I nostri Social

Mondiali

Paraguay-Argentina, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Paraguay-Argentina, Messi

Paraguay-Argentina è uno dei match valevoli per la 11^ giornata delle qualificazioni ai Mondiali 2026, ed è in programma venerdì 15 novembre alle 00:30.

L’Argentina, capolista del girone sudamericano delle qualificazioni ai Mondiali 2026, nell’undicesima giornata è chiamata a superare l’ostacolo Paraguay.

Paraguay-Argentina

Qui Paraguay

Biancorossi a 13 punti, in serie positiva da 3 turni e in piena bagarre per strappare un posto tra le Nazionali del Sudamerica che potranno giocare la fase finale della prossima Coppa del Mondo.

Qui Argentina

Albiceleste in testa a quota 22 punti, ma tallonati dalla Colombia e chiamati dunque a consolidare il primato per avvicinarsi al ‘pass’ che consentirebbe a Messi e soci di volare in USA, Canada e Messico per disputare il torneo iridato.

Paraguay-Argentina, le probabili formazioni

PARAGUAY: (3-4-2-1): Fernandez; Caceres, G. Gomez, Alderete, Alonso; Cubas, D. Gomez, Sosa; Almiron, Enciso, Pitta. Ct. Alfaro.

ARGENTINA: (4-3-1-2): E. Martinez; Molina, Romero, L. Martinez, Tagliafico; De Paul, Mac Allister, Lo Celso; Messi; Alvarez, Lautaro Martinez. Ct. Scaloni.

Dove vedere Paraguay-Argentina

Il match non godrà di alcuna copertura tv per quanto riguarda l’Italia e non sarà nemmeno trasmessa in diretta streaming.

Fonte: goal.com

 

Mondiali

Venezuela-Brasile, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Venezuela-Brasile è uno dei match valevoli per la 11^ giornata delle qualificazioni ai mondiali 2026, ed è in programma giovedì 14 novembre alle 22:00.

Venezuela-Brasile è un match che mette di fronte due squadre che si trovano in una situazione leggermente diversa di classifica. la squadra di mister Batista dovrà fare l’impresa sfruttando il fattore casa, mentre il Brasile di Vinicius Junior cercherà di trovare la terza vittoria consecutiva dopo i successi arrivati contro Perù e Cile.

Venezuela-Brasile

Qui Venezuela

In vista del match contro il Brasile mister Batista metterà in campo un 4-2-3-1 con Romo tra i pali e il quartetto difensivo formato da Aramburu, Ramirez, Ferraresi e Navarro. In mediana spazio alla coppia formata da Herrera e Casseres, mentre sulla trequarti alle spalle di Rondon ci sarà il terzetto composto da Machis, Savarino e Soteldo.

Qui Brasile

In vista del match contro il Venezuela mister Dorival Junior schiererà un 4-2-3-1 con Ederson tra i pali e il quartetto difensivo formato da Vanderson, Marquinhos, Gabriel e Abner. In mediana spazio alla coppia formata da Gerson e Bruno Guimaraes mentre sulla trequarti alle spalle di Igor Jesus ci sarà il terzetto formato da Savinho, Raphinha e Rodrygo

Probabili formazioni di Venezuela-Brasile

Venezuela (4-2-3-1): Romo; Aramburu, Ramirez, Ferraresi, Navarro; Herrera, Casseres; Machis, Savarino, Soteldo; Rondon. Ct: Batista.

Brasile (4-2-3-1): Ederson; Vanderson, Marquinhos, Gabriel, Abner; Gerson, Bruno Guimaraes; Savinho, Raphinha, Rodrygo; Igor Jesus. Ct: Júnior.

Dove vedere Venezuela-Brasile

Venezuela-Brasile in programma giovedì 14 novembre alle 22:00 non sarà visibile su nessuna emittente televisiva italiana, ma sarà possibile seguite comunque il match sulla piattaforma OneFootball.

Continua a leggere

Mondiali

Mondiali in Arabia: la preoccupazione delle Ong

Pubblicato

il

mondiali

Mondiali 2034 in Arabia Saudita: sembra certa l’assegnazione, ma le Ong denunciano le condizioni dei lavoratori migranti ignorate dalla Fifa.

Non ci sono altri candidati per i Mondiali 2034, dunque sembra scontata la vittoria dell’Arabia Saudita come nazione ospitante.

Sono 11 le organizzazioni, tra cui Amnesty International e Human Rights Watch, a denunciare alla Fifa un fatto molto grave.

Niente diritti umani, neanche per i Mondiali

Nel rapporto presentato dalla Federcalcio araba e commissionato alla AS&H Clifford Chance non è contenuta alcuna discussione sostanziale sugli abusi estesi e rilevanti in Arabia Saudita.

La Federcalcio dell’Arabia Saudita, che ha commissionato il rapporto, lo ha presentato alla FIFA come parte della sua candidatura per ospitare il torneo.

Come riportato dal Guardian secondo James Lynch, co-direttore del gruppo per i diritti umani Fair Square, il rapporto è “incredibilmente mediocre”.

Inoltre afferma che AS&H Clifford Chance ha “contribuito a rimuovere un ultimo ostacolo fondamentale” all’assegnazione del torneo all’Arabia Saudita.

Secondo l’organizzazione della diaspora dell’Arabia Saudita ALQST per i diritti umani è un modo per “coprire la realtà degli abusi e delle discriminazioni subite dai cittadini e dai residenti dell’Arabia Saudita”.

Il ricordo di Qatar 2022 in proposito è ancora vivo.

Qatar 2022 mondiali

L’assenza di altri candidati sarà determinante per l’assegnazione che deve avvenire entro dicembre.

La risposta Fifa

La FIFA garantisce che sta implementando un “processo di candidatura approfondito” per la Coppa del Mondo del 2034.

Provvederà anche a pubblicare un rapporto di valutazione sulla candidatura prima della riunione del Congresso FIFA dell’11 dicembre.

L’AS&H Clifford Chance e la Federcalcio dell’Arabia Saudita si sono chiuse in un criptico “No comment”.

Continua a leggere

Mondiali

Convocati Argentina: Scaloni ne chiama 5 dall’Italia

Pubblicato

il

Venezuela-Argentina, il ct Scaloni

L’Argentina ha diramato la lista dei convocati per le due gare di qualificazione ai Mondiali 2026. Scopri con noi le scelte di Scaloni.

Il tecnico dell’Albiceleste ha scelto i 28 giocatori che prenderanno parte alle sfide contro Paraguay e Perù, incontri validi per le qualificazioni al Mondiale 2026 in America. Per queste partite, Scaloni ha convocato 5 giocatori che militano nel nostro campionato, tra cui lo juventino Nico González e l’attaccante della Lazio Castellanos.

Argentina

I convocati dell’Argentina

Portieri: Emiliano Martinez, Benitez, Rulli
Difensori: Molina, Montiel, Romero, Pezzella, Balerdi, Otamendi, Nehuen Perez, Lisandro Martinez, Tagliafico
Centrocampisti: Enzo Fernandez, Paredes, Palacios, De Paul, Mac Allister, Lo Celso, Barrenechea, Thiago Almada, Buonanotte, Paz
Attaccanti: Messi, Garnacho, Nico Gonzalez, Alvarez, Lautaro Martinez, Castellanos.

Continua a leggere

Ultime Notizie

FIFA, Mondiale per Club, parla Gianni Infantino FIFA, Mondiale per Club, parla Gianni Infantino
Mondiale per Club34 minuti fa

FIFA, svelato il trofeo del Mondiale per Club – VIDEO

Visualizzazioni: 110 La FIFA ha svelato il nuovo trofeo creato appositamente per questa nuovissima competizione dela Mondiale per club che si svolgerà...

Turchia-Galles Turchia-Galles
Nations League54 minuti fa

Romania-Kosovo, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 103 Romania-Kosovo, match valido per la quinta giornata dei gironi della Nations League: appuntamento a venerdì 15 novembre alle...

Inter-Napoli, Conte Inter-Napoli, Conte
Calciomercato1 ora fa

Napoli, Bonny a gennaio? Solo a una condizione

Visualizzazioni: 10 Gennaio si avvicina e, nonostante l’attuale primo posto, il Napoli potrebbe effettuare un paio di acquisti. Il nome...

Scozia-Croazia Scozia-Croazia
Nations League2 ore fa

Scozia-Croazia, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 124 Scozia-Croazia, match valido per la quinta giornata dei gironi della Nations League: appuntamento a venerdì 15 novembre alle...

De La Fuente De La Fuente
Saudi Pro League2 ore fa

Al-Nassr, Laporte: “Voglio tornare in Europa. Sulla Spagna…”

Visualizzazioni: 21 Il difensore spagnolo dell’Al-Nassr, Aymeric Laporte, si è raccontato in un’intervista a El Larguero, manifestando la sua voglia...

Turchia-Galles Turchia-Galles
Nations League2 ore fa

Irlanda del Nord-Bielorussia, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 114 Irlanda del Nord-Bielorussia, match valido per la quinta giornata dei gironi della Nations League: appuntamento a venerdì 15...

Lazio, Dia Lazio, Dia
Notizie2 ore fa

Lazio | Shock Dia, dal Senegal: “Ha la malaria”

Visualizzazioni: 208 Un imprevisto ha colpito la nazionale senegalese: l’attaccante della Lazio Boulaye Dia non potrà prendere parte alla partita...

Lazio Lazio
Serie A3 ore fa

Lazio, Vecino parla del rinnovo con i biancocelesti

Visualizzazioni: 152 Lazio, Matias Vecino, centrocampista classe 91′, in questa stagione con la maglia biancoceleste ha collezzionato 13 presenze con...

Belgio-Italia, Retegui Belgio-Italia, Retegui
Nations League3 ore fa

Belgio-Italia, le formazioni ufficiali: Retegui titolare

Visualizzazioni: 195 Belgio-Italia, match valido per la quinta giornata dei gironi della Nations League: le scelte ufficiali di Domenico Tedesco...

Turchia-Galles Turchia-Galles
Nations League3 ore fa

Lussemburgo-Bulgaria, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 153 Lussemburgo-Bulgaria, match valido per la quinta giornata dei gironi della Nations League: appuntamento a venerdì 15 novembre alle...

Le Squadre

le più cliccate