I nostri Social

Coppa Italia

Coppa Italia, al via i sedicesimi di finale: le partite

Pubblicato

il

Coppa Italia, in campo anche il Lecce

Oggi hanno inizio i sedicesimi di finale di Coppa Italia: ecco quali sono le partite previste per oggi e per i prossimi due giorni e dove vederle in tv.

Oggi alle 16 si apriranno le danze con la partita Lecce-Sassuolo, cui seguiranno alle 18:30 Cagliari-Cremonese e infine, alle 21, Torino-Empoli.

Domani sarĂ  la volta di Pisa-Cesena alle 16, Udinese-Salernitana alle 18:30 e Genoa-Sampdoria alle 21.

Gli scontri dei sedicesimi di finale si chiuderanno giovedì 26 con le partite Monza-Brescia (18:30) e Napoli-Palermo (21).

Coppa Italia, dove vedere le partite del 24 settembre?

Le partite Lecce-Sassuolo e Cagliari-Cremonese saranno visibili sul Canale 20 del digitale terrestre, mentre il match Torino-Empoli sarĂ  trasmesso su Italia 1.

Coppa Italia

Pisa-Cesena, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Pisa vs Cesena

La Coppa Italia torna protagonista e una delle sfide dei trentaduesimi è Pisa-Cesena. Entrambe militano in Serie B e il vincitore sfiderĂ  l’Atalanta.

Partita dall’esito tutt’altro che scontato quella in programma all’Arena Garibaldi. I nerazzurri arrivano dal successo sul Frosinone, mentre i romagnoli da quello sull’Hellas Verona.

Indice

Qui Pisa

Inzaghi vuole regalarsi l’Atalanta ma per farlo dovrĂ  inevitabilmente impiegare qualcuno che è giĂ  sceso in campo nella sfida vinta contro il Brescia.

Per questo motivo l’undici di partenza dovrebbe subire solo qualche cambiamento. Tra i pali dovrebbe esserci Nìcolas e non Semper, davanti a lui conferma per Caracciolo mentre Rus e Calabresi dovrebbero dare il cambio a Canestrelli e Bonfanti.

In mezzo al campo Højholt prenderà il posto di Abilgaard mentre Beruatto siederà in panchina in favore di Angori. Marin completerà la linea di centrocampisti insieme a Piccinini.

Davanti Tramoni confermatissimo mentre c’è aria di panchina per Moreo con Mlakar pronto a fare le sue veci. Bonfanti resta in ballottaggio con Lind.

pisa-cesena

FILIPPO INZAGHI PENSIEROSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Qui Cesena

Mignani guarda alla sfida con ottimismo e proverĂ  in tutti i modi a mettere in difficoltĂ  la compagine di casa. Klinsmann prenderĂ  posto tra i pali mentre in difesa c’è la conferma di Prestia insieme a Ciofi e uno tra Mangraviti e Pieraccini.

A centrocampo Donnarumma e Ceesay avranno il compito di gestire le fasce mentre CalĂ², Adamo e Mendicino completeranno la linea centrale.

In attacco possibile sorpresa Tavsan insieme a Van Hooijdonk. Kargbo dovrebbe partire dalla panchina così come Shpendi.

Pisa-Cesena, probabili formazioni

Pisa (3-4-2-1): Nìcolas, Caracciolo, Rus, Calabresi, Piccinini, Højholt, Marin, Angori, Mlakar, Tramoni, Bonfanti;

Cesena (3-5-2): Klinsmann, Prestia, Ciofi, Mangraviti, Ceesay, CalĂ², Adamo, Mendicino, Tavsan, Van Hooijdonk.

Pisa-Cesena: dove vederla

Il match dell’Arena Garibaldi sarĂ  trasmessa in esclusiva sul Canale 20 di Mediaset con fischio d’inizio mercoledì 25 settembre alle 16.

Continua a leggere

Coppa Italia

Torino – Empoli: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Torino vs Empoli

Torino – Empoli è sicuramente una delle sfide piĂ¹ interessanti del cartellone dei sedicesimi di finale di Coppa Italia, gara in programma domani sera alle 21:00 allo Stadio Olimpico Grande Torino.

Questo turno di Coppa Italia metti di fronte le due rivelazioni della serie A di questo primo scorcio di stagione, da una parte il Torino capolista solitario con 11 punti dopo 5 partite, dall’altra l’Empoli che di punti ne ha raccolti 9 frutto di due vittorie e tre pareggi.

Indice

Qui Torino

Vanoli potrebbe affidarsi ad un ampio turnover per la sfida contro gli azzurri toscani in attacco potrebbero riposare sia Zapata che Sanabria con Karamoh ad affiancare Adams. A centrocampo spazio a Gineitis e Linetty. In difesa il tecnico granata ha un po’ gli uomini contati, Coco sarĂ  preservato e allora Walukiewicz e Maripan possono partire ancora titolari con Masina.

Qui Empoli

Lo stesso D’Aversa potrebbe fare qualche ragionamento riguardo l’undici titolare in vista del derby contro la Fiorentina di domenica prossima. Sulla corsia destra potrebbe esserci l’esordio stagionale con la maglia dei toscani di De Sciglio, mentre a guidare l’attacco dal primo minuto dovrebbe esserci Pellegri, fresco ex.

Probabili formazioni

Continua a leggere

Coppa Italia

Genoa – Sampdoria, un derby anche di solidarietĂ 

Pubblicato

il

Mercoledì sera rivive per i sedicesimi di Coppa Italia la straccitadina della Lanterna Genoa – Sampdoria: una gara anche di solidarietĂ .

Torna il derby tra rossoblu e blucerchiati, la Coppa Italia permette di godere di questa sfida ricca di emozioni e colori in assenza del campionato viste le diverse categorie delle due squadre.

Chi vincerĂ  affronterĂ  agli ottavi la Roma.

Il derby perĂ² è anche occasione di fare della solidarietĂ : i due club da sempre sono molto legati alle esigenze del territorio e in special modo dell’ospedale Gaslini.

I giocatori che scenderanno in campo lo faranno con una maglia speciale che al termine della gara sarĂ  messa all’asta.

Il ricavato verrĂ  devoluto per finanziare il progetto “La Cantera”, iniziativa per il futuro della ricerca e dell’assistenza all’interno del dipartimento di Emato-Oncologia dell’istituto pediatrico genovese che comprende le UOC Ematologia e Oncologia e l’UOSD Trapianto Midollo Osseo.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Napoli, Mario Rui Napoli, Mario Rui
Serie A9 minuti fa

Napoli, Mario Rui vuole fare causa alla squadra partenopea

Visualizzazioni: 28 Dall’arrivo di Conte sulla panchina del Napoli, Mario Rui è stato messo fuori rosa. Ma il portoghese ha...

La delusione di Tolisso. Lione-Marsiglia 2-3 La delusione di Tolisso. Lione-Marsiglia 2-3
Ligue 120 minuti fa

Quand je l’ai vu, j’ai eu le coup de foudre: il punto sulla quinta giornata di Ligue 1

Visualizzazioni: 166 Bentornati alla seconda edizione della prima rubrica di Calcio Style dedicata alla Ligue 1, dove cercherĂ² di trasmettervi...

Calciomercato Juventus, il ds Cristiano Giuntoli Calciomercato Juventus, il ds Cristiano Giuntoli
Calciomercato39 minuti fa

Juventus e Napoli, un nome per la difesa dalla Premier

Visualizzazioni: 349 Juventus e Napoli hanno messo gli occhi su un difensore della Premier. Il calciatore coinvolto è un ex...

Dal Milan Futuro alla Prima Squadra Dal Milan Futuro alla Prima Squadra
Serie C49 minuti fa

Milan Futuro, ancora una sconfitta per Bonera: rossoneri penultimi

Visualizzazioni: 437 Milan Futuro, un’altra sconfitta per i rossoneri, che cadono in quel di Rimini per mano dei romagnoli. I...

Serie A60 minuti fa

Fiorentina, si rinnova l’invito della Curva Fiesole

Visualizzazioni: 365 La Fiorentina sarĂ  impegnata per il sesto turno di Serie A domenica 29 alle 18 ad Empoli: la...

Roma, Lina Souloukou Roma, Lina Souloukou
Serie A1 ora fa

Roma, arriva il nuovo CEO: è un avvocato

Visualizzazioni: 578 Dopo aver rassicurato i tifosi che la Roma non verrĂ  messa in un angolo, i Friedkin hanno annunciato...

frosinone frosinone
Serie B2 ore fa

Crisi Frosinone, la fiducia in Vivarini non e’ eterna: corsa a due in caso di esonero

Visualizzazioni: 624 Frosinone, i ciociari hanno iniziato in modo decisamente negativo la stagione e il tecnico Vincenzo Vivarini e’a rischio....

Serie B2 ore fa

Cremonese, sale la febbre per il derby di Brescia: sold out il settore ospiti

Visualizzazioni: 730 Cremonese, si avvicina il derby lombardo contro il Brescia e i biglietti disponibili per il settore ospiti sono...

Coppa Italia, in campo anche il Lecce Coppa Italia, in campo anche il Lecce
Coppa Italia2 ore fa

Coppa Italia, al via i sedicesimi di finale: le partite

Visualizzazioni: 674 Oggi hanno inizio i sedicesimi di finale di Coppa Italia: ecco quali sono le partite previste per oggi...

Maignan Maignan
Notizie2 ore fa

Maignan, il Barcellona molla la presa: pronto il rinnovo col Milan | I dettagli

Visualizzazioni: 839 Maignan, intorno all’estremo difensore rossonero si è scritto e detto moltissimo negli ultimi tempi. Vediamo la situazione qui...

Le Squadre

le piĂ¹ cliccate