Esteri
Arsenal, Martinelli affonda Guardiola | I Gunners volano in vetta
Arsenal, dopo uno score di 12 scontri diretti sfavorevoli, i Gunners mettono ko il blasonato Manchester City. Una rete di Martinelli fa volare i londinesi.
L’Arsenal rompe l’incantesimo e si aggiudica il big match di giornata contro il Manchester City.
Dopo 12 scontri diretti senza gloria, gli uomini di Arteta si prendono una piccola rivincita e salgono in testa alla Premier League.
Match molto sentito e tatticamente capillare quello dell’ Emirates Stadium, con entrambe le squadre desiderose di superarsi, ma anche molti prudenti.
Il risultato e’ un match molto abbottonato, dove le emozioni si fanno desiderare. Nella prima frazione le due squadre si annullano, nella ripresa le individualità provano a spaccare la partita.
Il gol che apre la scatoletta e regala i tre punti all’Arsenal nasce dal piede di Martinelli, che conclude dal limite dell’area di rigore, trovando la sfortunata deviazione di Ake, che trafigge Ederson.
E’ il minuto numero 86 e, di fatto, i giochi si chiudono qui. Grazie a questo successo, Arteta sale al primo posto in compagnia del Tottenham.
Per Guardiola un incidente di percorso non preventivato, ma che nel contempo premia i Gunners con tre punti che sanno di rivalsa.
Esteri
Newcastle-Arsenal, le ultimissime sulle formazioni
Newcastle-Arsenal, la squadra di Howe sogna la finale dopo il 2-0 dell’andata anche se la squadra di Arteta sogna la rimonta insperata anche se un gol nel primo tempo rimetterebbe tutte le cose a posto. Diversi i cambi per le due squadre anche in vista del prossimo turno di Premier League.
Newcastle-Arsenal, le probabili formazioni:
NEWCASTLE (4-3-3): Pope; Livramento, Botman, Schar, Hall; Tonali, Bruno Guimaraes, Joelinton; Murphy, Isak, Gordon.
ARSENAL (4-2-3-1): Raya; Timber, Saliba, Gabriel, Lewis-Skelly; Odegaard, Partey, Rice; Nwaneri, Havertz, Trossard.
Esteri
Leganes-Real Madrid, le ultimissime sulle formazioni
Leganes-Real Madrid, queste le ultimissime in vista dei quarti di finale di Copa del Rey tra la squadra spagnola e quella di Carlo Ancelotti, che vuole arrivare fino in fondo alla competizioni. Diversi cambi per Ancelotti, che nonostante i rumors sulla Roma, sogna di restare coi blancos e di ripetersi ancora.
Leganes-Real Madrid, le probabili formazioni:
LEGANES (4-5-1): Soriano, Altimira, Rosier, Sergio González, Nastasic; Tapia, Neyou, Brasanac; Juan Cruz, Dani Raba, Miguel de la Fuente.
REAL MADRID (4-2-3-1): Lunin, Lucas Vázquez, Asencio, Tchouaméni, Mendy; Ceballos, Modric, Güler, Brahim Diaz; Vinicius, Endrick.
Premier League
Tottenham, Postecoglou decisivo per il prestito di Tel
Il Bayern Monaco ha accettato un prestito da 10 milioni di euro per Mathys Tel al Tottenham, con copertura salariale inclusa.
Il giovane talento Mathys Tel si è trasferito al Tottenham in prestito dal Bayern Monaco per una cifra di circa 10 milioni di euro. Il club londinese non solo pagherà la tassa di prestito, ma coprirà anche il salario del giocatore. Questo accordo temporaneo include un’opzione di acquisto, dando al Tottenham la possibilità di acquisire definitivamente il giovane attaccante.
Il ruolo chiave di Ange Postecoglou
Ange Postecoglou, allenatore del Tottenham, ha giocato un ruolo cruciale nel convincere Mathys Tel ad accettare il trasferimento. La sua visione e la promessa di un ruolo importante nella squadra hanno facilitato l’accordo. Postecoglou si è mostrato particolarmente entusiasta di lavorare con Tel, vedendo in lui un potenziale fondamentale per il futuro del club.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨⚪️ Bayern will receive €10m loan fee for Mathys Tel from Tottenham plus salary coverage.
Ange Postecoglou, key to get Mathys’ green light to initial loan move with buy option clause. pic.twitter.com/9JWy7XwSqd
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) February 4, 2025
-
Serie A6 giorni fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato2 giorni fa
Ultim’ora Milan, operazione al volo? E’ Kamara il sostituto di Bennacer
-
Calciomercato4 giorni fa
Esclusiva CS, il Milan tenta Cairo e vuole subito Ricci: la nuova proposta
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, altra cessione in vista: di chi si tratta
-
Notizie11 ore fa
Milan, Joao Felix è venuto per restare: la clausola già in essere e la volontà del club
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, Okafor libera Joao Felix: il portoghese è già a Milano
-
Calciomercato5 giorni fa
ESCLUSIVA CS Milan-Gimenez ci siamo: tutte le cifre dell’affare
-
Calciomercato2 giorni fa
Ultim’ora Milan, una pretendente last minute per Chukwueze: i dettagli