I nostri Social

Coppa Italia

LIVE dallo Stadio Olimpico – La Roma raggiunge i quarti

Pubblicato

il

Dybala

Le emozioni della serata sono palpabili già prima del fischio di inizio tra Roma e Genoa

Allo Stadio Olimpico i giallorossi hanno organizzato il giusto riconoscimento al neo campione del mondo Paulo Dybala. Bruno Conti e Lorenzo Pellegrini consegnano alla Joya le targhe che celebrano l’iridato globale.

Il pubblico si scalda ma è costretto a vedere un primo tempo noioso con la sola traversa al 33esimo del capitano capitolina che colpisce in pieno la traversa su un assist meraviglioso di Nemanja Matic.

La seconda frazione comincia sulla falsa riga della prima con Josè Mourinho che tenta la carta dei cambi al 60esimo. La mossa ripaga la squadra di casa che sblocca il risultato con la solita giocata di Paulo Dybala.

Il resto è abbastanza semplice per la Roma con l’unico brivido causato da Tahirovic che nel finale sfiora il raddoppio. Match noioso ma che permette allo Special One di portare i suoi ai quarti di finale della Coppa Italia Frecciarossa, in attesa di Napoli-Cremonese.

Coppa Italia

Inter-Lazio, risultato in diretta: LIVE (2-0)

Pubblicato

il

Inter-Lazio, manca sempre meno alla sfida di Coppa Italia tra i nerazzurri e la squadra di Baroni. Turnover forzato per Inzaghi mentre il tecnico ex Hellas Verona sceglie Gigot, Pellegrini e Tchaouna dal 1′.

Inter-Lazio, il tabellino:

INTER-LAZIO 2-0

Marcatori: 39` Arnautovic, 76` rig. Calhanoglu

INTER (3-5-2): Martinez; Pavard, De Vrij, Bisseck; Darmian (22` Dumfries), Frattesi (84′ Barella), Asllani (63` Calhanoglu), Zielinski, Dimarco (63` Bastoni); Taremi, Arnautovic (63` Correa).

A disp.: Calligaris, Taho, Lautaro Martinez, Acerbi, Mkhitaryan, De Pieri, Alexiou, Berenbruch, Topalovic, Cocchi.

All.: Simone Inzaghi

LAZIO: (4-2-3-1): Mandas; Lazzari, Gigot, Romagnoli (46` Gila), Pellegrini (61` Tavares); Rovella, Guendouzi; Isaksen (78` Ibrahimovic), Dia, Zaccagni (61` Pedro); Tchaouna (61` Noslin).

A disp.: Provedel, Furlanetto, Belahyane, Provstgaard, Marusic.

All.: Marco Baroni

Arbitro: Michael Fabbri (sez. Rimini)

Assistenti: Imperiale – Capaldi

IV ufficiale: Pezzuto

V.A.R.: Chiffi

A.V.A.R.: Aureliano

NOTE. Ammoniti: 14` Asllani (I), 33` Isaksen (L), 36` Pellegrini (L), 75` Guendouzi (L), 75` Gigot (L), 79` Ibrahimovic (L), 85` Dumfires (I)

Recupero: 3` pt.

Continua a leggere

Coppa Italia

Inter-Lazio, le ultimissime da San Siro

Pubblicato

il

Inter, Taremi

Inter-Lazio, sono queste le ultimissime di formazione in vista della sfida di Coppa Italia tra la squadra di Inzaghi e quella di Baroni. Turnover obbligato per i nerazzurri, che puntano sulla coppia formata da Taremi e Arnautovic.

Inter-Lazio, le probabili formazioni:

Inter (3-5-2): J. Martinez; Pavard, De Vrij, Bisseck; Darmian, Zielinski, Asllani, Mkhitaryan, Dimarco; Taremi, Arnautovic. All. Inzaghi.

Lazio (4-2-3-1): Mandas; Lazzari, Gila, Gigot, Pellegrini; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Tchaouna. All. Baroni.

Continua a leggere

Coppa Italia

Lazio, Coppa Italia: un precedente curioso in vista della sfida contro l’Inter

Pubblicato

il

Lazio-Verona, Marco Baroni

La Lazio si prepara ad affrontare la sfida di Coppa Italia di questa sera contro L’Inter. Questa competizione può essere un obiettivo per i biancocelesti?

Dopo un pareggio un pochino amaro sul campo del Venezia, la Lazio si prepara ad affrontare l’Inter nei quarti di finale di Coppa Italia. La squadra di Baroni sta tenendo un ottimo ritmo in campionato, ha fatto un grandissimo percorso fin qui in Europa League ed ha eliminato il Napoli di Conte agli ottavi della coppa nazionale.

I biancocelesti però, devono fare i conti con una profondità di organico che difficilmente può reggere le tre competizioni rendendo al massimo delle proprie possibilità; basta guardare l’ultima partita di campionato dove mancavano due giocatori fondamentali come Rovella e Castellanos e la Lazio non è riuscita ad andare oltre il pareggio.

Dunque la sfida di stasera contro l’Inter diventa ancora più importante per capire quali sono i reali obiettivi della squadra bianco-celeste e su quale fronte preferisce sfruttare maggiori energie.

Lazio

VALENTIN CASTELLANOS RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Inter-Lazio, l’ultimo precedente in Coppa Italia ha portato alla vittoria del titolo da parte dei biancocelesti

Guardando l’ultimo precedente tra le due squadre in Coppa Italia, bisogna tornare indietro fino all’annata 2018-2019, anno in cui la Lazio alza la coppa in finale contro l’Atalanta, sotto la gestione di Simone Inzaghi.

Anche in quel caso si trattava di un quarto di finale, anche in quel caso si giocava a San Siro ed anche in quel caso la semifinale era contro il Milan. Una serie di coincidenze che possono far sorridere e ben sperare i tifosi biancocelesti alla vigilia di un match complicato come quello di questa sera.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Video6 ore fa

Inter-Lazio 2-0, Goal e Highlights

Visualizzazioni: 103 A San Siro l’Inter di Simone Inzaghi ospita la Lazio di Marco Baroni. L’incontro è valevole per i...

Boavista Boavista
Esteri7 ore fa

Boavista, Kurzawa out: problemi muscolari per l’ex PSG

Visualizzazioni: 86 Boavista: la squadra portoghese ha tesserato, nelle scorse settimane, Layvin Kurzawa, terzino francese ex PSG, Fulham e Monaco....

Serie A8 ore fa

La Roma, Ranieri e il piacere di giocare bene

Visualizzazioni: 103 La Roma è rifiorita, vive una primavera in anticipo; sta bene, se la gode, gioca un calcio pieno...

Bayer Leverkusen Bayer Leverkusen
Bundesliga8 ore fa

Leverkusen: Belocian, la nuova grande promessa

Visualizzazioni: 91 Jeanuël Belocian, è stato il primo colpo del mercato del Leverkusen campione, e potrebbe ben presto diventare la...

Juventus Juventus
editoriale8 ore fa

Juventus, che futuro con Tether e Lindsell Train? Il punto

Visualizzazioni: 293 Juventus: Tether, leader nel settore degli asset digitali, ha annunciato l’acquisizione di una quota di minoranza del club...

Coppa Italia9 ore fa

Inter-Lazio, risultato in diretta: LIVE (2-0)

Visualizzazioni: 60 Inter-Lazio, manca sempre meno alla sfida di Coppa Italia tra i nerazzurri e la squadra di Baroni. Turnover...

Premier League9 ore fa

Manchester United, è crisi sportivo-finanziaria

Visualizzazioni: 38 Il Manchester United si ritrova 15° in classifica in Premier League, non è solo crisi sportiva. Anche dal...

Zanetti Zanetti
Serie A9 ore fa

Inter, Marotta conferma l’Under 23: cosa sappiamo

Visualizzazioni: 79 Giuseppe Marotta ci crede eccome. Ha in mente un progetto ambizioso che dovrebbe realizzare in tempi stringenti con...

Bologna, Italiano Bologna, Italiano
Calciomercato9 ore fa

Bologna, Beukema lo vogliono tutti: spuntano le due di Madrid

Visualizzazioni: 42 Sam Beukema fa gola a mezza Europa. La stagione del centrale difensivo del Bologna è ai massimi livelli...

F1 2025, Ferrari, Ph. Profilo Instagram Ferrari F1 2025, Ferrari, Ph. Profilo Instagram Ferrari
Motori9 ore fa

Dove vedere il Mondiale di F1 2025 in TV? Streaming gratis e live TV8

Visualizzazioni: 50 F1 2025: il palinsesto completo per seguire in TV il Mondiale di Formula 1 con tutti gli orari...

Le Squadre

le più cliccate