I nostri Social

Competizioni

Vasquez eroe dello Sheffield: che esordio per l’ex Milan

Pubblicato

il

Devis Vasquez, ex Milan passato da poco allo Sheffield Wednesday, ha già fatto parlare di sé. Il colombiano ha infatti deciso la sfida contro lo Stockport.

La storia di Devis Vasquez è molto strana. Durante la scorsa sessione di calciomercato il Milan, dopo il flop Tatarusanu, era alla ricerca di un nuovo secondo portiere in grado di sostituire l’infortunato Mike Maignan.

I rossoneri invece di puntare da subito su Marco Sportiello, giocatore già bloccato a parametro zero per la stagione successiva, ha speso circa 450mila euro per accogliere dal Guaranì, club paraguaiano, questo portiere colombiano classe 1998.

sheffield wednesday

Di fatto poi, Vasquez nei restanti 6 mesi di stagione non ha visto il campo finendo con 0 presenze all’attivo. Circa 5 giorni fa il Diavolo ha poi ufficializzato la cessione in prestito del 25enne di Barranquilla allo Sheffield Wednesday, club che milita nella seconda divisione inglese.

L’avventura in Inghilterra dell’ex Patriotas Boyacà sembra che però sia già iniziata con il verso giusto. Vasquez infatti, ci ha messo poco più di 100 minuti per diventare l’eroe della tifoseria risolvendo una partita che ha nascosto più insidie del dovuto.

Il suo Sheffield infatti, martedì ha affrontato nel primo turno di Carabao Cup lo Stockport County, squadra che milita in League Two ovvero la quarta divisione inglese. Dopo l’1-1 con cui si sono conclusi i primi 90 minuti, le due squadre sono andate direttamente ai calci di rigore.

Mentre i The Blades hanno trasformato tutti e 4 i tiri dagli 11 metri, gli avversari si sono trovati davanti un super Vasquez che ne ha neutralizzati ben 2, quello di Paddy Madden e quello Louie Barry, regalando la qualificazione al prossimo turno alla sua squadra.

 

Click to comment

Europa League

Nico Williams in dubbio per l’esordio in Europa League contro la Roma

Pubblicato

il

nico williams

Problemi in vista per l’Athletic Bilbao, Nico Williams potrebbe saltare l’esordio in Europa League contro la Roma. Le parole del tecnico in conferenza stampa.

Nico Williams in dubbio per il match di Europa League contro la Roma

Roma – Athletic Bilbao, manca un pezzo da 90

Il tecnico Ernesto Valverde lo ha annunciato in conferenza stampa. Il giocatore spagnolo ha subito una distorsione alla caviglia. Il club basco lo monitora e proverà a recuperarlo in vista del weekend con la speranza di ritrovarlo pronto per l’impegno europeo di UEFA Europa League programmato per giovedì 26 settembre alle 0re 21:00 all’Olimpico contro la nuova Roma di Ivan Juric.

In questo inizio di stagione, l’esterno spagnolo ha collezionato 6 presenze ed una rete.

Continua a leggere

Champions League

Arsenal, saracinesca Raya anche su Retegui: la sua media dal dischetto e’ spaventosa

Pubblicato

il

Arsenal

Arsenal, il portiere David Raya ha stregato Mateo Retegui dagli undici metri nella sfida di ieri contro l’Atalanta.

Se l’Arsenal non crolla al Gewiss Stadium contro l’Atalanta, il merito e’ in grossa parte di David Raya.

Il portiere dei Gunners, ipnotizzando Mateo Retegui ha, di fatto, impedito alla Dea di indirizzare la gara dalla propria parte.

Non sappiamo se, alla fine, con quel gol la Dea si sarebbe portata a casa i primi tre punti europei. La cosa sicura, e’ che quell’episodio ha, inevitabilmente, invertito l’inerzia del match.

La prodezza di ieri sera fa parte del vasto campionario di Raya, vero e proprio esperto dagli undici metri.

La sua statistica, infatti, parla di quattro rigori parati degli ultimi otto assegnati contro l’Arsenal, in tutte le competizioni.

Continua a leggere

Champions League

Atalanta – Arsenal 0-0, il rimpianto e’ lungo undici metri | Le pagelle orobiche

Pubblicato

il

Atalanta-Arsenal 0-0, Retegui spreca il rigore della vittoria ma il punto all’esordio e’ importante. Le pagelle degli uomini di Gasperini.

Carnesecchi 7: si traveste da saracinesca e para di tutto. Su Saka e Partey gli interventi più rilevanti.

Djimsiti 6,5: ritrova smalto contro un avversario che rischia di punirti al primo errore. Lui non commette nemmeno quello.

Hien 6,5: alto livello di prestazione dopo il contributo insufficiente di domenica contro la Fiorentina.

Kolasinac 7: queste sono le notte in cui bisogna usare anche l’esperienza, e lui la sfrutta, in maniera impeccabile, davanti alla sua ex squadra.

Zappacosta 7: riesce a mantenere un altro livello anche alla distanza, sia in attacco che in ripiegamento (dal 70′ Bellanova 6: rinforza la fascia per la fase finale, quella in cui bisogna essere più prudenti).

De Roon 6,5: la scorza dura che gli e’ propria lo aiuta a non crollare di fronte a un centrocampo inglese duro. Ne esce facendo una bella figura.

Ederson 6,5: bel trattore che ara la zona di campo che va dalla sua mattonella all’area avversaria.

Ruggeri 6: si unisce a Zappacosta nel blindare la fascia da potenziali pericoli.

De Ketelaere 6: il suo contributo non manca, ma sembra girare al risparmio (dal 60′ Cuadrado 7: entra con l’argento vivo addosso, va anche vicino al gol, grande impatto europeo per il colombiano).

Retegui 5,5: la sua partita e’ inevitabilmente segnata dal rigore fallito. Gioca una partita gagliarda, ma il vantaggio della Dea avrebbe spostato la bilancia della partita (dal 70′ Zaniolo 6: ingresso che porta utilità).

Lookman 6: ci prova, ma non trova mai spunti interessante. L’impegno, comunque, gli va riconosciuto.

 

Gian Piero Gasperini 6: prepara la partita in maniera ineccepibile. Alla fine resta l’amaro in bocca, ma anche la soddisfazione per aver costretto al pari una squadra ostica come l’Arsenal.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Inter vs Milan Inter vs Milan
Serie A7 minuti fa

Inter-Milan, le ultimissime: Fonseca sorprende in attacco

Visualizzazioni: 5 A poche ore dal fischio d’inizio di Inter-Milan, in programma alle 20:45, arrivano le ultime indiscrezioni sulle formazioni,...

Roma vs Udinese Roma vs Udinese
Serie A17 minuti fa

Roma – Udinese: le ultimissime dall’Olimpico

Visualizzazioni: 82 Allo stadio Olimpico la nuova Roma di Juric ospiterà l’Udinese, sorpresa di questo inizio di campionato, nel match...

Fiorentina vs Lazio Fiorentina vs Lazio
Serie A33 minuti fa

Fiorentina-Lazio: le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 189 Le scelte di Raffaele Palladino e Marco Baroni per la sfida tra Fiorentina e Lazio all’Artemio Franchi, valida...

serie a femminile serie a femminile
Calcio Femminile57 minuti fa

Serie A Femminile, oggi il derby di Milano

Visualizzazioni: 395 Oggi si conclude la terza giornata della Serie A Femminile con tre match molto attesi. Alle 12:30 la...

thiago silva milan thiago silva milan
Focus1 ora fa

Milan, tanti auguri Thiago Silva: “O Monstro” fa 40

Visualizzazioni: 229 Giornata speciale per la leggenda rossonera Thiago Silva. Il brasiliano compie 39 anni e riceve gli auguri direttamente...

Fonseca, Milan Fonseca, Milan
Serie A1 ora fa

Milan, Albertini: “Perplesso su Fonseca. Su Ibrahimovic…”

Visualizzazioni: 434 L’ex centrocampista rossonero ha parlato del derby contro l’Inter e dell’attuale momento del Milan, facendo il punto della...

Juventus-Napoli, Motta Juventus-Napoli, Motta
Serie A2 ore fa

Juventus, terzo 0-0 consecutivo ma Thiago Motta vede il bicchiere mezzo pieno | Vlahovic intanto diventa un caso

Visualizzazioni: 259 Juventus, per la terza volta di fila i bianconeri terminano a reti bianche e con un punto un...

Lazio, Castellanos Lazio, Castellanos
Serie A2 ore fa

Lazio, i convocati per Firenze: out Taty e Gigot

Visualizzazioni: 169 Marco Baroni ha diramato la lista dei convocati per la sfida della Lazio contro la Fiorentina, in programma...

Viola Viola
Saudi Pro League3 ore fa

Yassine Bounou: “Potrei tornare in Europa dopo il Mondiale”

Visualizzazioni: 186 Yassine Bounou ha rilasciato dichiarazioni importanti sul suo possibile ritorno in Europa, sulla situazione in Arabia e sull’imminente...

Pecchia Pecchia
Serie A3 ore fa

Parma, Pecchia esulta: “Questo pari e’ come una vittoria. La proprietà vuole puntare sui giovani..”

Visualizzazioni: 204 Parma, Fabio Pecchia ha espresso soddisfazione per la doppia rimonta, da 2-0 a 2-2, sul Lecce. Di seguito...

Le Squadre

le più cliccate