I nostri Social

Esteri

Benfica, Rui Costa fiuta il secondo grande colpo in uscita

Pubblicato

il

Benfica, dopo Darwin Nunez, il presidente Rui Costa sogna di incassare un altro maxi assegno in estate.

Manuel Rui Costa e’ stato chiaro, il Benfica non cederà Goncalo Ramos nel mercato di gennaio, a meno che non venga pagata la clausola rescissoria di 120 milioni di euro.

Nonostante la vetrina mondiale, che ha innalzato la valutazione dell’attaccante, il Benfica non sembra voler ascoltare le sirene del mercato.

In vista di giugno, però, il massimo dirigente dei lusitani e’ pronto a scatenare una vera e propria asta, con le big europee protagoniste.

L’interesse del Manchester United e’ stato respinto, ma molti altri potrebbero arrivare. Ecco quindi che Manuel Rui Costa si lecca i baffi, con la prospettiva che nei prossimi sei mesi la valutazione del giocatore possa alzarsi ancora di più.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Matuidi si ritira, bacheca ricca tra Psg, Juventus e Francia.

Benfica

Benfica, seconda maxi cessione in arrivo?

Il Benfica, quindi, spera che la tripletta inflitta alla Svizzera in Qatar con la maglia del Portogallo possa essere solo l’antipasto. A meno che, di qui al 31 gennaio, non si presenti un club disposto a pagare l’importo della clausola.

A gennaio o in estate, però, il Benfica e’ pronto a incassare il secondo mega assegno in due anni.

A fare da apripista, la cessione di Darwin Nunez al Liverpool del giugno scorso, che ha rimpinguato le casse lusitane per 75 milioni di euro più altri 25 di bonus.

 

 

 

Bundesliga

Bayern Monaco, scelto il giocatore per l’estate

Pubblicato

il

Bayern Monaco

 Il Bayern Monaco non ha dubbi e la dirigenza ha scelto il giocatore per il quale rompere il salvadanaio in estate. Un grande talento tedesco come da tradizione.

Il Bayern Monaco ha messo gli occhi sul trequartista tedesco, Florian Wirtz, giocatore di proprietà del Bayer Leverkusen. Il tedesco potrebbe essere tentato per fare un ulteriore step nella sua carriera pur rimanendo in Bundesliga.

Bayern Monaco, Musiala in aiuto per Wirtz

Rispondendo alla domanda riguardo alla sua reazione per il cartellino giallo a Wirtz in Nazionale, il talento della Germania e dei bavaresi, Jamal Musiala, ha svelato un siparietto tra i due: “L’ho già rimproverato! Cosa gli ho detto sul campo? Stupido”, la rapida replica del giocatore del Bayern Monaco ai microfoni di BILD. Chiosando rapidamente invece al quesito sul possibile sbarco del ventunenne ai Die Roten: “Se ho parlato a Wirtz del trasferimento al Bayern? Non voglio fare pressione. È una sua decisione, deve sapere cosa è meglio per lui”.

Bayer Leverkusen, Frimpong bundesliga Bayern Monaco

LEVERKUSEN, GERMANY – 23 FEBRUARY, 2024: Jeremie Frimpong, Granit Xhaka, Florian Wirtz, Amine Adli, The Bundesliga match FC Bayer 04 Leverkusen vs 1. FSV Mainz 05 at BayArena

Continua a leggere

Premier League

Bournemouth, mercato in Serie A e show in Premier League

Pubblicato

il

Premier League, Chelsea

Il Bournemouth ha calato il poker nell’ultima sfida di Premier League contro il Wolverhampton. Tra i protagonisti del match molti ex Serie A.

Il protagonista assoluto di Wolves-Bournemouth è stato l’ex Roma Justin Kluivert, autore di una tripletta, con tre gol tutti su calcio di rigore, prima volta nella storia della Premier League.

Il Bournemouth fa spese in Serie A

Kluivert, prelevato dalla Roma per 10,8 milioni di euro, ha sbloccato il punteggio e poi ha siglato 3 reti che hanno portato i rossoneri alla vittoria. In gol anche Milos Kerkez, esterno ungherese ex Milan. Nel finale c’è spazio anche per Dean Huijsen, entrato a 8 minuti dalla fine e acquistato dalla Juventus nella scorsa sessione estiva per 15,2 milioni di euro dal direttore sportivo ex Roma Thiago Pinto. Insomma, il club inglese ha vinto una partita di Premier League in completo stile Serie A.

 

Premier League, Chelsea

Continua a leggere

Premier League

Manchester United, Eriksen esubero di lusso: in estate lascerà il club

Pubblicato

il

Manchester United, Amorim

Christian Eriksen con molta probabilità lascerà il Manchester United. Non ci sono i presupposti per rinnovare il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno.

Il Manchester United ha da poco cambiato allenatore. Con l’arrivo di Ruben Amorim, l’ex Inter e Tottenham non sembra essere all’interno del progetto. Il suo contratto è in scadenza il prossimo 30 giugno e non sembrano esserci i presupposti per il rinnovo con il danese, che con ogni probabilità lascerà i Red Devils in estate.

La situazione di Eriksen

Il danese ha giocato da titolare una delle due partite dell’era Amorim, rimanendo 90 minuti in panchina nella sfida di UEFA Europa League contro il Bodo Glimt. Come già detto, il contratto dell’ex Inter è in scadenza, con lo United che non sembra essere intenzionato ad avanzare una proposta di rinnovo. Se non sarà a gennaio (opzione da non escludere), il suo addio arriverà in estate, con Eriksen che ha già delle proposte dalla Turchia e dall’Arabia Saudita.

Manchester United, Ruben Amorim

Occhio al Manchester United per il mercato

Intanto i Red Devils lavorano già sul mercato per aggiungere dei rinforzi a centrocampo alla squadra allenata da Amorim. I rossi di Manchester hanno carenza in quella zona di campo e sono alla ricerca sia di un mediano che di una mezzala. Insomma, per Eriksen non sembra esserci proprio più spazio.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Bayern Monaco Bayern Monaco
Bundesliga3 ore fa

Bayern Monaco, scelto il giocatore per l’estate

Visualizzazioni: 306  Il Bayern Monaco non ha dubbi e la dirigenza ha scelto il giocatore per il quale rompere il salvadanaio in...

Inter-Lipsia, Simone Inzaghi Inter-Lipsia, Simone Inzaghi
Calciomercato4 ore fa

Inter, nuove mosse per il futuro: chiacchierata con Nico Paz

Visualizzazioni: 628 L’Inter ha messo gli occhi su uno dei talenti più in risalto in questo primo scorcio di campionato:...

Giulini Giulini
Serie A4 ore fa

Cagliari, inaugurato nuovo centro per il settore giovanile

Visualizzazioni: 446 Il Cagliari ha inaugurato a Jerzu un nuovo centro di formazione per il settore giovanile. E’ il terzo...

Italia Femminile Italia Femminile
Calcio Femminile4 ore fa

Italia Femminile, le convocate per la gara in Germania

Visualizzazioni: 384  L’Italia Femminile è prossima alla gara amichevole contro la Germania. Vediamo le calciatrici convocate dal CT Andrea Soncin,...

Roma-Atalanta Roma-Atalanta
Serie A5 ore fa

Roma-Atalanta, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 373 Roma-Atalanta è il big match conclusivo della quattordicesima giornata di Serie A e si giocherà allo stadio Olimpico...

Juventus Juventus
Calciomercato5 ore fa

Juventus, nel mirino anche un attaccante inglese

Visualizzazioni: 315 La Juventus ha in mente anche un altro rinforzo per gennaio, quello dell’attaccante dell’Ipswich Town Liam Delap, nel...

Sampdoria Sampdoria
Serie B5 ore fa

Sampdoria: Sottil rischia, spunta Foti

Visualizzazioni: 293 Dopo il pareggio di ieri con il Catanzaro, la panchina di Sottil è a rischio: tra i nomi...

Lecce-Juventus Lecce-Juventus
Serie A5 ore fa

Lecce-Juventus, formazioni ufficiali: Motta non cambia

Visualizzazioni: 366 Penultimo anticipo della 14esima giornata di Serie A quello che andrà in scena tra poco al via del...

Premier League, Chelsea Premier League, Chelsea
Premier League6 ore fa

Bournemouth, mercato in Serie A e show in Premier League

Visualizzazioni: 300 Il Bournemouth ha calato il poker nell’ultima sfida di Premier League contro il Wolverhampton. Tra i protagonisti del...

Manchester United, Amorim Manchester United, Amorim
Premier League6 ore fa

Manchester United, Eriksen esubero di lusso: in estate lascerà il club

Visualizzazioni: 574 Christian Eriksen con molta probabilità lascerà il Manchester United. Non ci sono i presupposti per rinnovare il contratto...

Le Squadre

le più cliccate