I nostri Social

Esteri

Bayer Leverkusen, una macchina da guerra con un dono: l’invincibilità

Pubblicato

il

Bayer Leverkusen, Xabi Alonso

Il Bayer Leverkusen è il club più inarrestabile della Bundesliga: questa stagione sta dando prova di avere il superpotere dell’invincibilità. 

Se non le vince le pareggia: è questa la stagione in Bundesliga – e non solo – del Bayer Leverkusen.

I numeri stellari del Leverkusen

Per il club tedesco parlano i numeri: dopo la partita contro il Mainz, finita 2-1, sono ben 33 di fila le partite in cui è rimasto imbattuto. Di queste 23 partite sono di campionato, e questa è la nona vittoria consecutiva nelle ultime 10 partite.

E ha anche un ottimo margine di 11 punti sull’acerrimo rivale, il Bayern Monaco. Bayern che deve giocare ancora una partita ma che, anche se vincesse, comunque resterebbe sotto di 8 punti.

Non accadeva da tempo che una squadra tedesca riuscisse a mettere sotto il Bayern: lo scorso anno qualcosa di simile era accaduto con il Dortmund, ma questo Leverkusen è ancora più forte.

Tra i fiori all’occhiello della squadra c’è la difesa: la migliore del campionato, con soli 16 gol subiti. Anche l’attacco si distingue per qualità: è il secondo della Bundesliga, con 59 reti all’attivo.

Leverkusen tra i favoriti per il trofeo di Europa League

Anche in Europa League e con avversarie di caratura internazionale il Leverkusen risplende. Ed è tra i favoriti per la vittoria del torneo.

Il prossimo avversario europeo è il Qarabag, club azero che, ne siamo abbastanza certi, potrebbe garantire l’ennesima vittoria al club tedesco.

Premier League

Leicester, UFFICIALE esonero di Steve Cooper: il comunicato

Pubblicato

il

Dopo la sconfitta di ieri con il Chelsea e soli 10 punti ottenuti in 12 partite, il Leicester ha preso la decisione di esonerare Steve Cooper.

Il Leicester City ha deciso di interrompere il rapporto con Steve Cooper, esonerandolo a seguito di un avvio di stagione disastroso. Le Foxes, attualmente 16° in Premier League con appena 10 punti in 12 partite, si trovano pericolosamente vicine alla zona retrocessione, distanti solo due lunghezze.

La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata la sconfitta di ieri contro il Chelsea per 2-1, un risultato che ha aggiunto un sapore amaro al confronto con l’ex allenatore Enzo Maresca, ora alla guida dei Blues. Ironia della sorte, proprio Maresca aveva guidato il Leicester alla storica promozione in Premier League la scorsa stagione, prima di essere sostituito in estate da Cooper.

“L’allenamento della prima squadra maschile sarà supervisionato dall’allenatore della prima squadra Ben Dawson, supportato dagli allenatori Danny Alcock e Andy Hughes”, si legge nel comunicato ufficiale del club.

Continua a leggere

Premier League

Liverpool, Slot da record: inizio di stagione da favola

Pubblicato

il

Arne Slot, Liverpool

L’allenatore del Liverpool Arne Slot ha cominciato alla grande la sua avventura con i Reds: lo certifica anche un’interessante statistica.

28 punti in campionato, frutto di 9 vittorie, un pareggio e una sconfitta, e la concreta possibilità di allungare a +8 sul Manchester City in caso di vittoria oggi contro il Southampton. A questo si aggiungono le 4 vittorie su 4 in Champions League, unica squadra a punteggio pieno nella competizione. Il Liverpool di Arne Slot ha cominciato la stagione nel migliore dei modi e non sembra intenzionato a fermarsi.

Liverpool, Slot allenatore con più punti dopo 11 giornate di Premier

Come riportato dall’account ufficiale X della Premier League, Arne Slot è l’allenatore ad aver conquistato più punti nelle sue prime 11 partite in Premier League. Alla pari di Guus Hiddink, che, nella stagione 2008/09 allenando il Chelsea, chiuse in terza posizione dietro al Manchester United e al Liverpool.

Slot

L’ex tecnico del Feyenoord si è messo alle spalle tutti i nomi di grande spessore, come Carlo Ancelotti o Maurizio Sarri che di punti dopo 11 giornate ne hanno conquistati 27: entrambi con il Chelsea.

Oggi alle 15 il Liverpool scenderà in campo fuori casa contro il Southampton: Slot potrà quindi proseguire la sua striscia di vittorie.

Continua a leggere

Liga

Barcellona, Gavi: “Eravamo in controllo, errore sul primo gol”

Pubblicato

il

barcellona fermìn

Il centrocampista del Barcellona Gavi esprime tutto il rammarico dopo la vittoria buttata al vento nell’ultima partita contro il Celta Vigo.

Il Barcellona era avanti 2-0 in casa del Celta Vigo con le reti di Raphinha e Lewandowski, ma in un batter d’occhio ha buttato via una vittoria che sembrava certa. Al minuto 82 il rosso di Casadó, all’84° il gol di Alfon Gonzalez e 2 minuti dopo il 2-2 di Hugo Alvarez.

Dopo questo pareggio i catalani sono a +5 sull’Atletico Madrid e a +7 sul Real Madrid, che ha però 2 partite in meno. La squadra di Ancelotti potrebbe dunque riaprire una Liga che dopo lo 0-4 del Clasico sembrava indirizzata.

Celta Vigo-Barcellona 2-2, le parole di Gavi nel postpartita

Il centrocampista del Barcellona Gavi è stato intervistato ai microfoni di DAZN España dopo la partita: “Avevamo il controllo della gara ma l’espulsione ci ha condizionato molto. Abbiamo preso gol in due azioni specifiche. Non possiamo rimanere in dieci, perché poi capita questo”.

Barcellona

Il primo gol è stato una sciocchezza, bisognava allontanare la palla. Nel calcio bisogna imparare. Con un uomo in meno è difficile vincere. Se cala la concentrazione, ecco cosa può succedere. Ritorno da titolare? Sono contento, mancava da un anno, ma pensavo a ottenere i tre punti”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Premier League15 mins fa

Leicester, UFFICIALE esonero di Steve Cooper: il comunicato

Visualizzazioni: 310 Dopo la sconfitta di ieri con il Chelsea e soli 10 punti ottenuti in 12 partite, il Leicester...

Serie A17 mins fa

Napoli-Roma: le parole di Cristante

Visualizzazioni: 17 Poco prima del match contro il Napoli il centrocampista della Roma ha parlato delle prime sensazioni sul nuovo...

Serie A18 mins fa

Como-Fiorentina 0-2: è una Viola Settebellezze | Le pagelle gigliate

Visualizzazioni: 29 La Fiorentina sbanca anche Como e per qualche ora si gode la testa della classifica: settima vittoria consecutiva...

Arne Slot, Liverpool Arne Slot, Liverpool
Premier League19 mins fa

Liverpool, Slot da record: inizio di stagione da favola

Visualizzazioni: 264 L’allenatore del Liverpool Arne Slot ha cominciato alla grande la sua avventura con i Reds: lo certifica anche...

torino monza torino monza
Video31 mins fa

Torino-Monza 1-1. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 465 All’Olimpico Grande Torino il Torino di Paolo Vanoli ospita il Monza di Alessandro Nesta. L’incontro è valevole per...

napoli roma napoli roma
Serie A32 mins fa

Napoli-Roma: le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 27 Sono state ufficializzate le scelte degli allenatori Antonio Conte e Claudio Ranieri per la sfida al Maradona tra...

Como-Fiorentina Como-Fiorentina
Video34 mins fa

Como-Fiorentina 0-2. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 405 Al Sinigaglia il Como di Cesc Fabregas ospita la Fiorentina di Raffaele Palladino. L’incontro è valevole per la...

Real Madrid Florentino Perez Real Madrid Florentino Perez
Notizie40 mins fa

Florentino Pérez senza freni: “UEFA e FIFA stanno distruggendo il calcio: Superlega unica soluzione”

Visualizzazioni: 524 Non le manda a dire Florentino Pérez, presidente del Real Madrid. Durante l’assemblea dei soci del club, il...

Thiago Motta, Lille-Juventus Thiago Motta, Lille-Juventus
Serie A60 mins fa

Juventus, Zambrotta: “Cambiaso d’esempio per tutti. Motta..”

Visualizzazioni: 38 La Gazzetta dello Sport ha intervistato l’ex terzino di Juventus e Milan Gianluca Zambrotta, il quale ha detto...

Cagliari, Nicola Cagliari, Nicola
Serie A1 ora fa

Cagliari, Nicola: “Giusto il pareggio, ma serve più cattiveria!”

Visualizzazioni: 517 Il tecnico del Cagliari, Davide Nicola, ha parlato al termine del pareggio raggiunto in extremis al Marassi contro...

Le Squadre

le più cliccate