A Castel Volturno riparte la marcia azzurra verso il campionato. Hojlund trascina la Danimarca, McTominay e Gilmour brillano con la Scozia. Tutti attesi da Conte per un Napoli pronto al tour de force.
A Castel Volturno è tutto pronto per la ripresa del lavoro in vista della trasferta di Torino. Da domani Antonio Conte potrà contare nuovamente sui suoi nazionali, reduci da una sosta positiva e ricca di conferme.
Napoli, Conte riceve segnali ottimi dai nazionali
Protagonista assoluto Rasmus Hojlund, autore del gol che ha aperto la vittoria della Danimarca per 3-1 contro la Grecia. L’attaccante azzurro, a segno per la sesta volta in quattro partite nel mese di ottobre, sta vivendo un momento di forma straordinario: 8 gol in 10 presenze stagionali tra club e nazionale.
Rasmus Højlund in azione ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Ottime notizie anche dalla Scozia, dove Scott McTominay ha ritrovato il gol nel 2-1 alla Bielorussia, confermandosi leader tecnico e carismatico. Al suo fianco, Billy Gilmour ha offerto una prestazione convincente e sarà ora chiamato agli straordinari con il Napoli, vista l’assenza prolungata di Lobotka.
La prossima sosta internazionale vedrà proprio lo scontro diretto tra Scozia e Danimarca, ma per Conte l’obiettivo è quello di capitalizzare il momento d’oro dei suoi uomini chiave e ripartire con slancio contro il Torino.
Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.
Il polacco del Rennes è uno dei profili seguiti dagli azzurri per gennaio. Tecnica, pressing e capacità di occupare più posizioni spiegano perché il suo nome si inserisce nel piano di Allegri e Manna per rinforzare il centrocampo.
In vista della grande sfida di Nations League in programma venerdì 2 ottobre allo Stade de France tra Francia e Italia, Manu Koné è intervenuto in conferenza stampa per analizzare il momento dei Bleus e il confronto con diverse sue conoscenze del campionato di Serie A. Il centrocampista della Roma ha espresso parole di grande stima nei confronti di due compagni di squadra 'italiani', sottolineandone il ruolo primario nell'organico della Nazionale.
I sei centrocampisti indicati dal club non hanno ancora partecipato direttamente a un gol in Serie A. Il classe 2008 arriva dalla prima da titolare con il Venezuela, ma la corsa a una maglia contro il Lecce resta aperta.
Nonostante il richiamo di un evento destinato a segnare la storia recente del calcio mondiale, la Roma rifiuta di concedere il via libera a Paulo Dybala e Nahuel Molina.