I nostri Social

Mondiali

Spagna: Luis Enrique non è più il Ct

Pubblicato

il

Mbappe

Dopo quattro anni Luis Enrique non è più il commissario tecnico della Spagna.

Il brutto mondiale disputato dalla nazionale iberica, eliminati agli ottavi di finale dopo i calci di rigore contro il Marocco, ha fatto separare definitivamente le strade tra l’ex tecnico della Roma e la federazione spagnola.

Luis Enrique era stato annunciato, dopo i mondiali russi del 2018, prendendo il posto di Fernando Hierro, disputando la prima edizione della Nations League. Arrivato secondo nel girone non approda nella final four.

Per gravi problemi familiari lascia la nazionale spagnola nel giugno 2019 per poi tornare nel novembre dello stesso anno per preparare l’europeo che verrà giocato soltanto nel 2021, causa pandemia.

Ancora una volta i calci di rigore nel destino per la Roja, contro l’Italia, futura vincitrice del torneo, la semifinale di Wembley è stata decisiva.

Il successore di Luis Enrique è Luis De La Fuente, allenatore fino ad oggi dell’Under 21.

Mondiali

Brasile, Jorge Jesus disponibile per guidare la Selecao

Pubblicato

il

Depositphotos_39111317_S

Jorge Jesus potrebbe presto diventare il nuovo allenatore del Brasile, aprendo una nuova era per la squadra nazionale.

La disponibilità di Jorge Jesus

Secondo le ultime notizie, Jorge Jesus ha espresso la sua disponibilità iniziale per assumere il ruolo di nuovo allenatore della nazionale brasiliana alla fine della stagione con l’Al Hilal. La decisione definitiva spetta ora alla Federazione Brasiliana, che sta valutando attentamente le opzioni disponibili. Questa mossa potrebbe segnare un’importante svolta per il Brasile, desideroso di tornare ai vertici del calcio mondiale.

Ancelotti fuori dai giochi

Carlo Ancelotti, inizialmente considerato un obiettivo di sogno per la panchina brasiliana, non sarà disponibile prima della fine di luglio. Questo ha spinto la federazione a prendere in considerazione altre alternative, tra cui Jorge Jesus, che ha già dimostrato le sue capacità vincendo titoli sia in Europa che in Medio Oriente.

Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).

Fonte: [l’account X di Fabrizio Romano](https://x.com/FabrizioRomano)

Continua a leggere

Mondiali

Brasile, a caccia del nuovo CT: Ancelotti e Guardiola nella lista

Pubblicato

il

Real Madrid

Il Brasile ha recentemente esonerato il tecnico Dorival Junior e adesso è a caccia di un valido sostituto. Si cercano dei profili stranieri per la panchina.

La Seleção dopo l’umiliante sconfitta per 4-1 contro gli storici rivali dell’Argentina, ha deciso di sollevare Dorival Junior dal suo incarico. L’obiettivo della Federazione adesso, è trovare in primis un candidato che sia all’altezza di poter allenare quella che è la Nazionale che ha vinto nella storia più coppe del mondo, ma deve anche farlo in fretta.

Brasile, tra i nomi per la panchina anche Ancelotti e Guardiola

Brasile

La Federazione però, sembra avere le idee piuttosto chiare ed ha stipulato una lista di possibili candidati. In questa si trovano i nomi di Carlo Ancelotti, Pep Guardiola, Jorge Jesus allenatore dell’Al-Hilal, e Abel Ferreira tecnico del Palmeiras.

Per quanto riguarda l’ex Milan, era già stato accostato alla Nazionale brasiliana in passato, ma ha da poco rinnovato il suo contratto con il Real Madrid. Guardiola è legato al Manchester City fino al 2027, ma il suo ciclo in Inghilterra sembra essere in fase calante e diretto al termine.

Questi rimangono i sogni principali della Seleção che al momento non ha avuto contatti con nessuno, ma ha intenzione di chiudere questa faccenda il prima possibile.

 

Continua a leggere

Mondiali

Emiliano Martínez: “Se vinciamo due Mondiali di fila, mi ritiro dalla nazionale”

Pubblicato

il

Depositphotos_48237293_S

Emiliano ‘Dibu’ Martínez annuncia che si ritirerà dal calcio internazionale se l’Argentina vincerà due Mondiali consecutivi.

Emiliano ‘Dibu’ Martínez ha recentemente dichiarato che, in caso di vittoria del secondo Mondiale consecutivo, si ritirerà dal calcio internazionale. Durante un’intervista con B Play, il portiere argentino ha affermato: “Se vinciamo due Mondiali di fila, basta… mi ritiro dal calcio internazionale”. Questa decisione, se realizzata, lascerebbe spazio a nuovi talenti nella rosa della nazionale. Martínez ha sottolineato l’importanza di fare spazio ai giovani, dimostrando un forte senso di responsabilità verso il futuro del calcio argentino.

L’eredità di Martínez e le prospettive per l’Argentina

La carriera internazionale di Martínez è stata caratterizzata da prestazioni eccezionali, contribuendo significativamente ai successi recenti dell’Argentina. La sua decisione di ritirarsi potrebbe segnare un cambiamento cruciale per la squadra, che dovrà adattarsi senza la sua presenza tra i pali. L’annuncio ha suscitato reazioni miste tra i tifosi, che ammirano la sua dedizione ma sono anche consapevoli della necessità di rinnovamento. Il futuro dell’Argentina potrebbe quindi vedere l’emergere di nuovi portieri pronti a raccogliere l’eredità lasciata da Martínez.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A, Juventus cambiaso Serie A, Juventus cambiaso
Calciomercato8 minuti fa

Juventus, due opzioni se parte Cambiaso: possibile sfida col Milan

Visualizzazioni: 38 Qualora dovesse cedere Andrea Cambiaso, la Juventus avrebbe già in mente due nomi per sostituirlo, ma per uno...

Milan Milan
Calciomercato11 minuti fa

Milan, con Paratici che farà Moncada?

Visualizzazioni: 32 Fabio Paratici sta per diventare il nuovo direttore sportivo del Milan, con l’accordo ormai a un passo, anche...

Genoa Genoa
Serie A18 minuti fa

Genoa, Masini: “Il primo gol in A un’emozione. Gilardino o Vieira? Devo molto a entrambi”

Visualizzazioni: 32 Il centrocampista del Genoa Patrizio Masini ha raccontato le emozioni del primo gol in Serie A e ha...

Napoli Napoli
Notizie28 minuti fa

Quanto pesa il Napoli nelle finanze De Laurentiis?

Visualizzazioni: 24 Il Napoli sta aiutando le finanze del proprio patron Aurelio De Laurentiis anche grazie alle buonissime prestazioni del...

Antonio Conte Antonio Conte
Notizie32 minuti fa

Antonio Conte, dalle liti con De Laurentiis agli eventuali punti di penalizzazione: potrebbe lasciare il Napoli

Visualizzazioni: 127 Antonio Conte potrebbe lasciare il Napoli. Vedremo qui di seguito quali sarebbero le cause scatenanti e soprattutto quale...

Ancelotti Ancelotti
Notizie39 minuti fa

Carlo Ancelotti accusato per frode

Visualizzazioni: 19 Carlo Ancelotti, allenato del Real Madrid, ha dichiarato durante il processo del Tribunale Provinciale di Madrid in cui...

Serie A48 minuti fa

Roma, sette su sette: ora la Juventus per continuare a sognare

Visualizzazioni: 33 Sette vittorie di fila e una rimonta incredibile: la Roma di Ranieri ora sfida la Juventus in un...

Palermo Palermo
Serie B58 minuti fa

Palermo, Audero: “Gli obiettivi di questa squadra sono chiari e sulla nazionale Indonesiana…”

Visualizzazioni: 18 Il portiere del Palermo Emil Audero ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni de Il Corriere Dello Sport su...

Milan-Fiorentina Milan-Fiorentina
Calciomercato1 ora fa

Milan-Fiorentina, quale futuro per Sottil e Adli?

Visualizzazioni: 42 Sabato ci sarà Milan-Fiorentina, gara decisiva per le ambizioni europee delle due squadre. La sfida vedrà i ritorni...

Chelsea, Enzo Maresca Chelsea, Enzo Maresca
Premier League1 ora fa

Chelsea, Roméo Lavia ha riportato un lieve infortunio

Visualizzazioni: 26 Roméo Lavia affronta un infortunio lieve: il giovane talento sarà valutato nelle prossime ore, secondo l’allenatore Maresca. Un...

Le Squadre

le più cliccate