I nostri Social

Competizioni

Sacchi: “Ancelotti è l’enciclopedia del calcio. Su Gasperini…”

Pubblicato

il

Arrigo Sacchi

L’ex allenatore e leggenda del Milan Arrigo Sacchi ha lasciato alcune dichiarazioni ai microfoni de La Gazzetta dello Sport in vista della Supercoppa Europea.

L’ex allenatore e leggenda del Milan Arrigo Sacchi, con cui ha vinto tantissimi trofei tra cui 2 Champions League, vinte rispettivamente nelle stagioni 1988-1989 e 1989-1990, ha rilasciato dichiarazioni ai microfoni de La Gazzetta Dello Sport, in vista della Supercoppa europea che metterà di fronte Atalanta e Real Madrid.

Arrigo Sacchi

Le parole di Sacchi

Di seguito le dichiarazioni rilasciate dall’ex allenatore del Milan e della nazionale italiana Arrigo Sacchi:

“In questi anni, alla guida di una squadra come l’Atalanta che non è mai stata tra le grandi del nostro campionato, ha fatto cose straordinarie. Di lui ammiro l’aggressività, che inevitabilmente comporta anche rischi.

Beh, spesso, giocando in quel modo, i suoi ragazzi si trovano ad affrontare gli avversari nell’uno-contro-uno. Vuol dire che l’allenatore ha coraggio e riesce a trasmetterlo a tutta la squadra. E se uno ha coraggio, significa che ha conoscenze, perché soltanto attraverso le conoscenze puoi superare le difficoltà.

“Io dico sempre che Carletto è un’enciclopedia del calcio. Per lui questo sport, questo ambiente, questo mondo non hanno segreti. Conosce tutto e sa come sfruttare al meglio il suo enorme bagaglio di esperienza.

Carlo riesce a gestire tanti campioni di altissimo livello e da loro ottiene sempre risposte importanti. Visto come gli attaccanti del Real ripiegano in difesa per aiutare i compagni? E chi credete sia stato a convincerli? Lui sa che si vince con il collettivo e che il singolo deve mettersi a disposizione degli altri”.

Champions League

Juventus, 10 giocatori al debutto in Champions League

Pubblicato

il

Juventus

Oggi all’Allianz Stadium, a partire dalle 18.45, la Juventus farà il suo atteso ritorno in Champions League, affrontando il PSV Eindhoven, campione d’Olanda, per la prima partita della fase a gironi.

I bianconeri, che tornano nella competizione europea più prestigiosa dopo un anno di assenza, debutteranno davanti al proprio pubblico con grandi aspettative.

Per l’allenatore Thiago Motta sarà il suo primo incontro da tecnico in Champions League, un evento significativo nella sua carriera.

juventus

LA FORMAZIONE DELLA JUVENTUS ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Oltre a lui, ben nove giocatori della Juventus potrebbero fare il loro debutto assoluto nella massima competizione europea, nel caso venissero schierati in campo.

Questi giocatori avranno l’opportunità di lasciare il segno sulla scena continentale in una partita che segna l’inizio del cammino europeo del club torinese per la stagione 2024/25.

Juventus, i 10 al debutto in Champions

  • Thiago Motta
  • Michele Di Gregorio
  • Andrea Cambiaso
  • Kenan Yildiz
  • Juan Cabal
  • Nicolò Savona
  • Douglas Luiz
  • Samuel Mbangula
  • Vasilije Adzic
  • Jonas Rouhi
Continua a leggere

Champions League

Juventus, i convocati di Motta in vista del match di Champions contro il PSV

Pubblicato

il

juventus

L’allenatore della Juventus Thiago Motta ha diramato la lista dei convocati in vista del match di Champions League contro il Psv, in programma oggi alle 18:45.

La Champions sta per ricominciare con la Juventus impegnato nella giornata odierno dove ospiterà gli olandesi del PSV. In vista del match valido per la massima competizione europea, mister Motta ha già diramato la lista dei giocatori che prenderanno parte alla sfida

Juevntus, i convocati di Motta in vista del PSV

Juventus

Di seguito la lista completa dei convocati di mister Motta in vista del debutto in di Champions League contro il PSV, in programma oggi alle 18:45:

Portieri: Di Gregorio, Perin, Pinsoglio

Difensori: Bremer, Gatti, Danilo, Kalulu, Cambiaso, Cabal, Savona, Rouhi

Centrocampisti: Locatelli, Koopmeiners, McKennie, Fagioli, Thuram, Weah, Douglas Luiz

Attaccanti: Vlahovic, Adzic, Yildiz, Gonzalez, Mbangula

Continua a leggere

Champions League

Juventus-PSV, il portiere lascia il ritiro degli olandesi

Pubblicato

il

juventus-psv

C’è stata una sorpresa nelle ore precedenti la partita di Champions League tra Juventus-PSV Eindhoven. Walter Benítez, il portiere titolare del PSV, non farà parte della formazione per l’incontro di questa sera.

juventus-psv

Il giocatore ha lasciato l’hotel della squadra a Torino questa mattina per un motivo molto speciale: la nascita di suo figlio.

La società olandese e l’atleta hanno raggiunto un accordo, permettendo a Benítez di tornare immediatamente dalla sua famiglia per essere presente in questo importante momento personale.

Juventus-PSV, gli olandesi  hanno rilasciato un comunicato ufficiale

“Walter Benítez non sarà parte della nostra squadra questa sera. Questa mattina ha lasciato l’hotel dei giocatori a Torino a causa della nascita di suo figlio. È stato concordato di comune accordo che tornerà dalla sua famiglia.”

Al posto di Benítez, il secondo portiere del PSV, Joël Drommel, ventiseienne olandese, prenderà il suo posto tra i pali.

La squadra degli estremi difensori del PSV include anche il ventenne olandese Kyan Schicks.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus Juventus
Champions League7 minuti fa

Juventus, 10 giocatori al debutto in Champions League

Visualizzazioni: 9 Oggi all’Allianz Stadium, a partire dalle 18.45, la Juventus farà il suo atteso ritorno in Champions League, affrontando...

perisic, PSV perisic, PSV
Calciomercato17 minuti fa

PSV, trattativa in chiusura con Ivan Perišić

Visualizzazioni: 126 Dopo l’addio all’Hajduk Spalato e il corteggiamento di Como, Genoa e Monza in estate, l’ex Inter potrebbe ora...

juventus juventus
Champions League27 minuti fa

Juventus, i convocati di Motta in vista del match di Champions contro il PSV

Visualizzazioni: 192 L’allenatore della Juventus Thiago Motta ha diramato la lista dei convocati in vista del match di Champions League...

juventus-psv juventus-psv
Champions League37 minuti fa

Juventus-PSV, il portiere lascia il ritiro degli olandesi

Visualizzazioni: 257 C’è stata una sorpresa nelle ore precedenti la partita di Champions League tra Juventus-PSV Eindhoven. Walter Benítez, il...

UEFA Champions League UEFA Champions League
Champions League46 minuti fa

Champions League, al via oggi l’edizione 2024-2025

Visualizzazioni: 271 La Champions League 2024-2025, al via oggi, inaugura una nuova era: addio alla fase a gironi, benvenuta fase...

Notizie56 minuti fa

Milan…da bere: un particolare “tutto esaurito” per la gara contro il Liverpool

Visualizzazioni: 302 Milan da bere, abbiamo intitolato l’articolo in questa maniera in quanto vi sveliamo qui di seguito un’importante novità...

Milan Milan
Calciomercato1 ora fa

Pioli – Al-Nassr, la trattativa è molto avanzata: i dettagli

Visualizzazioni: 318 Il tecnico emiliano è vicino ad un accordo triennale da 6-7 milioni a stagione con l’Al-Nassr di Cristiano...

Roma, Nicola Zalewski Roma, Nicola Zalewski
Serie A1 ora fa

Roma, Zalewski schiera i legali: obiettivo reintegro

Visualizzazioni: 265 In casa Roma la calma non sembra arrivare. Dopo il pareggio a Marassi e l’infortunio di Saelemaekers spunta...

Lazio, Baroni e Castellanos Lazio, Baroni e Castellanos
Notizie1 ora fa

Lazio, come stanno Castellanos, Gila e Pellegrini?

Visualizzazioni: 212 Nonostante la vittoria per 2-1 sull’Hellas Verona, la Lazio deve fare i conti con gli infortuni di Mario...

Inter, Inzaghi Inter, Inzaghi
Champions League2 ore fa

Ultim’ora Inter: l’attaccante non partirà per Manchester

Visualizzazioni: 291 Problemi per l’Inter in vista della sfida di Champions League contro il Manchester City: Inzaghi dovrà affrontare Guardiola...

Le Squadre

le più cliccate