Esteri
Bayern, Tuchel si presenta e carica: “La vittoria e’ nel DNA di questo club”
Bayern Monaco, il nuovo manager Tomas Tuchel si presenta in conferenza stampa. Le sue parole.
Julian Nagelsmann e’ già il passato. Il nuovo allenatore del Bayern Monaco, Tomas Tuchel, si e’ presentato in conferenza stampa.
L’ex Borussia Dortmund e Chelsea e’ da poche ore sulla panchina bavarese, ma le sue idee per il futuro del Bayern sono chiare.

“E’ un onore essere stato cercato dal BayernMonaco. I miei sinceri ringraziamenti per la fiducia ad HasanSalihamizdic,Oliver Kahn e Uli Houness. Anche se lavori all’estero per un po’, diventi ancora più consapevole dell’importanza del Bayern. Il DNA di questo club e’ intrinsecamente legato alla vittoria“.
Queste le prime parole di Tuchel, che ha proseguito spiegando come “la squadra che ho a disposizione e’ una delle più talentuose e delle più forti in Europa. Puoi giocare per qualsiasi titolo con questa squadra”.
Infine, i motivi sul si al club bavarese. “Ho scelto il Bayern anche per un motivo personale, per lavorare vicino alla famiglia. Per questa e tante altre ragioni ho accettato rapidamente l’incarico“.
Ligue 1
PSG-Paris FC, probabili formazioni e dove vederla
La domenica sera di Ligue 1 propone un derby che si preannuncia gustoso, quello tra Paris Saint Germain e Paris FC. Il fischio d’inizio è fissato per le ore 20:45.
Dopo quasi 46 anni dall’ultima volta torna a disputarsi il derby di Parigi, con il Paris FC, neopromosso in Ligue 1, che andrà a far visita ai campioni d’Europa del PSG.
Gli uomini di Luis Enrique, che tallonano da vicino la sorpresa Lens, vogliono i tre punti per tornare a -1 dalla squadra dell’ex Udinese Florian Thauvin.
D’altro canto, la seconda squadra della capitale vuole sorprendere e fermare la corazzata dell’emiro per portare a casa importanti punti salvezza.
Qui PSG
A sorpresa i parigini non sono più in vetta alla classifica di Ligue 1 da qualche settimana, con il Lens che ha sorpassato i capitolini e, nell’anticipo del venerdì, hanno allungato momentaneamente a +4.
Per non lasciare i giallorossi prendere il largo, il successo è d’obbligo al Parco dei Principi, nonostante un avversario che punta a stupire.
Il tecnico spagnolo dovrà fare a meno di Hakimi, impegnato in Coppa d’Africa, così come Mbaye.
A causa della coperta corta, dunque, Zaire Emery dovrebbe essere dirottato in difesa, mentre in avanti ci saranno Dembele, Kvaratskhelia e Barcola.
Qui Paris FC
Non sta passando un gran periodo il Paris FC, reduce da tre sconfitte nelle ultime cinque gare e con una zona pericolo che non è lontanissima.
Al di là dell’emozione per un derby parigino che torna a vedersi sulla sponda meno blasonata della Senna, la squadra di Gilli non dovrà farsi cogliere da timore e provare a fermare i rivali cittadini.
Tra le fila degli ospiti ci sono anche due vecchie conoscenze della serie A come Maxime Lopez e Jonathan Ikone, rispettivamente ex Sassuolo e Fiorentina.
Probabili formazioni
Paris Saint Germain (4-3-3): Chevalier; Zaire-Emery, Marquinhos, Pacho, N. Mendes; J. Neves, Vitinha, F. Ruiz; Kvaratskhelia, O. Dembélé, Barcola. Allenatore: Luis Enrique
Paris (4-3-3): Trapp; Sangui, Mbow, Otavio, De Smet; M. Lopez, Marchetti, A. Camara; Ikoné, Geubbels, Cafaro. Allenatore: Gilli
Dove vederla
Il derby tra PSG e Paris FC sarà visibile su:
- Sky Sport Calcio
- Now Tv
Esteri
Porto, Farioli allontana le voci sul Chelsea
Francesco Farioli conferma la sua volontà di proseguire come tecnico del Porto, smentendo ogni voce su un possibile trasferimento al Chelsea.
Farioliresta fedele al Porto
Farioli sulle orme di José Mourinho e Andre Villas-Boas? Non ancora. Il tecnico italiano, attuale allenatore dell’FC Porto, ha chiarito definitivamente la sua posizione riguardo le recenti speculazioni che lo vedevano vicino al Chelsea per sostituire Enzo Maresca. In un’intervista, Farioli ha dichiarato senza esitazioni: “Rimango al FC Porto, ne sono sicuro. Non c’è mai stato alcun dubbio su questo.” Queste parole mettono fine alle voci che lo avrebbero voluto alla guida dei Blues nel prossimo futuro.
Impegno e dedizione al progetto Porto
Farioli ha anche sottolineato la sua ferma intenzione di non abbandonare il progetto a cui si è dedicato con tanto impegno. “Lasciare nel mezzo di un processo non è mai stato un argomento per me. Sono totalmente impegnato con il club”, ha aggiunto l’allenatore, evidenziando la sua dedizione al progetto sportivo del Porto. La sua permanenza rappresenta un segnale di stabilità per la squadra, che potrà dunque continuare a contare sulla guida di Farioli per il prosieguo della stagione.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🐉 Francesco Farioli on Chelsea links: “I am staying at FC Porto, sure. There is no doubt — and there has never been any doubt — about that”.
“For me leaving in the middle of a process has never been a topic. I am totally committed to the club”.
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) Jan 3, 2026
Liga
Real Madrid, Xabi Alonso: “Faremo di tutto per recuperare Mbappé”
Il tecnico del Real Madrid Xabi Alonso parla dell’infortunio di Mbappé, mostrando ottimismo: “Faremo di tutto per riaverlo il prima possibile”.
Il ritorno atteso di Kylian Mbappé
Xabi Alonso, allenatore del Real Madrid, ha recentemente dichiarato che il club farà ogni sforzo per riportare Kylian Mbappé in campo il prima possibile. Dopo un periodo di inattività, Alonso ha espresso la speranza che la stella francese possa essere pronta per la Supercoppa di Spagna, in programma il prossimo weekend. L’annuncio è stato accolto con entusiasmo dai tifosi, che aspettano con impazienza di rivedere il loro beniamino in azione.
Preparativi per la Supercoppa
La dichiarazione di Alonso arriva in un momento cruciale, mentre la squadra si prepara per la Supercoppa, un evento di grande importanza. I preparativi sono in corso con l’obiettivo di avere Mbappé al massimo della forma. Il calciatore, noto per la sua velocità e abilità straordinarie, potrebbe rappresentare un vantaggio decisivo per il team in questa competizione.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.
🚨🔜 Xabi Alonso: “We are going to do everything to get Mbappé back as soon as possible”.
“Hopefully Kylian is ready for the Super Cup”.
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) Jan 3, 2026
-
Calciomercato4 giorni faMilan, lo Sceriffo è atteso in città: Tare scommette sull’attaccante dell’Angers
-
Calciomercato5 giorni faLa Fiorentina prova il colpo in casa Atalanta | Ipotesi scambio?
-
Notizie4 giorni faFiorentina, Vanoli in bilico: Paratici pensa all’ex tecnico della Juventus
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Modric spinge Sergio Ramos: decisiva una sua chiamata | La situazione
-
Calciomercato5 giorni faFiorentina, Paratici bussa alla Vecchia Signora?
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Tare al lavoro per Gila: dissapori tra Fabiani e Tare | La situazione
-
Calciomercato1 giorno faUltim’ora Milan, il Fenerbahce su Fofana: tutti i dettagli
-
Calciomercato3 giorni faJoão Cancelo, l’occasione da non lasciarsi sfuggire
