Coppa d'Africa: qualificate già Nigeria e Repubblica democratica del Congo. Oggi in campo gli ultimi match dei quarti di finali. Ecco le sfidanti.
Ieri la
Nigeria ha battuto
l'Angola 1-0 con una rete di
Ademola Lookman. Invece la
Repubblica democratica del Congo ha segnato ben 3 gol alla
Guinea, che ha marcato solo con un rigore. Sono quindi loro ad accedere per prime alle semifinali che si disputeranno mercoledì 7 febbraio. Oggi si decideranno le altre due contendenti.
Ultimi match dei quarti della Coppa delle Nazioni africane
Oggi si conclude la fase dei quarti di finale della
Coppa d'Africa.
A scendere in campo per prime alle
18.00 saranno Mali-Costa d'Avorio allo stadio
Bouaké, noto anche come
Stadio della Pace di Bouaké.
Probabile formazione :
Mali (4-3-1-2): Diarra; H. Traoré, Kouyaté, Niakaté, Sacko; Coulibaly, Bissouma, Camara; Doumbia; A. Traoré, Sinayoko.
Costa d'Avorio (4-2-3-1): Fofana; Aurier, Kossounou, N’Dicka, Konan; Seri, Kessié; Pepé, Fofana, Adingra; Haller.
Alle 21.00 sarà invece la volta della Cenerentola del torneo: il
Capo Verde incontrerà il
Sudafrica, allo stadio
Charles Konan Banny di Yamoussoukro.
Probabili formazioni:
Capo Verde (4-3-3): Vozhina; Semedo, Costa, Lopes, Joao Paulo; Duarte, Lenini, Monteiro; Mendes, Bebé, Jovane Cabral.
Sudafrica (4-2-3-1): Williams; Modiba, Mvala, Kekana, Mudau; Sithole, Mokoena; Morena, Zwane, Tau; Makgopa.
Dove vedere le partite
Alcuni match vengono trasmessi dal canale tv di
Sportitalia, sul 60 del digitale terrestre. Se non è visibile su questo canale la diretta sarà trasmessa sull’App di Sportitalia.