I nostri Social

Coppa d'Africa

Coppa D’Africa, chi torna in Serie A dopo i gironi

Pubblicato

il

Coppa d'Africa

Si sono conclusi da pochissimo i gironi della Coppa D’Africa, ma chi sono i giocatori che torneranno in Serie A?, di seguito la situazione.

Coppa D’Africa-Serie A, la situazione

Coppa D'Africa

Si è appena conclusa la prima fase della Coppa D’africa, e sono ben otto le squadre che hanno dovuto abbandonare la competizione, tra cui una delle favorite, l’Algeria di Balmadi.

L’eliminazione della formazione africana fa sicuramente sorridere Roma e Milan che riavranno a disposizione rispettivamente Aouar e Bennacer.

Un altra squadra che si può ritenere più soddisfatta da questi ultimi verdetti è sicuramente il Lecce.

Il club salentino potrà riabbracciare a breve Banda,Rafia e Touba, tutti giocatori utilissimi che possono contribuire ad un eventuale salvezza per la squadra di mister D’Aversa.

Le altre squadre di Serie A sono meno fortunate rispetto alle precedenti perché i loro giocatori vogliono ancora ambire al trofeo continentale.

Di seguito tutti i giocatori ancora impegnati in Coppa D’Africa:

Angola
Zito Luvumbo (Cagliari)

Burkina Faso
Abdoul Guiebre (Modena)

Camerun
Frank Zambo-Anguissa (Napoli)

Capo Verde
Jovane Cabral (Salernitana)

Congo DR
Brian Bayeye (Ascoli)
Charles Pickel (Cremonese)

Costa d’Avorio
Christian Kouame (Fiorentina)
Evan Ndicka (Roma)

Guinea Equatoriale
José Machin (Monza)
Hugo Buyla (Sampdoria)
Oscar Siafà (Alessandria)

Mali
Lassana Coulibaly (Salernitana)

Marocco
Oussama El Azzouzi (Bologna)

Nigeria
Ademola Lookman (Atalanta)
Samuel Chukwueze (Milan)
Victor Osimhen(Napoli)

Senegal
Boulaye Dia (Salernitana)

In questo elenco sono presenti anche giocatori di Serie B e  serie C ancora impegnati nella competizione.

Coppa d'Africa

Milan, Chukwueze eroe senza gloria: segna ma la Nigeria va ko

Pubblicato

il

Milan

Milan, Samuel Chukwueze è sceso in campo ieri pomeriggio nel match tra Nigeria e Ruanda. L’esterno rossonero ha trovato anche la via del gol, ma non è servito.

Samuel Chukwueze ha trovato, ieri pomeriggio, la via del gol con la sua Nigeria, dando ottime indicazioni a Paulo Fonseca.

L’esterno del Milan, infatti, ha sbloccato il match tra la sua nazionale e il Ruanda, in una gara valida per le qualificazioni alla Coppa d’Africa.

Entrato a gara in corso, Chukwueze ha portato avanti i nigeriani, che però hanno ceduto per 2-1.

Nonostante il risultato negativo, c’è da segnalare un sussulto positivo per l’ex Villareal, alla seconda stagione con il Milan e ancora alla ricerca della continuità.

Continua a leggere

Coppa d'Africa

Brahim Diaz re del Marocco: l’ex Milan stende il Gabon con una doppietta

Pubblicato

il

Grande prestazione di Brahim Diaz con la maglia del Marocco. Doppietta in tre minuti e tripudio per il folletto del Real Madrid.

Il Marocco è già matematicamente qualificato alla prossima Coppa d’Africa, e si gode un Brahim Diaz in stato di grazia.

Il fantasista del Real Madrid, infatti, con una fulminea doppietta in Gabon, ha contribuito alla vittoria nazionale nordafricana.

La partita disputata ieri sera, infatti, e’ terminata 5-1, con Brahim Diaz a segno al 20′ e al 23′. Il numero 21 ex Milan e’ uscito, poi, al minuto 62′.

Nel proprio girone di qualificazione, i Leoni dell’Atlante occupano il primo posto incontrastato con 15 punti raccolti e il biglietto per la prossima rassegna continentale già staccato.

Continua a leggere

Coppa d'Africa

Fiorentina, guai in Nazionale per Richardson

Pubblicato

il

fiorentina richardson

Durante gli allenamenti in vista delle qualificazioni per la Coppa d’Africa, il centrocampista della Fiorentina Amir Richardson si è fermato per un infortunio. 

Brutte notizie per la Nazionale marocchina e per la Fiorentina. Il centrocampista Amir Richardson ha interrotto anzitempo l’allenamento a causa di un problema fisico, la cui entità non è ancora chiara. Richardson, attualmente in ritiro con il Marocco per preparare le sfide di qualificazione alla prossima Coppa d’Africa contro Gabon e Lesotho, ha lasciato il campo dopo aver avvertito un fastidio che ha destato preoccupazione nello staff tecnico.

Fiorentina, come sta Richardson

La federazione calcistica marocchina, attraverso una comunicazione ufficiale, ha confermato che al momento è impossibile stabilire l’esatta natura dell’infortunio, ma si attendono aggiornamenti nelle prossime ore, quando saranno completati gli esami necessari per chiarire la situazione del centrocampista viola.

Vista l’incertezza sulle condizioni di Richardson, il commissario tecnico della Nazionale marocchina, Walid Regragui, ha deciso di convocare in sostituzione il giovane Reda Belahyane, centrocampista del Verona, per mantenere equilibrio e continuità in mezzo al campo.

Per Richardson, che finora ha vissuto un inizio di stagione positivo con la Fiorentina, si tratta di un contrattempo che potrebbe rallentare la sua crescita all’interno del gruppo di Italiano e costringerlo a un periodo di stop.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Équipe du Maroc (@equipedumaroc)

Continua a leggere

Ultime Notizie

Inter Miami Inter Miami
MLS16 mins fa

Inter Miami, scelto il nuovo allenatore: è un altro ex Barca

Visualizzazioni: 81 Dopo l’addio del Tata Martino l’Inter Miami ha scelto il nuovo allenatore. Le alternative portavano tutte a ex...

Genoa, Gudmundsson Genoa, Gudmundsson
Serie A21 mins fa

Fiorentina, Gudmundsson è tornato in gruppo

Visualizzazioni: 99 Buone notizie per Raffaele Palladino e la Fiorentina. L’attaccante islandese Albert Gudmundsson, infatti, oggi si è allenato con...

Serie A36 mins fa

Atalanta, i convocati per Parma: la decisione su Scalvini

Visualizzazioni: 212 L’Atalanta tornerà in campo al Tardini di Parma dopo la sosta per le Nazionali. Gasperini ha diramato l’elenco...

Inter, Calhanoglu Inter, Calhanoglu
Serie A46 mins fa

Inter, Calhanoglu out col Verona: cosa filtra per il Lipsia

Visualizzazioni: 151 Il centrocampista dell’Inter Hakan Calhanoglu non è convocato per la trasferta di campionato contro il Verona, ma punta...

Bellingham Bellingham
Liga56 mins fa

Liga, Bellingham MVP 23/24: lunedì la premiazione

Visualizzazioni: 202 Jude Bellingham ha stupito tutto dopo il suo passaggio al Real Madrid. Nella scorsa stagione i tanti gol...

Sassuolo-Salernitana Sassuolo-Salernitana
Serie B1 ora fa

Sassuolo-Salernitana, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 42 Sassuolo-Salernitana è uno dei match validi per la quattordicesima giornata di Serie B si giocherà al Mapei Stadium...

Genoa-Como, Fabregas Genoa-Como, Fabregas
Serie A1 ora fa

Como, Fabregas: “Fiorentina molto forte. Mazzitelli non ci sarà. Su Perrone…”

Visualizzazioni: 133 Il Como di Fabregas, dopo la buona prestazione a Marassi contro il Genoa dove ha raccolto un punto,...

Monza, Pessina Monza, Pessina
Serie A2 ore fa

Monza, infortunio per Pessina: i tempi di recupero

Visualizzazioni: 135 Il centrocampista del Monza Matteo Pessina ha rimediato un infortunio che lo terrà ai box per diverse settimane....

Fantacalcio, Ferguson Fantacalcio, Ferguson
Serie A2 ore fa

Bologna, UFFICIALE: Ferguson rinnova fino al 2028

Visualizzazioni: 144 La notizia era nell’aria da tempo ed ora è ufficiale. Lewis Ferguson rinnova il suo contratto con il...

cesena reggiana cesena reggiana
Serie B2 ore fa

Cesena-Reggiana le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 166 La sfida tra Cesena e Reggiana è un appuntamento interessante della giornata di Serie B, con entrambe le...

Le Squadre

le più cliccate