I nostri Social

Mondiali

Bosnia-Cipro: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Mondiale

Tra le partite valide come 2° giornata del gruppo H delle qualificazioni ai Mondiali 2026 c’è Bosnia-Cipro: entrambe le squadre hanno vinto la gara d’esordio.

Tra le partite valide come 2° giornata del gruppo H delle qualificazioni ai Mondiali 2026 c’è Bosnia-Cipro: i bosniaci sono reduci dalla vittoria in trasferta per 1 a 0 contro la Romania, mentre i ciprioti hanno vinto in casa 2 a 0 contro San Marino.

Bosnia-Cipro è valida per la 2° giornata del gruppo H delle qualificazioni europee ai Mondiali del 2026

Depositphotos_196310608_S

Qui Bosnia

La Bosnia ha vinto la partita inaugurale del gruppo H delle qualificazioni europee ai Mondiali del 2026 in Nordamerica vincendo per 1 a 0 in trasferta contro la Romania. Vittoria molto importante per i bosniaci con quella che si può definire la principale avversaria nel girone, in attesa che l’Austria scenda in campo dopo la Nations League.

La qualificazione ad un Mondiale manca dal 2014, compito del CT Barbarez portare la Nazionale del suo paese nella kermesse Nordamericana, sfruttando anche l’allargamento delle partecipanti. Probabilmente non ci sarà Edin Dzeko, uscito malconcio durante la gara con la Romania.

Il CT dei bosniaci si affiderà ad un 4-4-2, con difesa composta da  Malic, Barisic, Radeljic e Kolasinac; centrocampo formato da Gigovic, Sunjic, Tahirovic e Dedic; attacco formato da Demirovic e Bazdar.

Qui Cipro

Cipro ha vinto la gara d’esordio delle qualificazioni ai Mondiali del 2026 in Nordamerica vincendo 2 a o contro San Marino: certamente partita dal pronostico abbastanza scontato, ma ora a Zenica contro la Bosnia si vedrà dove può arrivare la squadra del CT Mantzios, in un girone che risulta abbastanza equilibrato.

Mantzios contro i bosniaci si affiderà al talento di Grīgorīs Kastanos, che però nel campionato italiano fatica ad emergere, dopo l’esperienza a Verona gioca nella Salernitana in maniera abbastanza discontinua.

Il CT dei ciprioti si affiderà ad un 4-2-3-1, con difesa composta da Satsias, Shelis, Panagiotou e Anderson Correia; mediana formata da Kousoulos e Kastanos; unica punta Pittas su cui aggireranno Loizou, Sotiriou e Tzionis.

Bosnia-Cipro probabili formazioni

Bosnia (4-4-2): Vasilj; Malic, Barisic, Radeljic, Kolasinac; Gigovic, Sunjic, Tahirovic, Dedic; Demirovic, Bazdar. Ct: Barbarez.

Cipro (4-2-3-1): Mall; Satsias, Shelis, Panagiotou, Anderson Correia; Kousoulos, Kastanos; Loizou, Sotiriou, Tzionis; Pittas. Ct: Mantzios.

Bosnia-Cipro dove vederla

La partita Bosnia-Cipro, valida per la 2° giornata del gruppo H delle qualificazioni europee ai Mondiali 2026, sarà visibile in Italia in diretta streaming sull’app e sul sito ufficiale di UEFA.tv.

Mondiali

Olanda, Ruud Van Nistelrooij si unisce allo staff tecnico della nazionale

Pubblicato

il

AZ Alkmaar

Ruud van Nistelrooij si unisce allo staff tecnico della nazionale olandese come assistente di Ronald Koeman a partire dal 1° febbraio.

Un nuovo capitolo per la nazionale olandese

La notizia è ufficiale: Ruud van Nistelrooij, celebre ex attaccante, ha firmato il contratto che lo vedrà unirsi allo staff tecnico della nazionale olandese. A partire dal 1° febbraio, Van Nistelrooij lavorerà fianco a fianco con l’allenatore Ronald Koeman, assumendo il ruolo di assistente. Questa mossa strategica è parte di un piano più ampio per preparare la squadra in vista della Coppa del Mondo FIFA 2026.

Un ritorno alle origini

L’aggiunta di Van Nistelrooij rappresenta un ritorno alle origini per l’ex calciatore, che ha sempre mostrato un forte attaccamento alla maglia olandese. La sua esperienza nel calcio internazionale sarà un valore aggiunto per la squadra, fornendo supporto non solo tattico, ma anche motivazionale ai giocatori. Con queste nuove dinamiche, i tifosi sperano che la nazionale possa tornare a brillare sul palcoscenico mondiale.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Mondiali

Mondiali, arriva l’Intelligenza Artificiale: l’annuncio della FIFA

Pubblicato

il

Mondiale per Club, Infantino

In vista dei prossimi Mondiali di giugno la FIFA e Lenovo hanno annunciato l’introduzione di nuove soluzione tecnologiche per aiutare i direttori di gara.

Mancano ormai sei mesi ai prossimi Mondiali di calcio, e l’attesa cresce sempre di più. Nella presentazione di fine anno il presidente della FIFA Gianni Infantino si è detto entusiasta, dichiarando che questa edizione sarà il più grande spettacolo mai visto.

Nelle ultime ore la FIFA e Lenovo hanno annunciato delle importanti novità riguardante la manifestazione che si svolgerà tra Stati Uniti, Messico e Canada: nei Mondiali di giugno saranno introdotti avatar digitali a supporto delle decisioni arbitrali.

FIFA, Gianni Infantino

Gianni Infantino, the current president of FIFA, attends the FIFA Council Meeting at which FIFA officially announces that 2021 FIFA Club World Cup will be held in China, in Shanghai, China, 24 October 2019. *** Local Caption *** fachaoshi

Mondiali 2026, arriva l’AI: le parole di Infantino

Queste novità riguarderanno da vicino i direttori di gara dei Mondiali e le trasmissioni televisive: modelli in 3D verranno utilizzati soprattutto durante le azioni di fuorigioco proponendo dei replay più immediati per arbitri e pubblico.

Una novità importante, che Infantino ha voluto commentare così: “FIFA e Lenovo stanno puntando con decisione su digitale e intelligenza artificiale, la nostra Football AI, per sostenere squadre e ufficiali di gara e allo stesso tempo offrire un’esperienza completamente nuova ai tifosi. Con Football AI Pro renderemo accessibili i dati e le analisi più complete a tutte le nazionali partecipanti e, in futuro, anche al pubblico”.

 

Continua a leggere

Mondiali

Olanda, Koeman: “Difficile convocare Aké se gioca poco”

Pubblicato

il

Ronald Koeman Olanda

Il tecnico dell’Olanda Ronald Koeman esprime preoccupazione per il minutaggio di Nathan Aké, influenzando le convocazioni in nazionale in vista del Mondiale.

Olanda, le dichiarazioni di Koeman

L’allenatore della nazionale olandese, Ronald Koeman, ha recentemente espresso le sue preoccupazioni riguardo al tempo di gioco di Nathan Aké. In una dichiarazione riportata da Fabrizio Romano, Koeman ha sottolineato che è difficile convocare Aké se non gioca regolarmente. Questo commento mette in luce le sfide che i calciatori incontrano quando non riescono a ottenere abbastanza tempo sul campo.

Olanda

Darwin Nunez #9 of Liverpool and Nathan Ake #6 of Manchester City challenge for the ball during the Premier League match Manchester City vs Liverpool at Etihad Stadium, Manchester, United Kingdom, 25th November 2023
(Photo by Conor Molloy/News Images)

La reazione di Nathan Aké

Dal canto suo, Nathan Aké ha dichiarato che ogni giocatore desidera giocare il più possibile e che continuerà a lottare per guadagnarsi il suo posto in squadra. Le parole di Aké dimostrano la determinazione del difensore nel cercare di aumentare il suo impatto sia a livello di club sia in nazionale.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Marek Hamsik Marek Hamsik
Focus20 minuti fa

Napoli, accadde oggi: finale folle al Sant’Elia

Visualizzazioni: 7 Oggi, 18 anni fa, il Napoli faceva visita al Cagliari per la 20a giornata della Serie A 2007/08....

Lazio Lazio
Calciomercato1 ora fa

Lazio, ufficiale: Edoardo Motta è un nuovo portiere biancoceleste

Visualizzazioni: 46 La Lazio ha annunciato l’acquisto ufficiale di Edoardo Motta, portiere classe 2005 proveniente dalla Reggiana. Sarà il nuovo...

Serie A Women Serie A Women
Calcio Femminile2 ore fa

Serie A Women, “Macché te lo guardi?” – Il recap sull’11° turno

Visualizzazioni: 41 Torna l’appuntamento settimanale con “Macché te lo guardi?”, la rubrica di Calciostyle dedicata alla Serie A Women 2025/2026....

Champions League4 ore fa

Psv-Bayern Monaco: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 45 L’ultima giornata della fase a campionato della Champions League vede di fronte PSV-Bayern Monaco: olandesi costretti vincere per...

Champions League4 ore fa

Benfica-Real Madrid: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 40 L’ultima giornata della fase a campionato della Champions League vede di fronte Benfica-Real Madrid: ultima chiamata per i...

Focus5 ore fa

Napoli, con il Chelsea uno snodo chiave: in gioco anche il mercato

Visualizzazioni: 44 Dopo la deludente sconfitta contro la Juventus, per il Napoli è già tempo di guardare alla sfida con...

Champions League5 ore fa

Napoli-Chelsea: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 51 L’ultima giornata della fase a campionato della Champions League vede di fronte Napoli-Chelsea: ultima occasione per gli azzurri...

Como Como
Liga6 ore fa

Barcellona, accordo verbale per il rinnovo di Fermin Lopez!

Visualizzazioni: 12 Il Barcellona ha trovato un accordo verbale per il rinnovo di Fermin Lopez sino al 2031. Il calciatore...

Dinamo Mosca Dinamo Mosca
Calciomercato15 ore fa

Lecce, colpo in prospettiva: in arrivo un 2007 dall’Aalborg

Visualizzazioni: 31 Il Lecce ha finalizzato l’acquisto di Bertram Peter Skovgaard dall’Aalborg BK, promettente attaccante classe 2007,  che verrà aggregato...

Monza, Atalanta, Maldini, Lazio Monza, Atalanta, Maldini, Lazio
Focus15 ore fa

Lazio, Maldini porta soluzioni: ecco come potrebbe giocare con Sarri

Visualizzazioni: 91 La Lazio si prepara ad accogliere Daniel Maldini. L’ormai ex Atalanta può diventare una risorsa chiave in più...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android