I nostri Social

Mondiali

Mondiali 2026, ufficiali le fasce in vista del sorteggio

Pubblicato

il

Mondiali 2026

Mondiali 2026, dopo aver scoperto la data del sorteggio (13 dicembre), ecco le cinque fasce con le squadre UEFA per ottenere il pass qualificazione.

La Nations League ha stabilito le sue otto nazionali qualificate nella fase a eliminazione diretta che prenderà il via a marzo, e proprio per questo anche il percorso che le 54 nazionali UEFA dovranno affrontare per strappare un pass per i Mondiali 2026 che si terranno in USA, Messico e Canada inizia a prendere forma.

Mondiali 2026, Gianni Infantino

Gianni Infantino, the current president of FIFA, attends the FIFA Council Meeting at which FIFA officially announces that 2021 FIFA Club World Cup will be held in China, in Shanghai, China, 24 October 2019. *** Local Caption *** fachaoshi

Mondiali 2026, le 12 teste di serie

Come riportato da Calcio e Finanza, il nuovo regolamento ha portato a comporre la prima urna in vista delle qualificazioni UEFA ai Mondiali 2026 con un doppio criterio: le otto qualificate alla fase a eliminazione diretta della Lega A di Nations League, più le migliori quattro del ranking FIFA che non sono arrivate nelle prime due del proprio raggruppamento nella competizione continentale. In virtù di questo, ecco come sarà composta la prima fascia in vista del sorteggio del 13 dicembre:

Fasce sorteggio qualificazioni Mondiali 2026 – La prima urna

Portogallo
Croazia
Francia
Italia
Germania
Olanda
Spagna
Danimarca
Inghilterra
Belgio
Svizzera
Austria

Fasce sorteggio qualificazioni Mondiali 2026 – La seconda urna
Ucraina
Turchia
Svezia
Galles
Polonia
Ungheria
Serbia
Grecia
Romania
Slovenia
Norvegia
Scozia (non ancora certa della fascia)

Fasce sorteggio qualificazioni Mondiali 2026 – La terza urna
Repubblica Ceca (non ancora certa della fascia)
Slovacchia (non ancora certa della fascia)
Irlanda
Albania
Finlandia
Georgia
Macedonia del Nord
Islanda
Irlanda del Nord
Bosnia
Montenegro
Israele

Fasce sorteggio qualificazioni Mondiali 2026 – La quarta urna
Bulgaria
Lussemburgo
Bielorussia
Armenia
Kosovo
Kazakistan
Azerbaigian
Estonia
Cipro
Lettonia
Far oer
Lituania

Fasce sorteggio qualificazioni Mondiali 2026 – La quinta urna
Moldavia
Malta
Andorra
Gibilterra
Liechtenstein
San Marino
È bene ricordare come ci saranno un totale di 12 raggruppamenti, ma dalle composizioni diverse. Infatti, ci saranno sei gruppi da cinque e sei da quattro: in quest’ultimi ci saranno sicuramente le quattro Nazionali che si qualificheranno per le Final Four di Nations League.

Mondiali

Palermo, Thohir vuole Audero nell’Indonesia

Pubblicato

il

serie b, Palermo

Il presidente Federcalcio indonesiana, Erick Thohir, vuole rinforzare la Nazionale indonesiana in vista dei Mondiali: occhi su Audero del Palermo.

Il presidente della Federcalcio indonesiana ed ex presidente dell’Inter, Erick Thohir, sta cercando rinforzi in Europa per la Nazionale indonesiana in vista dei Mondiali del prossimo anno: occhi puntati sul portiere del Palermo Audero.

Palermo, il presidente della Federcalcio dell'Indonesia Erick Thohir punta su alcuni giocatori europei per rinforzare la nazionale del suo paese: occhi puntati su Audero

Palermo, Thohir cerca in Europa per rinforzare l’Indonesia: nel taccuino il portiere Audero

Erick Thohir torna a far parlare di se. L’ex presidente dell’Inter, ora presidente della Federcalcio del suo paese, l’Indonesia, sta pensando di rafforzare la Nazionale locale in vista delle qualificazioni al prossimo Mondiale che si disputerà il prossimo anno negli Stati Uniti, Messico e Canada.

Molti giocatori che militano in Europa sono finiti nel taccuino dello staff della Nazionale del sud-est asiatico: ci sarebbero il difensore dei Go Ahead Eagles Dean James, il centrocampista del Lommel Joey Pelupessy e il portiere del Palermo Emil Audero  tutti già in possesso del doppio passaporto e che non hanno mai debuttato con le nazionali maggiori dei rispettivi paesi.

L’estremo difensore rosanero infatti ha il padre indonesiano e mamma italiana, ha fatto la trafila in tutte le Nazionali giovanili azzurre, ma secondo le regole FIFA può decidere di giocare per un altra Nazionale di cui ha il passaporto. Ovviamente, giocando per la Nazione di origine, avrebbe molte più chance di partecipare al Mondiale se l’Indonesia si qualificasse.

Con i rosanero, Audero è diventato titolare vincendo la concorrenza di Desplanches e Sirigu, e per il tecnico Dionisi è diventato un elemento importante. Per questo Thohir lo vorrebbe nella Nazionale indonesiana, prima delle sfide di fine marzo.

Attualmente, l’Indonesia è nel gruppo C insieme a Giappone, Australia, Arabia Saudita, Bahrain e Cina, occupa la terza posizione ad un punto dell’Australia seconda, che varrebbe l’accesso diretto per il Mondiale, mentre l’attuale posizione varrebbe uno spareggio per poi disputare un torneo pre-Mondiale cha darebbe gli ultimi accessi alla competizione. Vedremo se l’ex numero uno nerazzurro convincerà Audero vestire la maglia indonesiana.

Continua a leggere

Mondiali

Myles Lewis-Skelly osservato da Tuchel per l’Inghilterra

Pubblicato

il

Thomas Tuchel

Thomas Tuchel segue da vicino Myles Lewis-Skelly: possibile convocazione con la nazionale inglese in vista. L’Arsenal crede nel suo talento.

Myles Lewis-Skelly sotto la lente di Thomas Tuchel

L’interesse di Thomas Tuchel e del suo staff per il giovane talento Myles Lewis-Skelly è in crescita. Il giocatore, attualmente in forza all’Arsenal sotto la guida di Mikel Arteta, sta dimostrando un potenziale impressionante che non è passato inosservato agli occhi di uno degli allenatori più influenti del calcio internazionale. Lewis-Skelly ha attirato l’attenzione per le sue prestazioni sul campo, tanto da spingere Tuchel a considerare una sua possibile convocazione nella nazionale inglese per la prossima pausa internazionale di marzo.

Bayern Monaco, Tuchel ai saluti Lewis-Skelly

Tuchel lascerà il Bayern Monaco

Discussioni interne e prospettive future

Secondo le fonti, sono già iniziate le discussioni interne su una potenziale chiamata di Lewis-Skelly nella squadra inglese. Un passo del genere potrebbe rappresentare una svolta significativa per la carriera del giovane centrocampista, offrendogli un’opportunità unica di misurarsi con i migliori giocatori del suo paese. Gli sviluppi futuri saranno fondamentali per capire se Lewis-Skelly avrà l’opportunità di brillare anche a livello internazionale, sotto la guida di Thomas Tuchel, un tecnico noto per valorizzare i giovani talenti.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Mondiali

Francia, adieu Deschamps: i candidati per sostituirlo

Pubblicato

il

Didier Deschamps lascerà la guida della nazionale francese dopo il Mondiale 2026, come confermato ufficialmente. Nuove era in arrivo per le bleu.

Un’era di successi per Deschamps

Didier Deschamps, allenatore della nazionale francese dal 2012, ha annunciato che il suo incarico terminerà dopo il Mondiale del 2026. Durante la sua gestione, il C.T. ha portato la Francia a traguardi storici, tra cui la vittoria del Mondiale 2018 e la finale di Euro 2016. La decisione di lasciare la panchina dei Bleus segna la fine di un’era ricca di successi e cambiamenti strategici che hanno riportato la Francia ai vertici del calcio mondiale.

Francia deschamps

DIDIER DESCHAMPS ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Il futuro della nazionale francese

Con l’annuncio del suo addio, si apre il dibattito su chi prenderà il timone della nazionale francese. Diversi nomi circolano già come possibili successori, con Zidane come nome in cima alla lista ma occhio alle sorprese come Rudi Garcia e Sage, alimentando speculazioni e aspettative. Il futuro della squadra dipenderà molto dalla scelta del nuovo allenatore, che avrà il compito di mantenere alta la competitività della Francia nel panorama calcistico internazionale.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Coppa Italia14 minuti fa

Juventus-Empoli, le formazioni ufficiali del match

Visualizzazioni: 111 Juventus-Empoli, match valido per i quarti di finale della Coppa Italia 2024/2025: le scelte ufficiali di Thiago Motta...

Parma Circati Parma Circati
Calciomercato30 minuti fa

Parma, rinnova anche Circati: le foto

Visualizzazioni: 77 Alessandro Circati rinnova con il Parma fino al 2029: un accordo che rafforza il futuro della squadra emiliana...

Napoli Napoli
Serie A35 minuti fa

Napoli, lo staff valuta gli infortuni

Visualizzazioni: 79 Il Napoli, che si sta preparando per il big match di sabato con l’Inter,  l’infermeria è piena: il...

Slovenia-Norvegia, Haaland Slovenia-Norvegia, Haaland
Premier League44 minuti fa

Manchester City, Haaland rientra fra i convocati

Visualizzazioni: 89 Erling Haaland ritorna in campo con il Manchester City dopo l’infortunio, una notizia che entusiasma i tifosi inglesi...

Notizie54 minuti fa

Roma: per i giallorossi è tempo di rinnovi

Visualizzazioni: 108 Roma, la situazione contrattuale: tra rinnovi automatici già scattati e situazioni in via di sviluppo, passando per i...

Real Madrid Real Madrid
Calciomercato1 ora fa

Real Madrid, Edu Corlat (nato nel 2009) firma da professionista

Visualizzazioni: 22 Edu Corlat firma il suo primo contratto professionale con il Real Madrid, accordo valido fino al 2027. Si...

Juventus, Motta Juventus, Motta
Coppa Italia1 ora fa

Juventus, Motta è pronto a lanciare Alberto Costa?

Visualizzazioni: 43 Juventus, l’attesa sta per finire per Alberto Costa. Il giocatore arrivato a gennaio, ma ancora non ha disputato...

Lazio Lazio
Coppa Italia1 ora fa

Lazio-Coppa Italia: un digiuno che si allunga

Visualizzazioni: 40 La Lazio ha visto calare il proprio rendimento nella competizione negli ultimi anni. Ecco tutti i numeri. Tra...

Milan Milan
Serie A1 ora fa

Milan, oltre Paratici spunta un altro nome come DS

Visualizzazioni: 257 La ricerca del nuovo direttore sportivo del Milan continua a essere un tema centrale per la dirigenza rossonera,...

Napoli, Kvaratskhelia Napoli, Kvaratskhelia
Calciomercato2 ore fa

Napoli, tutte le cifre della cessione Kvaratskhelia

Visualizzazioni: 32 La cessione di Kvaratskhelia dal Napoli al PSG è stato uno dei colpi di mercato più importanti della...

Le Squadre

le più cliccate