanze nei periodi di registrazione e nelle tempistiche delle stagioni”, come si legge sul sito Fifa.

Queste le misure: “Le associazioni potranno aprire una finestra di registrazione eccezionale dall’1 al 10 giugno 2025, prima dell’inizio della competizione. I club potranno sostituire giocatori tra il 27 giugno e il 3 luglio 2025 in casi specifici”.

Mondiali 2030-2034

Il Consiglio ha anche approvato la procedura per selezionare i Paesi ospitanti dei Mondiali 2030 e 2034: la decisione definitiva sarà preso il prossimo 11 dicembre 2024 in occasione di un congresso straordinario.

Strategia triennale del calcio femminile FIFA 2024-2027

La strategia triennale del calcio femminile è stata approvata per “rafforzare il successo della FIFA Women’s World Cup 2023″ e in previsione della Coppa del Mondo Femminile 2027, che si svolgerà in Brasile.

Continua a leggere

Ultime Notizie

bijol fiorentina bijol fiorentina
Nations League8 minuti fa

Norvegia-Slovenia, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 38 Norvegia-Slovenia è uno dei match valevoli per la 3^ giornata di Nations League ed è in programma giovedì...

chiellini, juventus chiellini, juventus
Serie A27 minuti fa

Chiellini: “Juventus? Darò il mio contributo al nuovo ciclo”

Visualizzazioni: 62 Giorgio Chiellini, head of football institutional relations della Juventus, ha parlato a margine dell’assemblea dell’Eca del nuovo ciclo...

juventus serie a juventus serie a
Serie A33 minuti fa

Serie A, anticipi e posticipi dalla 14° alla 18° giornata: quando gioca la Juventus

Visualizzazioni: 65 La Lega Serie A ha pubblicato il calendario ufficiale degli anticipi e posticipi dalla 14ª alla 18ª giornata....

Coppa Italia Coppa Italia
Coppa Italia48 minuti fa

Coppa Italia, date e orari degli ottavi di finale

Visualizzazioni: 284 Contestualmente agli anticipi e posticipi dalla 14° alla 18° giornata di Serie A, la Lega ha anche comunicato...

Notizie58 minuti fa

Serie A, anticipi e posticipi dalla 14° alla 18° giornata

Visualizzazioni: 371 La Lega Serie A ha da poco pubblicato gli anticipi e posticipi mancanti per completare il 2024. In...

Notizie1 ora fa

Lazio nella leggenda: venerdì appuntamento in libreria

Visualizzazioni: 119 Lazio nella leggenda: un libro celebra i cinquant’anni dal primo storico scudetto. Venerdì in libreria l’incontro con gli...

Serie B1 ora fa

Frosinone: “Intervento riuscito per Distefano”

Visualizzazioni: 108 Attraverso un comunicato ufficiale tramite i propri canali ufficiali, il Frosinone comunica la buona riuscita dell’operazione alla spalla...

Nations League1 ora fa

Inghilterra, Grealish: “Meritavo la convocazione a Euro2024”

Visualizzazioni: 68 Jack Grealish non ha ancora digerito l’esclusione dalla Nazionale inglese durante l’Europeo 2024, perso in finale contro la...

UEFA Nations League UEFA Nations League
Nations League2 ore fa

Rep.Ceca-Albania: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 143 Rep.Ceca-Albania è un altro dei match validi per la 3° giornata di Nations League ed è in programma...

Nations League2 ore fa

Amelia: “Dimostriamo che l’Italia è una squadra matura”

Visualizzazioni: 143 Marco Amelia, in occasione della cena tenutasi ieri tra i Campioni del Mondo di Berlino 2006, è intervenuto...

Le Squadre

le più cliccate