I nostri Social

Nations League

Nations League, Italia-Germania: la designazione arbitrale

Pubblicato

il

Nations League, Italia-Germania

Nations League: è stato scelto e ufficializzato l’arbitro di Italia-Germania, che dirigerà il quarto di finale d’andata del match di San Siro.

Grande attesa per la sfida tra Italia-Germania, valida per i quarti di finale della Nations League ed in programma giovedì (20 marzo, ore 20:45) allo stadio Meazza di San Siro. Gli azzurri di Luciano Spalletti saranno chiamati ad una prova di carattere contro un avversario storico. È stato designato l’arbitro della gara: a dirigere Italia-Germania sarà il francese Francois Letexier.

Di seguito la designazione completa.

Nations League, Italia-Germania

LUCIANO SPALLETTI AMAREGGIATO A BRACCIA APERTE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Nations League, la designazione arbitrale per Italia-Germania

Insieme al direttore di gara francese ci saranno i connazionali Cyril Mugnier e Mehdi Rahmouni come guardalinee: il quarto uomo Romain Lissorgue e gli arbitri Var Jerome Brisard e Bastian Dechepy. Letexier ha un solo precedente con gli azzurri: la prima gara di Luciano Spalletti come Commissario Tecnico della Nazionale, disputata in Macedonia del Nord il 9 settembre del 2023 (il match si concluse 1-1, con gol di Ciro Immobile).

Nations League

Nations League, i premi a disposizione per le Nazionali

Pubblicato

il

Nations League in TV

In Nations League le Nazionali tornano in campo per la quarta e ultima pausa della stagione 2024/25: ma a quanto ammontano i ricavi per le Nazionali? Le cifre.

La Nations League 2024/25 torna a essere protagonista, dopo diversi mesi di pausa, con i quarti di finale e le sfide di promozione-retrocessione fra le varie leghe. Una seconda fase che segue quella a gironi prevista per le 54 nazionali europee divise nelle quattro leghe.

Calcio e Finanza ha riportato i vari ricavi delle Nazionali partecipanti.

Di seguito tutte le cifre.

Nations League, Ceferin

Quanto vale Nations League 2024/25 – I premi a disposizione

La UEFA riconosce dei premi di partecipazione a tutte le federazioni, differenziandoli però in base alla lega di appartenenza. Ecco l’ammontare che ogni singola federazione riceverà dalla partecipazione alla Nations League 2024/25:

Lega A – 2,25 milioni di euro;
Lega B – 1,5 milioni;
Lega C – 1,1 milioni;
Lega D – 750mila.
A queste cifre poi possono sommarsi premi per aver concluso il rispettivo gruppo al primo posto. Premi che vengono calcolati anche qui in base alla lega di appartenenza:

Lega A – 2,25 milioni di euro;
Lega B – 1,5 milioni;
Lega C – 1,1 milioni;
Lega D – 750mila.
Ma se, come è noto, le tre leghe inferiori giocano avendo come obiettivo massimo la promozione, la Lega A mette in palio anche un trofeo, che nell’edizione scorsa fu vinto dalla Spagna. Infatti, le prime due classificare dei quattro gruppi della lega superiore sono passate alla fase a eliminazione diretta, che da quest’anno prevede anche i quarti di finale che si disputeranno con la formula di andata e ritorno.

La UEFA prevede, proprio in quest’ottica, dei premi aggiuntivi per le nazionali della Lega A che si qualificano alle Finals che comprendono semifinali, finale terzo-quarto posto e finalissima. Il massimo organo del calcio europeo stabilisce l’ammontare dei premi in base al piazzamento finale:

Primo posto – 6 milioni;
Secondo – 4,5 milioni;
Terzo – 3,5 milioni;
Quarto – 2,5 milioni.

Insomma, guardando all’Italia, gli Azzurri hanno già incassato 2,25 milioni di euro per la partecipazione al girone della Lega A. In caso di qualificazione, la Nazionale potrebbe contare su un minimo di ulteriori 2,5 milioni di euro. Arrivando in fondo e conquistando il trofeo, l’Italia potrebbe portare a casa un massimo di 8,25 milioni di euro da questa edizione del torneo.

Continua a leggere

Nations League

Bulgaria-Irlanda, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Nations League in TV

Bulgaria-Irlanda è il match di andata degli spareggi di Nations League, in programma giovedì alle 20:45. Di seguito probabili formazioni e dove vederla

Si prospetta un doppio confronto importante tra Bulgaria-Irlanda, con gli ospiti che devono lottare per evitare la retrocessione in Lega C, mentre la nazionale bulgara ha l’opportunità di guadagnarsi la promozione in Lega B.

Bulgaria-Irlanda

IL PALLONE DELLA NATIONS LEAGUE 2025 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Qui Bulgaria

La Bulgaria, allenata da Iliev Ilian, ha conquistato la possibilità di accedere alla Lega B nella prossima edizione della UEFA Nations League. Nel gruppo 3 della Lega C, la nazionale bulgara ha chiuso al secondo posto con 9 punti, dietro all’Irlanda del Nord. Tra le sue vittorie figurano quelle contro gli stessi nordirlandesi e il Lussemburgo, con due pareggi ottenuti contro la Bielorussia e uno contro il Lussemburgo.

Qui Irlanda

L’Irlanda arriva a questo doppio confronto con la Bulgaria con un bilancio piuttosto deludente in UEFA Nations League. Sotto la guida dell’islandese Hallgrimsson Heimir, la nazionale irlandese ha totalizzato solo 6 punti nel difficile gruppo 2 della Lega B, sufficiente solo per evitare la retrocessione diretta, ma non per sfuggire agli spareggi. Le uniche vittorie sono arrivate contro la Finlandia, ultima nel gruppo, mentre gli irlandesi sono stati battuti dalla Grecia e dall’Inghilterra. Ora, l’Irlanda deve cercare di evitare la discesa in Lega C, sfruttando la possibilità di giocare la gara di ritorno in casa, sperando di mantenere la categoria.

Bulgaria-Irlanda, probabili formazioni

Bulgaria (4-1-4-1): Mitov; Popov, Petkov, Petrov, Nürnberger; Kraev; Milanov, Panayotov, Kirilov, Petkov; Despodov. CT: Iliev.

Irlanda (4-4-2): Kelleher; O’Dowda, O’Shea, Collins, Doherty; Cullen, Taylor, Sykes, Azaz; Ferguson, Parrott. CT: Hallgrímsson.

Bulgaria-Irlanda, dove vederla

Bulgaria-Irlanda si giocherà giovedì 20 marzo alle 20:45. Sarà possibile seguire tutti i match sul sito di UEFA TV che trasmetterà le partite in streaming.

Continua a leggere

Nations League

Germania, Rudiger: “Vincere la Nations è importante. Spalletti? Contento di rivederlo”

Pubblicato

il

Rudiger, Real Madrid

Il difensore della Germania Antonio Rudiger ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara d’andata dei quarti di Nations League contro l’Italia.

Nel quadro dei quarti di finale di Nations League, la nostra Nazionale se la vedrà con la Germania. Andata domani sera a San Siro, ritorno domenica 23 marzo al Signal Iduna Park. L’Italia deve fare a meno del capocannoniere della Serie A Mateo Retegui, che ha lasciato il ritiro per infortunio, mentre i tedeschi non avranno a disposizione numerosi pezzi pregiati: da Neuerter Stegen in porta a Wirtz e Havertz in avanti.

Germania

ANTONIO RUDIGER E DAVIDE FRATTESI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Italia-Germania: Antonio Rudiger presenta la sfida

Nella conferenza stampa di vigilia, ha parlato il difensore tedesco Antonio Rudiger. Di seguito le sue parole.

Rivedrà Spalletti, stavolta da avversario
Sono molto contento di poterlo ritrovare, è stato un allenatore molto importante per la mia carriera quando ero giovane. Ha tirato fuori davvero il meglio da me, come giovane calciatore che arrivava dalla Germania. Mi ha insegnato tantissimo e sono contento di rivederlo, ma ovviamente penserò a batterlo con la mia nazionale. Ci aspetta un avversario tosto, per la qualità degli avversari e dell’allenatore“.

I ricordi della Serie A
Per me l’Italia in passato è stata molto importante, ho imparato tanto a livello difensivo. E poi mi è piaciuta la vita, come il cibo: in Italia ci sono la miglior pasta e il miglior cibo. Ci sono club come Roma, Napoli, Juventus, Inter, Milan. Le voci sulla Juve? Nel calcio non si sa mai, ma sono molto contento di dove sono e non penso a dove mi porterà il futuro“.

Su Bastoni e Calafiori
Penso che l’Italia abbia sempre avuto grandi difensori. Bastoni negli ultimi anni ha avuto una crescita costante e mi sembra un leader nell’Inter. Calafiori lo conosco dai tempi di Roma, quando era nella Primavera: ha avuto un infortunio grave e ha fatto un grande ritorno. Ora è all’Arsenal, alla prima esperienza lontana dall’Italia: ha un grande futuro, ma per ora il miglior difensore dell’Italia è Bastoni. Senza dubbio“.

Sull’eventuale rinnovo di Voller
È una persona che sa benissimo come funziona il calcio, anche se è della vecchia scuola si rapporta bene con noi e con le generazioni più giovani. È molto importante per il gruppo, deve prendere una decisione ma sa quanto è importante per noi“.

Cosa rappresenterebbe vincere la Nations League
Se devo essere sincero, viste le competizioni citate, in passate avrei detto che la Champions League era la più importante. Tutti sappiamo però che gli ultimi anni con la nazionale non sono andati benissimo, per fortuna la situazione è cambiata e ora giochiamo in maniera più semplice: abbiamo un piano chiaro e penso che le cose siano meno complicate. L’atmosfera agli europei era buona, ora abbiamo un quarto di finale e abbiamo la possibilità di giocare le eventuali final four in Germania. Vincere la Nations League forse non vale quanto il mondiale, ma è comunque importante“.

Su Bisseck
Deve essere se stesso. Anch’io ho fatto la stessa cosa, ognuno deve pensare alle proprie qualità e lavorare su se stesso: ho cercato di fare del mio meglio col tempo, le cose non si inventano dall’oggi al domani, ma ci vuole tempo. Bisseck ha fatto passi avanti, ha avuto esperienze all’estero, alcune non positive, ma si sta ritagliando il suo posto in una grande squadra come l’Inter e gli auguro veramente il meglio“.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato43 minuti fa

Roma, tutti i nodi contrattuali da sciogliere per il prossimo mercato

Visualizzazioni: 61 Roma, nella prossima sessione di mercato il club giallorosso sarà chiamati a decidere il futuro di Kone, Gourna...

Depositphotos_774836376_S Depositphotos_774836376_S
Calciomercato1 ora fa

Real Madrid, si lavora ai rinforzi in difesa: Huijsen e Hato in cima alla lista

Visualizzazioni: 8 Real Madrid, con Alaba e Militao ai box, le Merengues sondano il mercato dei difensori. L’obiettivo è quello...

Greenwood, Marsiglia Greenwood, Marsiglia
Ligue 11 ora fa

Greenwood: la permanenza al Marsiglia già ai titoli di coda?

Visualizzazioni: 45 La permanenza di Mason Greenwood, ex United,  al Marsiglia potrebbe già essere ai titoli di coda per colpa...

lautaro martinez lautaro martinez
Mondiali2 ore fa

Ultim’ora, anche Lautaro rientra a Milano: i dettagli

Visualizzazioni: 34 Lautaro Martinez tornerà a Milano nelle prossime ore dopo aver lasciato il ritiro della nazionale argentina. Dopo ore...

Nations League in TV Nations League in TV
Nations League2 ore fa

Nations League, i premi a disposizione per le Nazionali

Visualizzazioni: 16 In Nations League le Nazionali tornano in campo per la quarta e ultima pausa della stagione 2024/25: ma...

Bologna Bologna
Calciomercato2 ore fa

Bologna, Ferguson sarà sacrificato? Il nome del sostituto

Visualizzazioni: 18 Bologna: la squadra emiliana, sotto la guida di mister Italiano, sta vivendo una stagione entusiasmante, confermando l’ottimo rendimento...

serie b, Palermo serie b, Palermo
Serie B2 ore fa

Palermo, difesa impietosa nei finali partita

Visualizzazioni: 13 Il Palermo ha perso molto punti per strada soprattutto nei gol incassati nelle fasi finali di gioco, ben...

Taranto FC Taranto FC
Serie C3 ore fa

Taranto, possibilità di salvezza del titolo sportivo?

Visualizzazioni: 65 Il Taranto, escluso dal campionato di Serie C, potrebbe salvare il titolo sportivo sanando la propria situazione debitoria,...

Kings League Kings League
Kings League3 ore fa

Kings League, 6ª giornata: stop TRM, Perrotti incanta

Visualizzazioni: 48 La Kings League Lottomatica.sport continua a dare spettacolo: la 6ª giornata, andata in scena il 17 marzo, ha...

Fiorentina, Fagioli Fiorentina, Fagioli
Serie A3 ore fa

Juventus, Fagioli accende la polemica: emergono dubbi sulla gestione Motta-Giuntoli

Visualizzazioni: 134 Juventus, il centrocampista della Fiorentina ha parla in un’intervista di mancanza di fiducia e scarso dialogo accendendo un...

Le Squadre

le più cliccate