I nostri Social

Coppa Italia

Atalanta-Cesena, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Atalanta-Cesena è una dei match degli ottavi di finale di Coppa Italia. I bergamaschi sono in testa alla Serie A, i romagnoli hanno battuto il Cosenza.

Atalanta-Cesena sarà uno dei match più interessanti di questi ottavi di Coppa Italia. I bergamaschi reduci da 10 vittorie consecutive e il primato in classifica in Serie A, i romagnoli dalla vittoria nell’ultimo turno in Serie B contro il Cosenza che l’assesta nelle zone medio-alte della classifica.

Atalanta-Cesena è uno dei match degli ottavi di Coppa Italia

delusione Atalanta ( foto KEYPRESS )

Qui Atalanta

Dopo la sconfitta più che onorevole con il Real Madrid in Champions League, e la vittoria in campionato contro il Cagliari che la consacra in vetta alla classifica in Serie A, per l’Atalanta di Gasperini non ci sono soste: subito l’impegno casalingo in Coppa Italia contro il Cesena.

Ci sarà ovviamente turnover visto che poi si affronteranno Empoli e Lazio. In porta ci sarà l’esordio di Rui Patricio dal primo minuto, difesa nuova con ToloiGodfrey e Djimsiti, coppia centrocampo con De Roon e Brescianini, Palestra e Zappacosta sulle fasce e Samardzic dietro alle punte Retegui e Zaniolo.

Qui Cesena

Il Cesena nell’ultimo turno in Serie B ha battuto 2 a 1 il Cosenza, assestandosi al 5° posto in classifica. Il tecnico Mignani per la sfida contro la neo-capolista di Serie A si affida alla squadra che ha battuto il Cosenza. L’unico dubbio per il tecnico bianconero sarà il bomber del campionato cadetto, Cristian Shpendi, 10 gol in campionato ma un brutto infortunio che ha subito proprio contro il Cosenza. In caso di assenza, è pronto sostituirlo Tavsan.

Atalanta-Cesena probabili formazioni

Atalanta (3-4-1-2): Rui Patricio; Toloi, Djimsiti, Godfrey; Zappacosta, de Roon, Brescianini, Palestra; Samardzic; Zaniolo, Retegui. All. Gasperini.
Cesena (3-4-3): Klinsmann; Curto, Prestia, Mangraviti; Ceesay, Calo, Francesconi, Donnarumma; Berti, Tavsan, Antonucci. All. Mignani.

Atalanta-Cesena dove vederla

Come tutte le partite di Coppa Italia, anche Atalanta-Cesena sarà visibile in diretta e gratis grazie a Mediaset . Inoltre, sarà disponibile in streaming su Mediaset Infinity e sportmediaset.it.

Coppa Italia

Juventus-Cagliari, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Il match Juventus-Cagliari è uno dei match valevoli per gli ottavi di finale di Coppa Italia, ed è in programma martedì 17 dicembre alle 21:00

Juventus-Cagliari è un match che mette di fonte due squadre che si trovano in un situazione diversa di classifica in campionato e che vogliono giocarsi le proprie carte in Coppa Italia. La Juventus dovrà reagire al match di campionato pareggiato con il Venezia e cercare di fare una buona gara per passare il turno, mentre il Cagliari di mister Nicola dovrà fare l’impresa e giocarsi le sue carte in un trasferta molto ostica.

Juventus-Cagliari

Qui Juventus

In vista del match contro il Cagliari mister Motta schiererà un 4-2-3-1 con Perin tra i pali e il quartetto difensivo composto da Savona, Gatti, Danilo e Cambiaso. In mediana ci sarà la coppia composta da Fagioli e Thuram mentre sulla trequarti alle spalle di Vlahovic agirà il terzetto Weah, Yildiz, Mbangula.

Qui Cagliari

In vista del match contro la Juventus mister Nicola metterà in campo un 4-4-2 con Sherri tra i pali e il quartetto difensivo composto da Zappa, Palomino, Wieteska e Azzi. In mezzo al campo ci sarà il quartetto composto da Zortea, Makoumbou, Deiola e Jankto mentre il peso dell’attacco sarà affidato alla coppia PavolettiLapadula.

Probabili formazioni Juventus-Cagliari

Juventus (4-2-3-1): Perin; Savona, Gatti, Danilo, Cambiaso; Fagioli, Thuram; Weah, Yildiz, Mbangula; Vlahovic. Allenatore: Motta.

Cagliari (4-4-2): Sherri; Zappa, Palomino, Wieteska, Azzi; Zortea, Makoumbou, Deiola, Jankto; Pavoletti, Lapadula. Allenatore: Nicola.

Dove vedere Juventus-Cagliari

Il match di Coppa Italia Juventus-Cagliari in programma martedì 17 dicembre alle 21:00 sarà visibile in esclusiva su Canale 5.

Continua a leggere

Coppa Italia

Juventus, Douglas Luiz salta la Coppa Italia: il motivo

Pubblicato

il

Juventus

Juventus, Thiago Motta prepara la sfida di Coppa Italia contro il Cagliari di domani sera. Ecco chi è stato assente.

Oggi è stata una giornata di lavoro intenso al Training Center della Continassa per la Juventus di Thiago Motta, impegnata a rifinire i dettagli in vista del match di domani, martedì 17 dicembre 2024, valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia contro il Cagliari. La sfida, in programma alle ore 21, rappresenterà l’esordio nella competizione per i bianconeri, mentre i sardi arrivano forti dei successi già ottenuti contro Carrarese e Cremonese nei turni precedenti.

L’assenza di Douglas Luiz

Come riportato dal sito ufficiale della Juventus, l’allenamento odierno ha visto il gruppo concentrarsi soprattutto sul possesso palla, dopo un’iniziale fase di riscaldamento. Lavoro specifico e alta intensità per preparare al meglio una gara che si preannuncia impegnativa, anche considerando il fitto calendario dei prossimi giorni.

Non mancano, tuttavia, le assenze in casa Juve. Oltre ai lungodegenti Bremer, Cabal e Milik, e all’ancora convalescente Cambiaso, domani sarà assente anche Douglas Luiz. Il centrocampista brasiliano, rientrato in campo sabato contro il Venezia dopo una lunga assenza, seguirà un programma personalizzato per la gestione dei carichi di lavoro, pensato per evitare sovraccarichi in una fase cruciale della stagione.

Juventus

NICOLO FAGIOLI E DOUGLAS LUIZ ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Juventus: quanti impegni!

La scelta di preservare Douglas Luiz, nonostante l’entusiasmo dei tifosi dopo l’ottima prestazione contro il Venezia, riflette la necessità di gestire con attenzione le energie del gruppo. Dopo la sfida di Coppa Italia e il match di domenica contro il Monza, la Juventus sarà chiamata a confrontarsi con avversari di alto livello come Atalanta e Fiorentina, oltre a prepararsi per la Supercoppa Italiana di inizio anno.

Il match contro il Cagliari, quindi, rappresenta non solo una tappa importante nella corsa al trofeo nazionale, ma anche un banco di prova per verificare la solidità della rosa di Thiago Motta. I bianconeri puntano a partire col piede giusto in Coppa Italia, consapevoli che ogni dettaglio, sia in campo che fuori, può fare la differenza in una stagione ancora ricca di aspettative.

Continua a leggere

Coppa Italia

Coppa Italia, le designazioni arbitrali degli ottavi

Pubblicato

il

Coppa Italia

L’AIA ha diramato le designazioni arbitrali dei “secondi” ottavi di finale di Coppa Italia. Roma – Sampdoria affidata a Dionisi, Inter – Udinese a Massimi.

Archiviata la 16° giornata di Serie A, ci si prepara a chiudere la fase degli ottavi di finale di Coppa Italia. Si inizia domani sera con la sfida dell’Allianz Stadium tra Juventus e Cagliari e si finisce giovedì sera con la gara di San Siro tra Inter e Udinese.

Serie A, Coppa Italia

L’ARBITRO DAVIDE MASSA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Coppa Italia, le designazioni arbitrali

Juventus – Cagliari (Martedì 17/12 h. 21:00)
Arbitro: Feliciani
Assistenti: Vecchi – Di Gioia
IV Ufficiale: Bonacina
VAR: Pezzuto
AVAR: Di Paolo

Atalanta – Cesena (Mercoledì 18/12 h. 18:30)
Arbitro: Perenzoni
Assistenti: Raspollini – Mastrodonato
IV Ufficiale: Tremolada
VAR: Camplone
AVAR: Serra

Roma – Sampdoria (Mercoledì 18/12 h. 21:00)
Arbitro: Dionisi
Assistenti: Rossi C. – Palermo
IV Ufficiale: Doveri
VAR: Maggioni
AVAR: Meraviglia

Inter – Udinese (Giovedì 19/12 h. 21:00)
Arbitro: Massimi
Assistenti: Bresmes – Di Iorio
IV Ufficiale: Colombo
VAR: Ghersini
AVAR: Paganessi

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lazio-Inter Lazio-Inter
Video46 mins fa

Lazio-Inter 0-6: Goal e Highlights

Visualizzazioni: 119 All’Olimpico la Lazio di Marco Baroni ospita l’Inter di Simone Inzaghi. L’incontro è valevole per la sedicesima giornata...

Yamal Yamal
Liga59 mins fa

Yamal, la benedizione di Mendes: “Vincerai il Pallone d’Oro”

Visualizzazioni: 22 L’agente Jorge Mendes predice che Lamine Yamal vincerà il Pallone d’Oro nel 2024. Una dichiarazione che ha suscitato...

Cagliari-Atalanta, Lookman Cagliari-Atalanta, Lookman
Notizie1 ora fa

Lookman nominato miglior calciatore africano del 2024

Visualizzazioni: 25 Ademola Lookman trionfa come Pallone d’Oro Africano 2024, superando finalisti di spicco come Adingra e Hakimi. Un riconoscimento...

Coppa Italia2 ore fa

Juventus-Cagliari, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 46 Il match Juventus-Cagliari è uno dei match valevoli per gli ottavi di finale di Coppa Italia, ed è...

Yamal Yamal
Liga2 ore fa

Barcellona, Mendes: “Yamal rinnoverà il contratto”

Visualizzazioni: 33 Jorge Mendes, ai Golden Boy 2024 di Torino, ha annunciato il rinnovo imminente di Lamine Yamal con il...

Monaco, un giocatore lascia dopo 5 stagioni Monaco, un giocatore lascia dopo 5 stagioni
Calciomercato2 ore fa

Monaco, Hutter chiama Kolo Muani: “Sarebbe bello, ma seguiamo più profili”

Visualizzazioni: 28 L’allenatore del Monaco Adi Hutter non nasconde l’interesse per l’attaccante del PSG Randal Kolo Muani, ma i monegaschi...

Coppa Italia3 ore fa

Atalanta-Cesena, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 39 Atalanta-Cesena è una dei match degli ottavi di finale di Coppa Italia. I bergamaschi sono in testa alla...

Maddison Maddison
Premier League3 ore fa

Tottenham, Maddison: “Vogliamo essere più costanti”

Visualizzazioni: 23 Il centrocampista del Tottenham, reduce da una doppietta, ha rilasciato alcune dichiarazioni. Leggi con noi le parole di...

salisburgo salisburgo
Notizie3 ore fa

Salisburgo, esonerato Pep Lijnders per gli scarsi risultati

Visualizzazioni: 18 Il Salisburgo ha ufficialmente licenziato Pep Lijnders, ex assistente di Klopp, dopo una serie di risultati deludenti. La...

kompany bayern monaco kompany bayern monaco
Esteri3 ore fa

Bayern Monaco, vicino un rinnovo importante

Visualizzazioni: 26 Estero, Manuel Neuer, portiere classe 86′, in questa stagione con il Bayern Monaco ha collezionato in tutte le...

Le Squadre

le più cliccate