I nostri Social

Coppa d'Africa

Coppa d’Africa 2025, ufficiali le nuove date: finale nel 2026

Pubblicato

il

coppa d'africa

La CAF ha ufficializzato le date che caratterizzeranno la prossima Coppa d’Africa. La competizione continentale andrà in scena il prossimo inverno.

Dopo lo slittamento di qualche mese rispetto all’estate 2025, finalmente c’è la certezza di quando si terrà l’evento. La finale sarà giocata nel 2026.

Coppa d’Africa 2025, ecco le nuove date

La Confederazione Africana di Calcio (CAF) ha ufficialmente annunciato le nuove date per la prossima edizione della Coppa d’Africa (AFCON), che si terrà dal 21 dicembre 2025 al 18 gennaio 2026.

Coppa d'Africa

Questo cambiamento nelle date ha suscitato reazioni contrastanti dato che la scelta di rinviare il tutto, precedentemente previsto per l’estate, deriva dalla concentrazione del calendario internazionale.

Tradizionalmente, la Coppa d’Africa ha significato una perdita di giocatori chiave per alcune settimane, creando problemi di profondità nella rosa.

Ora, con l’AFCON che si svolgerà durante il periodo natalizio e la pausa invernale, ci si aspetta che i club europei possano pianificare meglio l’assenza dei loro giocatori africani, ma al tempo stesso dovranno gestire il ritorno degli stessi dopo una lunga assenza e la conseguente fase di recupero.

Coppa d'Africa

Milan, Chukwueze eroe senza gloria: segna ma la Nigeria va ko

Pubblicato

il

Milan

Milan, Samuel Chukwueze è sceso in campo ieri pomeriggio nel match tra Nigeria e Ruanda. L’esterno rossonero ha trovato anche la via del gol, ma non è servito.

Samuel Chukwueze ha trovato, ieri pomeriggio, la via del gol con la sua Nigeria, dando ottime indicazioni a Paulo Fonseca.

L’esterno del Milan, infatti, ha sbloccato il match tra la sua nazionale e il Ruanda, in una gara valida per le qualificazioni alla Coppa d’Africa.

Entrato a gara in corso, Chukwueze ha portato avanti i nigeriani, che però hanno ceduto per 2-1.

Nonostante il risultato negativo, c’è da segnalare un sussulto positivo per l’ex Villareal, alla seconda stagione con il Milan e ancora alla ricerca della continuità.

Continua a leggere

Coppa d'Africa

Brahim Diaz re del Marocco: l’ex Milan stende il Gabon con una doppietta

Pubblicato

il

Grande prestazione di Brahim Diaz con la maglia del Marocco. Doppietta in tre minuti e tripudio per il folletto del Real Madrid.

Il Marocco è già matematicamente qualificato alla prossima Coppa d’Africa, e si gode un Brahim Diaz in stato di grazia.

Il fantasista del Real Madrid, infatti, con una fulminea doppietta in Gabon, ha contribuito alla vittoria nazionale nordafricana.

La partita disputata ieri sera, infatti, e’ terminata 5-1, con Brahim Diaz a segno al 20′ e al 23′. Il numero 21 ex Milan e’ uscito, poi, al minuto 62′.

Nel proprio girone di qualificazione, i Leoni dell’Atlante occupano il primo posto incontrastato con 15 punti raccolti e il biglietto per la prossima rassegna continentale già staccato.

Continua a leggere

Coppa d'Africa

Fiorentina, guai in Nazionale per Richardson

Pubblicato

il

fiorentina richardson

Durante gli allenamenti in vista delle qualificazioni per la Coppa d’Africa, il centrocampista della Fiorentina Amir Richardson si è fermato per un infortunio. 

Brutte notizie per la Nazionale marocchina e per la Fiorentina. Il centrocampista Amir Richardson ha interrotto anzitempo l’allenamento a causa di un problema fisico, la cui entità non è ancora chiara. Richardson, attualmente in ritiro con il Marocco per preparare le sfide di qualificazione alla prossima Coppa d’Africa contro Gabon e Lesotho, ha lasciato il campo dopo aver avvertito un fastidio che ha destato preoccupazione nello staff tecnico.

Fiorentina, come sta Richardson

La federazione calcistica marocchina, attraverso una comunicazione ufficiale, ha confermato che al momento è impossibile stabilire l’esatta natura dell’infortunio, ma si attendono aggiornamenti nelle prossime ore, quando saranno completati gli esami necessari per chiarire la situazione del centrocampista viola.

Vista l’incertezza sulle condizioni di Richardson, il commissario tecnico della Nazionale marocchina, Walid Regragui, ha deciso di convocare in sostituzione il giovane Reda Belahyane, centrocampista del Verona, per mantenere equilibrio e continuità in mezzo al campo.

Per Richardson, che finora ha vissuto un inizio di stagione positivo con la Fiorentina, si tratta di un contrattempo che potrebbe rallentare la sua crescita all’interno del gruppo di Italiano e costringerlo a un periodo di stop.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Équipe du Maroc (@equipedumaroc)

Continua a leggere

Ultime Notizie

Monaco, un giocatore lascia dopo 5 stagioni Monaco, un giocatore lascia dopo 5 stagioni
Calciomercato15 mins fa

Monaco, Hutter chiama Kolo Muani: “Sarebbe bello, ma seguiamo più profili”

Visualizzazioni: 24 L’allenatore del Monaco Adi Hutter non nasconde l’interesse per l’attaccante del PSG Randal Kolo Muani, ma i monegaschi...

Coppa Italia35 mins fa

Atalanta-Cesena, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 33 Atalanta-Cesena è una dei match degli ottavi di finale di Coppa Italia. I bergamaschi sono in testa alla...

Maddison Maddison
Premier League45 mins fa

Tottenham, Maddison: “Vogliamo essere più costanti”

Visualizzazioni: 22 Il centrocampista del Tottenham, reduce da una doppietta, ha rilasciato alcune dichiarazioni. Leggi con noi le parole di...

salisburgo salisburgo
Notizie55 mins fa

Salisburgo, esonerato Pep Lijnders per gli scarsi risultati

Visualizzazioni: 15 Il Salisburgo ha ufficialmente licenziato Pep Lijnders, ex assistente di Klopp, dopo una serie di risultati deludenti. La...

kompany bayern monaco kompany bayern monaco
Esteri1 ora fa

Bayern Monaco, vicino un rinnovo importante

Visualizzazioni: 26 Estero, Manuel Neuer, portiere classe 86′, in questa stagione con il Bayern Monaco ha collezionato in tutte le...

Milan Milan
Serie A1 ora fa

Milan, accordo per i rinnovi di Maignan e Reijnders: i dettagli

Visualizzazioni: 65 Come anticipato dalla nostra redazione, il Milan è molto vicino a chiudere per i rinnovi di Mike Maignan...

Juventus Juventus
Calciomercato1 ora fa

Juventus, si cercano attaccanti: Shpendi e Kolo Muani nel mirino

Visualizzazioni: 51 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Juventus avrebbe bisogno di rinforzi per aumentare la qualità del reparto...

Leroy Sané del Bayern Monaco Leroy Sané del Bayern Monaco
Calciomercato1 ora fa

Bayern Monaco, Matthaus: “Sané? Almeno un esterno andrà via”

Visualizzazioni: 15 Secondo Lothar Matthaus, la prossima estate il Bayern Monaco potrebbe cedere almeno uno tra Leroy Sané, Kingsley Coman...

Lazio-Inter Lazio-Inter
Serie A2 ore fa

Lazio-Inter, le formazioni ufficiali: Noslin dal 1′, c’è Lautaro

Visualizzazioni: 42 Lazio-Inter, match valido per la 16^ giornata di Serie A 2024/25: le scelte ufficiali di Marco Baroni e...

Serie A2 ore fa

Juventus, momento no anche in Borsa: i dettagli

Visualizzazioni: 36 Il momento negativo per la Juventus non è solo in campo e nei risultati: riflette anche a Piazza...

Le Squadre

le più cliccate