I nostri Social

Coppa Italia

Cagliari-Cremonese, formazioni ufficiali: c’è Lapadula

Pubblicato

il

Cagliari vs Cremonese

All’Unipol Domus va in scena Cagliari-Cremonese, match valido per i sedicesimi di Coppa Italia. Chi vince affronterà la Juventus allo stadium.

Nicola cerca la prima vittoria stagionale mentre Stroppa cerca l’impresa, dopo il buon avvio in Serie B. L’obiettivo è tornare a casa con la qualificazione in tasca.

Indice

Qui Cagliari

L’allenatore ex Empoli sceglie il classico modulo, ma con interpreti diversi. ZappaPalomino Obert formeranno la linea difensiva davanti a Sherri. A centrocampo Azzi Augello sulle fasce con Makoumbou Adopo in posizione centrale.

Sulla trequarti Felici e Gaetano supporteranno Lapadula, unica punta dei sardi.

Qui Cremonese

Stroppa si affida alle certezze e parte con la coppia JohnsenDe Luca in attacco. Il centrocampo a 5 si compone con Barbieri Quagliata sulle corsie esterne e il trio PickerMajerMilanese al centro.

Saro tra i pali completa il reparto difensivo formato da AntovMorettiLochoshvili.

Cagliari-Cremonese, formazioni ufficiali

cagliari-cremonese

Coppa Italia

Napoli, Olivera: “La Coppa Italia è un obiettivo. Su Conte…”

Pubblicato

il

Napoli, Antonio Conte

Il terzino partenopeo ha rilasciato alcune dichiarazioni sull’inizio di stagione azzurro. Leggi con noi le parole di Olivera.

Dopo il pareggio contro la Juventus, il Napoli di Conte si appresta a sfidare il Palermo nei sedicesimi di Coppa Italia. Mathias Olivera, intervistato a Radio CRC, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul nuovo tecnico e sugli obiettivi stagionali.

olivera napoli

Le parole di Olivera

Il pareggio con la Juventus.

“Abbiamo fatto una grande partita contro una grande squadra e non abbiamo preso gol: è importante, è frutto del lavoro iniziato tre mesi fa e che continuiamo oggi. Quando hai un grande allenatore con tanta esperienza in panchina e da giocatore si impara tantissimo: ogni giorni imparo da lui, come tutta la squadra. Stiamo migliorando ogni aspetto, anche perché non ero abituato ad un modulo con la difesa a tre. I calciatori devono adattarsi alle richieste dell’allenatore, ma a me piace giocare con la linea a quattro, anche se aiuto la squadra a prescindere da come ci schieriamo”.

Sulla gara di Coppa Italia con il Palermo.
“Sì, ora che abbiamo giocato con la Juve, guardiamo al Palermo. Credo che una coppa in più da vincere sia sempre un obiettivo importante. Vogliamo un Maradona pieno e puntiamo a vincere, pensando partita dopo partita”.

Su Spinazzola.
E’ un grandissimo calciatore: calcia con entrambi i piedi, è fortissimo. Più di tutto, però, è una grande persona”.

Su McTominay.
E’ impressionante. Sì, si vede che è forte. Aiuta la squadra, deve continuare così”.

Com’è vivere a Napoli?
“E’ un orgoglio, vale anche per la mia famiglia. Il Napoli è simile al Sudamerica, per il clima e la passione. Ogni giorno lo vivo con trasporto. Il Napoli più simile al Nacional o al Penarol? Al Nacional“.

Su Cavani.
Sì, è un grandissimo giocatore uruguaiano, ha dato tantissimo a tutti noi: per me è una leggenda ed una persona bellissima. Lo preferisco a Suarez? Sono entrambi leggende del nostro paese, è impossibile scegliere o paragonarli”.

Il mio primo assist stagionale.
“Sta tardando: speriamo arrivi presto. Penso ad aiutare la squadra: è la cosa più importante“.

Continua a leggere

Coppa Italia

Genoa, Gilardino: “Sottovalutare la Sampdoria sarebbe un errore”

Pubblicato

il

Genoa, Gilardino

Il tecnico del Genoa ha presentato il match di coppa Italia contro la Sampdoria. Leggi con noi le parole di Gilardino sul derby di Genova.

Il tecnico del Genoa ha presentato il derby della Lanterna, valevole per i sedicesimi di Coppa Italia. I rossoblù, dopo la brutta prestazione contro il Venezia, vogliono rialzarsi battendo i rivali della Sampdoria.

gilardino

Genoa, le parole di Gilardino

Il momento.

“Le critiche fanno parte del percorso, siamo ancora in evoluzione. Stiamo lavorando. E’ vero che gli attaccanti calciano poco in porta o siamo poco pericolosi. Nella voglia, nel lavoro quotidiano si cerca di migliorare tutte queste situazioni per metterli nelle condizioni migliori e loro dare una mano alla squadra a dettare i movimenti migliori. Stiamo lavorando nella disposizione tattica, sono tutti numeri. Si può passare a quattro con due esterni, ma è come uno interpreta il modo di poter giocare la partita”.

Le assenze e il mercato.
“Ad oggi pensiamo al derby poi ci sarà modo di fare considerazioni. In questo momento non si può prendere per prendere. Sono considerazioni che la dirigenza sta facendo, dopo la partita si ci sarà modo di parlare a riguardo”.

La sfida contro la Samp.
Questo è l’errore da non commettere. Se pensiamo di essere presuntuosi o più bravi di loro. Dobbiamo avere la consapevolezza della nostra forza, ma assolutamente è impensabile andare in campo con la presunzione di essere più forti di loro. Sarebbe grave e non lo accetterei ma so che la squadra recepisce bene questi messaggi. Sotto questo punto di vista so quello che i miei ragazzi daranno in campo”.

Il dopo Venezia.
“Dopo partita c’è stata amarezza e tristezza. Le sconfitte fanno parte del percorso, ma ci sono sconfitte e sconfitte. Chi gioca contro il Genoa deve faticare per fare gol. Dobbiamo diventare fastidiosi da incontrare, molto fastidiosi. La lezione è servita a tutti, a me in primis, e adesso pensiamo alla sfida di domani”.

Continua a leggere

Coppa Italia

Torino, i convocati per l’Empoli: torna Vojvoda

Pubblicato

il

Torino vs Empoli

Paolo Vanoli ha diramato la lista dei convocati per la sfida del Torino di questa sera contro l’Empoli. Obiettivo passare il turno per affrontare la Fiorentina.

I granata, ancora imbattuti, cercano una vittoria per avanzare nella Coppa Italia e puntare a un cammino decisamente importante. Torna un difensore.

Torino, i convocati di Vanoli: riecco Vojvoda

torino convocati

Buone notizie per l’ex Venezia che ritrova Vojvoda dopo l’infortunio contro il Lecce. Per Coco dovrebbe addirittura arrivare la titolarità, ma questo sarà più chiaro tra qualche ora.

Sono 24 gli uomini scelti per questo impegno, Zapata Sanabria dovrebbero partire dalla panchina ma non è escluso un loro ingresso a partita in corso. Probabile esordio per Donnarumma tra i pali.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Atalanta vs Como Atalanta vs Como
Serie A32 minuti fa

Atalanta-Como, le formazioni ufficiali: stavolta si gioca

Visualizzazioni: 113 La 5° giornata di Serie A si chiude al Gewiss Stadium con Atalanta-Como. Gasperini vuole infilare due vittorie consecutive...

Napoli, Antonio Conte Napoli, Antonio Conte
Coppa Italia42 minuti fa

Napoli, Olivera: “La Coppa Italia è un obiettivo. Su Conte…”

Visualizzazioni: 146 Il terzino partenopeo ha rilasciato alcune dichiarazioni sull’inizio di stagione azzurro. Leggi con noi le parole di Olivera....

Inter-Frattesi Inter-Frattesi
Notizie1 ora fa

Inter, Barella out? | Ora tocca davvero a Frattesi

Visualizzazioni: 177 L’infortunio di Niccolò Barella costringerà il centrocampista dell’Inter a uno stop abbastanza lungo. Ora tocca a Frattesi sostituire...

uefa uefa
Champions League1 ora fa

L’Uefa toglie la finale di Champions a San Siro

Visualizzazioni: 489 L’UEFA ha annunciato ufficialmente l’esclusione definitiva di Milano dalla lista delle possibili sedi per ospitare future competizioni internazionali,...

Iachini Iachini
Serie A1 ora fa

Fiorentina, Iachini: “Considero la Fiorentina la mia famiglia”

Visualizzazioni: 183 Fiorentina: Beppe Iachini è stato intervistato dalla Nazione dopo il successo dei viola contro la Lazio dove ha...

Genoa, Gilardino Genoa, Gilardino
Coppa Italia2 ore fa

Genoa, Gilardino: “Sottovalutare la Sampdoria sarebbe un errore”

Visualizzazioni: 162 Il tecnico del Genoa ha presentato il match di coppa Italia contro la Sampdoria. Leggi con noi le...

Inter, Inzaghi Inter, Inzaghi
Serie A2 ore fa

Inter, seconda peggiore partenza negli ultimi 11 anni in Serie A

Visualizzazioni: 216 Due vittorie, due pareggi e la sconfitta nel derby contro il Milan. La partenza in campionato dell’Inter è...

Juventus, Szczesny Juventus, Szczesny
Liga2 ore fa

Barcellona, contatti con Szczesny: la clamorosa ipotesi

Visualizzazioni: 285 Notizia clamorosa arriva dal calciomercato europeo. Il Barcellona, orfano di Ter Stegen per infortunio, sarebbe tentato dalla pista...

Ancelotti Ancelotti
Notizie2 ore fa

Marca svela il nuovo pallone d’oro: sarà la stella del Real Madrid

Visualizzazioni: 27 Il famoso giornale spagnolo ha anticipato il vincitore del prossimo Pallone d’oro, che gioca attualmente nel Real Madrid....

Cagliari vs Cremonese Cagliari vs Cremonese
Coppa Italia3 ore fa

Cagliari-Cremonese, formazioni ufficiali: c’è Lapadula

Visualizzazioni: 166 All’Unipol Domus va in scena Cagliari-Cremonese, match valido per i sedicesimi di Coppa Italia. Chi vince affronterà la Juventus...

Le Squadre

le più cliccate