Competizioni
USA, i convocati di Pochettino in vista della Nations League
L’allenatore degli USA Mauricio Pochettino ha diramato la lista dei convocati in vista del match di CONCACAF Nations League contro la Giamaica.
L’ex tecnico del Tottenham e attuale tecnico della nazionale americana Mauricio Pochettino ha diramato la lista dei convocati in vista del match valido per i quarti di finale di CONCACAF Nations League, in programma venerdì 15 novembre alle 2:oo italiane.
USA, i convocati di Pochettino
Il CT della nazionale americana Mauricio Pochettino ha diramato la lista dei convocati in vista del match valido per i quarti di finale della CONCACAF Nations League.
In vista del match contro la nazionale allenata da Steve McClaren ci saranno a disposizione del tecnico argentino diversi calciatori provenienti dal nostro campionato, tra cui: Weah, Pulisic e Musah del Milan, McKennie della Juventus e il centrocampista del Venezia Gianluca Busio.
Di seguito l’elenco completo dei convocati della nazionale americana:
Portieri: Schulte (Columbus Cew), Steffen (Colorado Rapids), Turner (Crystal Palace), Kochen.
Difensori: McKenzie (Tolosa), Ream (Charlotte), Robinson (Fulham), Robinson (Cincinnati), Scally (Borussia Mönchengladbach), Trusty (Celtic), Richards (Crystal Palace).
Centrocampisti: Aaronson (Leeds), Busio (Venezia), Cardoso (Real Betis), McKennie (Juventus), Morris (Middlesbrough), Musah (Milan), Tillman (PSV Eindohoven), Tessmann (Lione)
Attaccanti: Pepi (PSV Eindhoven), Pulisic (Milan), Cowell (Guadalajara), Vazquez (Monterrey), Zendejas (América).
Nations League
Francia, scelto il nuovo capitano
 La Francia si prepara alla sfida di Nations League contro Israele valevole per la quinta giornata. Scelto per la sfida chi porterà la fascia di capitano.
Come riportato da RMC sport sembra con tutta probabilità fatta la scelta sul nuovo capitano della Francia, almeno per quelle che saranno le prossime partite di Nations League. Deschamps ha le idee chiare viste le assenze in rosa.
Francia, la scelta di Deschamps
Non saranno della sfida Kilyan Mbappe e Tchouameni: il primo fuori per scelta tecnica mentre il secondo alle prese con un infortunio alla caviglia. Per questo la fascia da capitano sarà sul braccio di Kanté, centrocampista tra i più esperti della spedizione con le sue 63 presenze. Il che permetterebbe, a detta dell’allenatore transalpino, di responsabilizzare la squadra.
Nations League
Macedonia-Lettonia: probabili formazioni e dove vederla
Macedonia-Lettonia è un altro dei match validi per la 5° giornata di Nations League. Il calcio d’inizio è previsto giovedì 14 novembre alle ore 20:45.
La Macedonia guida il gruppo C4 della Nations League con 10 punti, mantenendo il comando della classifica. Una vittoria nella prossima partita le permetterebbe di consolidare ulteriormente il primo posto, incrementando il vantaggio sull’Armenia e avvicinandosi alla qualificazione.
La Lettonia, attualmente a quota 4 punti, condivide il secondo posto con l’Armenia, ma si trova in svantaggio per differenza reti. Vincendo il prossimo incontro, avrebbe l’occasione di rilanciare le sue ambizioni di qualificazione, riuscendo nell’impresa di battere la Macedonia, finora la squadra più dominante del girone.
Qui Macedonia
Il mister Milovski schiererà in campo un 4-2-3-1. In porta ci sarà Dimitrievski e avanti a lui la linea a 4 composta da Dimoski, Musliu, Serafimov e Askovski. In mediana partiranno titolari Babunski e Alimi. L’attacco infine vedrà dall’inizio Churlinov, Bardhi ed Elmas, a sostegno di Miovski.
Qui Lettonia
La squadra di Nicolato risponderà con un 3-4-1-2. I pali saranno difesi da Matrevics, mentre il terzetto difensivo sarà composto da Balodis, Tobers e Jukovskis. Il centrocampo sarà formato da Zelenkovs, Saveljevs, Ciganiks e Savalnieks. Infine Varslavans coprirà il ruolo di trequartista, alle spelle di Gutkovskis e Ikaunieks.
Probabili formazioni Macedonia-Lettonia
MACEDONIA DEL NORD (4-2-3-1): Dimitrievski; Dimoski, Musliu, Serafimov, Askovski; Babunski, Alimi; Churlinov, Bardhi, Elmas; Miovski.  All. Milovski
LETTONIA (3-4-1-2): Matrevics; Balodis, Tobers, Jukovskis; Zelenkovs, Saveljevs, Ciganiks, Savalnieks; Varslavans; Gutkovskis, Ikaunieks.   All. Nicolato
Dove vedere Macedonia-Lettonia
Il match Macedonia-Lettonia potrà essere seguito giovedì 14 novembre, alle ore 20.45, sul sito di UEFA TV che trasmetterà la partita in streaming.
Nations League
Belgio-Italia, probabili formazioni e dove vederla
Belgio-Italia, match valido per la quinta giornata dei gironi della Nations League: appuntamento a giovedì 14 novembre alle ore 20.45.
L’Italia di Luciano Spalletti torna in campo per il quinto match della fase a gironi di Nations League, per affrontare il Belgio allo Stadio Re Baldovino di Bruxelles. Gli Azzurri si presentano all’appuntamento in testa al girone con 10 punti raccolti in quattro gare, frutto di tre vittorie e un pareggio, proprio contro lo stesso Belgio nella partita d’andata. Alla squadra di Spalletti basterebbe un altro pareggio per la qualificazione matematica alle Final Eight.
Qui Belgio
Il Belgio, di contro, già battuto per due volte dalla Francia, è terzo con soli 4 punti e costretto a vincere per allontanare lo spettro dei playoff necessari per evitare la retrocessione in Lega B. Domenico Tedesco avrà nuovamente a disposizione il centravanti del Napoli Romelu Lukaku.
Qui Italia
Spalletti non ha a disposizione Calafiori né Ricci, entrambi infortunati, ma ritrova Barella che si riprenderà un posto in mezzo al campo. In difesa pronto Buongiorno al posto del mancino dell’Arsenal. Da capire se e dove giocherà Frattesi: probabilmente da mezzala, con Tonali regista e Raspadori dietro a Retegui, ma non è escluso neppure un utilizzo dello stesso Frattesi come seconda punta.
Belgio-Italia, le probabili formazioni
BELGIO: (4-2-3-1): Casteels; Castagne, Faes, Debast, Theate; Tielemans, Onana; Lukebakio, De Ketelaere, Doku; Lukaku. Ct. Tedesco.
ITALIA: (3-5-1-1): Donnarumma; Di Lorenzo, Buongiorno, Bastoni; Cambiaso, Barella, Tonali, Frattesi, Dimarco; Raspadori; Retegui. Ct. Spalletti.
Dove vedere Belgio-Italia
Gara valida per il quinto turno del Girone 2 della Lega A di Nations League 2024/25, sarà trasmessa in diretta TV in chiaro su Rai1. Il match sarà disponibile anche in streaming su RaiPlay.
-
Notizie6 giorni fa
Milan, prove per il “nuovo Kessie”: Fonseca ne è certo | I dettagli
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, una mission (quasi) impossible: Tonali torna a gennaio?
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, chiesto Folorunsho in prestito: Conte vuole un rossonero | Che intreccio!
-
Notizie2 giorni fa
Milan, dopo Camarda arriva una nuova promozione a centrocampo
-
Champions League5 giorni fa
Ranking UEFA, l’Italia avrà la 5° squadra in Champions?
-
Notizie2 giorni fa
Milan, Fonseca furibondo con Theo Hernandez: clamorosa esclusione contro la Juventus?
-
Notizie2 giorni fa
Supercoppa italiana, ora è ufficiale: cambia lo stadio
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, con Jovic rottura totale: il serbo lascia il posto a Gimenez | Acquisto a gennaio per restare in scia