I nostri Social

Nations League

Francia: i convocati per gli impegni di Nations League

Pubblicato

il

Portogallo-Francia, il CT francese Didier Deschamps

Francia: Didier Deschamps ha diramato la lista dei convocati per le gare di Nations League contro Italia e Belgio in programma il 6 settembre e il 9 settembre 

Francia

( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Didier Deschamps ha diramato la lista dei convocati per le gare di Nations League contro Italia e Belgio in programma nelle date del 6 settembre e 9 settembre.

Il tecnico dei Blues non ha fatto grandi cambiamenti dopo l’Europeo, ma questa sosta sarà l’occasione per scoprire un volto nuovo: si tratta di Michael Olise, giocatore del Bayern Monaco che arriva nella nazionale maggiore al posto di Olivier Giroud.

Deschamps chiama quattro giocatori della Serie A: Maignan, Theo Hernandez, Fofana e Marcus Thuram.

I convocati della Francia per la Nations League

Portieri: Alphonse Areola, Mike Maignan, Brice Samba

Difensori: Jonathan Clauss, Wesley Fofana, Théo Hernandez, Ibrahima Konaté, Jules Koundé, Ferland Mendy, William Saliba, Dayot Upamecano

Centrocampisti: Youssouf Fofana, N’Golo Kanté, Aurélien Tchouaméni, Warren Zaire-Emery, Manu Koné.

Attaccanti: Bradley Barcola, Ousmane Dembélé, Antoine Griezmann, Randal Kolo Muani, Kylian Mbappé, Michael Olise, Marcus Thuram.

 

 

 

Nations League

Italia, Bastoni: “Siamo mentalmente cresciuti. Il gruppo…”

Pubblicato

il

Italia, Europei 2024

Il difensore dell’Italia e dell’Inter Alessandro Bastoni a rilasciato un’intervista ai microfoni di Vivo Azzurro Tv in seguito alla vittoria con Israele di ieri sera.

Di seguito un estratto delle sue parole.

Bastoni sul momento Italia

“Siamo stati bravi a trovare le motivazioni. La vittoria sulla Francia ci ha dato quell’autostima che ci mancava, abbiamo fatto un salto a livello mentale. Speriamo di continuare così.

Più passa il tempo e più ci si conosce, forse è quello che ci mancava nei mesi scorsi. Speriamo di proseguire così durante l’anno.”

Sulla Nations League: “Sappiamo l’importanza della competizione per il ranking, faremo di tutto per onorare questo impegno. Le ultime due avventure Mondiali non sono andate bene e siamo motivati.”

Continua a leggere

Nations League

Olanda-Germania: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Nations League. Olanda-Germania

La Johan Cruijff Arena si prepara per Olanda-Germania, la gara che si disputerà oggi alle 20:45. Ecco le probabili formazioni del match della seconda giornata di Nations League.

Entrambe le squadre non potevano cominciare nel migliore dei modi la propria avventura in Nations League: entrambe a punteggio pieno, nella loro prima partita hanno travolto rispettivamente Bosnia (5-2) e Ungheria (5-0).

Ecco quindi, le probabili formazioni di Olanda-Germania e indicazioni su dove vederla in tv.

UEFA Nations League, Olanda-Germania

Olanda-Germania, le probabili formazioni

Olanda (4-3-2-1): Verbruggen; Dumfries, de Ligt, van Dijk, Aké, Schouten, Gravenberch, Reijnders, Xavi Simons, Gakpo, Zirkzee.

Germania (4-2-3-1): Ter Stegen, Kimmich, Schlotterbeck, Tah, Mittelstadt; Andrich, Pavlovic, Musiala, Havertz, Wirtz, Fullkrug.

Dove vedere il match

Il match valido per la seconda giornata di Nations League sarà trasmesso in diretta streaming, gratuitamente, su UEFA TV.

Continua a leggere

Nations League

Ungheria-Bosnia, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Ungheria-Bosnia è il match del Gruppo C della Lega A di Nations League e si giocherà in contemporanea con Olanda – Germania, in programma sta sera alle 20:45.

Il match UngheriaBosnia, in programma questa sera, mette di fronte due squadre in cerca di riscatto.

Nessuna delle due compagni è riuscita a trionfare nel primo match di Nations League e da ora in poi entrambe vogliono dare il massimo.

La Bosnia dovrà aggrapparsi ai gol di Dzeko e Demirovic mentre i magiari al talento di Domink Szoboszlai.

nations league,Ungheria

Indice

Qui Ungheria

In vista del match contro la Bosnia, mister Marco Rossi schiererà una formazione molto simile a quella vista contro la Germania. quindi un 3-4-2-1 con Gulacsi tra i pali e la linea difensiva composta da Balogh, Orbán, M. Dárdai; Bolla.

In mediana ci saranno Nagy e Schafer mentre sulla trequarti agirà il terzetto composto da Kerkez; Sallain e Szoboszlai.

L’unico dubbio riguarda l’attacco dove ci sarà un ballottaggio fino all’ultimo tra Barnabás Varga Martin Ádám.

Qui Bosnia

In vista del match contro l’Ungheria Sergej Barbarez dovrebbe mettere in campo un 3-5-2 con Vasilj tra i pali e i tre di difesa che dovrebbero essere Mujakić, Katić, al posto dell’infortunato Kolasinac, e Bičakčić.

In mezzo al campo ci saranno con ogni probabilità Gazibegović, Gigović, Krunić, Tahirović, Dedić, mentre il tandem offensivo sarà composto da Demirovic e Dzeko.

Ungheria-Bosnia, le probabili formazioni

Ungheria (3-4-2-1): Gulácsi; Balogh, Orbán, M. Dárdai; Bolla, A. Nagy, Schäfer, Kerkez; Sallai, Szoboszlai; B. Varga. Commissario tecnico: Rossi.

Bosnia (3-5-2): Vasilj; Mujakić, Katić, Bičakčić; Gazibegović, Gigović, Krunić, Tahirović, Dedić; Demirović, Džeko. Commissario tecnico: Barbarez.

Dove vederla

Il match tra Bosnia-Ungheria in programma questa sera alle 20:45 alla Puskas Arena non è stato acquistato da nessuna emittente televisiva italiana, ma sarà comunque possibile seguite la partita di Nations League in diretta streaming su UEFA TV.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Oaktree Inter, Zhang Oaktree Inter, Zhang
Serie A7 minuti fa

Inter, Zhang non è presente nel film della seconda stella

Visualizzazioni: 10 L’ex presidente Zhang non compare mai nel film-documentario fatto per immortalare la stagione dalla storica seconda stella nerazzurra:...

Atalanta, Gasperini Atalanta, Gasperini
Serie A12 minuti fa

Atalanta, Gasperini: “Zaniolo? È rientrato molto bene”

Visualizzazioni: 53 Alla vigilia del match contro la Fiorentina, Gian Piero Gasperini parla in conferenza stampa. Lo fa affrontando molte...

Roma Femminile Roma Femminile
Calcio Femminile17 minuti fa

Roma Femminile-Sassuolo 1-1: esordio amaro per le giallorosse, a Giugliano risponde Clelland

Visualizzazioni: 175 Esordio casalingo dolce amaro per la Roma Femminile di Spugna, che contro un buon Sassuolo, raccoglie il secondo...

Calciomercato27 minuti fa

Milan, che occasione! Solet rescinde col Salisburgo

Visualizzazioni: 554 Milan, un’occasione piovuta dal cielo per la dirigenza rossonera la quale si è subito mossa per il giocatore...

Serie A37 minuti fa

Genoa – Roma: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 392 Genoa – Roma, match valido per il quarto turno di serie A, apre la domenica di campionato con...

Serie A56 minuti fa

Como – Bologna: le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 258 Como – Bologna a pochi minuti dall’inizio del match del Sinigaglia arrivano le scelte ufficiali di Fabregas e...

inter ronaldo inter ronaldo
Serie A1 ora fa

Inter, 27 anni fa si presentava Il Fenomeno: primo goal in A

Visualizzazioni: 217 L’Italia ha sempre attirato grandi campioni ma Ronaldo Il Fenomeno ha sicuramente brillato di più. Sono passati quasi...

Parma - Udinese Parma - Udinese
Serie A1 ora fa

Parma-Udinese: le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 198 Parma-Udinese sarà il posticipo di lunedì alle 18:30. Entrambe le squadre hanno avuto un ottimo e sorprendente inizio...

Hellas Verona, Maurizio Setti Hellas Verona, Maurizio Setti
Calciomercato2 ore fa

Hellas Verona: quattro rinnovi contrattuali per consolidare la squadra

Visualizzazioni: 182 L’ Hellas Verona punta a consolidare la squadra con importanti rinnovi contrattuali, garantendo continuità e stabilità per il...

Serie A2 ore fa

Cagliari – Napoli: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 282 Cagliari – Napoli scenderanno in campo alla Unipol Domus per la quarta giornata di Serie A. Il fischio...

Le Squadre

le più cliccate